Vai al contenuto

Marco Polo Shop - Peggior e-commerce in rete, da evitare come la peste


pazzorik

Messaggi raccomandati

Apro la seguente discussione nella speranza che chi non avesse ancora esperienza di acquisti su Marco Polo Shop si salvi dal farne in futuro.

Purtroppo mi sono fidato del marchio rinomato erroneamente pensando che questo fosse sinonimo di affidabilità ma la realtà è stata molto diversa, dopo centinaia se non migliaia di acquisti online mi sono trovato di fronte alla peggior esperienza di e-commerce della mia vita.

 

- Lentezza tremenda nell'evasione degli ordini a fronte, ovviamente, di una velocità disarmante nel ricevere i soldi del cliente ed IN ANTICIPO, scordatevi quindi addebiti al momento della spedizione del prodotto in stile amazon, questi si prendono subito i soldi e poi dopo svariati gg controllano se per caso hanno in magazzino il prodotto che hai ordinato ( e che sul sito appariva come disponibile ma è ovviamente una bugia ) e se non ce l'hanno

non ti contattano direttamente ma aspettano che sia tu a chiedere spiegazioni

 

- Notifiche di disponibilità sbagliate dei prodotti, arriva la mail di notifica disponibilità ma procedendo con l'ordine dal portale risulta nuovamente non disponibile

 

- Assistenza clienti peggiore mai sperimentata, risposte a dir poco latenti, saltuarie, prestampate, elusive e poco intelligenti

 

- Pagamento immediato di un prodotto siglato come disponibile a fronte di risposta dopo 7 gg ( sarebbero stati molti di + se non li avessi tartassati di mail ovunque ) nella quale mi dicono che il prodotto in realtà non è disponibile e che SE DESIDERO posso ottenere il rimborso....se desidero?8|

 

Potrei andare avanti per ore ma l'unico mio interesse è sconsigliare assolutamente di acquistare da questi signori, sappiate che è la prima volta che lo faccio in vita mia pertanto non sono un random hater ma al vostro posto avrei voluto sapere prima di dargli i miei soldi a cosa andavo incontro.

 

Spero di essere stato utile a qualcuno, un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho fatto acquisti con ritiro (e pagamento) in negozio, e sono stati veloci (prodotti disponibili al ritiro dopo max 2 giorni dall'ordine). In un caso il prodotto (Galaxy Note 2) è risultato difettoso (perdita IMEI dopo aggiornamento firmware stock), ma mi è stato subito sostituito, sempre in negozio, senza troppe storie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho effettuato parecchi acquisti con ritiro in negozio e mi sono sempre trovato bene, sarò stato fortunato :)

Ritiro in negozio anche io non avevo avuto problemi ma questo è stato un acquisto con spedizione visto che non era disponibile il ritiro.

 

Anch'io ho fatto acquisti con ritiro (e pagamento) in negozio, e sono stati veloci (prodotti disponibili al ritiro dopo max 2 giorni dall'ordine). In un caso il prodotto (Galaxy Note 2) è risultato difettoso (perdita IMEI dopo aggiornamento firmware stock), ma mi è stato subito sostituito, sempre in negozio, senza troppe storie.

 

Ragazzi qui sto parlando di acquisti con spedizione ed in ogni caso un'azienda seria non si comporta male nemmeno nei confronti di un singolo acquirente e questa non è di certo un'azienda seria.

Modificato da pazzorik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999

Grazie per la segnalazione.

Purtroppo di furbetti ce ne sono troppi e per questo ho deciso da tempo di pagare solo e soltanto con paypal.

 

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione.

Purtroppo di furbetti ce ne sono troppi e per questo ho deciso da tempo di pagare solo e soltanto con paypal.

 

LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Non so se arriveranno a tanto ma il rimborso lo devo ancora vedere.

In ogni caso sui maggiori siti delle associazioni consumatori ci sono un sacco di recensioni negative, averlo saputo prima....

 

non sei il primo che fa una recensione negativa.. non ho mai acquistato niente da loro.. ma me ne guardero' bene dal farlo se trovo alternative ;)

 

Ahimè hai ragione, mai lasciare nulla al caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica nota positiva: rimborso avvenuto velocemente.

Consiglio comunque a tutti ( me compreso ) di dare sempre un'occhiata ai siti tipo ciao, shppydoo, trustpilot ecc.. e lurkarsi le recensioni negative di un dato venditore ove ce ne fossero, inzialmente sembrerà una perdita di tempo ma potrebbe risparmiarvi perdite di tempo peggiori e non solo.

Ad esempio oggi dovendo assemblare un nuovo pc guardavo le opinioni riguardo ad un sito che aveva i prezzi migliori e ho trovato parecchie recensioni riportanti critiche simile a quelle mosse da me quindi da lì non comprerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
grazie delle varie info, io il sito del marcopolo e del gamestop li uso solo per i prezzi.

 

Figurati ;)

Gamestop è incommentabile ma lo sanno quasi tutti, Marcopolo se scegli l'opzione ritira in negozio non dà particolari problemi se non i tempi di attesa ma per le spedizioni se sei sfortunato apriti cielo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anche io qualche mese fa mi decisi di comprare un iPhone 4s da Marcopolo ma poi leggendo i commenti negativi, sapendo che ci avrebbero impiegato 1 settimana per la spedizione (assurda una cosa del genere del 2014) e non potendo effettuare il ritiro in negozio perchè da me non ci sono, annullai l'ordine.

 

Mi sono affidato a glistockisti. Ordine effettuato il giovedì in tardo pomeriggio, BRT lo prende in consegna qualche ora dopo e il giorno seguente era già da me. Da quando acquisto su internet non ho mai visto una velocità del genere nell'evadere/spedire un ordine 8|

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io qualche mese fa mi decisi di comprare un iPhone 4s da Marcopolo ma poi leggendo i commenti negativi, sapendo che ci avrebbero impiegato 1 settimana per la spedizione (assurda una cosa del genere del 2014) e non potendo effettuare il ritiro in negozio perchè da me non ci sono, annullai l'ordine.

 

Mi sono affidato a glistockisti. Ordine effettuato il giovedì in tardo pomeriggio, BRT lo prende in consegna qualche ora dopo e il giorno seguente era già da me. Da quando acquisto su internet non ho mai visto una velocità del genere nell'evadere/spedire un ordine 8|

Guarda col ritiro in negozio Marcopolo va benissimo ma con le spedizioni è meglio non provarci nemmeno..se un articolo non è disponibile al ritiro meglio passare altrove :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...