Vai al contenuto

Nuova legge anti-pirateria è realmente giusta ed efficace?


Wh1le

E' giusta questa nuova legge sulla pirateria?  

13 utenti hanno votato

  1. 1. E' giusta questa nuova legge sulla pirateria?

    • Si
      9
    • No
      4


Messaggi raccomandati

Be, guadagnare su una cosa che non hai, fatto/creato/prodotto/inventato....è semplicemente moralmente sbagliato. quindi direi che è giusto così. diffondere file gratuiti su internet e disporli per il download, è la stessa cosa che prestarli manualmente ai tuoi vicini di casa. solo che la diffusione è più limitata.

 

Per impedire i download dei file protetti da copyright, basta semplicemente abbassare i prezzi, e la gente comincia o RIcomincia a comprare.

 

io preferisco 10 volte avere la confezione originale con la stampa della copertina originale e autentica bella in fila sullo scaffale piuttosto che avere un paciugo di file e cartelle nell'HDD. ma capisco che hanno un costo un pò troppo insostenibile, e se mangi, non restano soldi per film, musica, giochi.

 

quindi cosa fai? rinunci a tutto questo perchè devi mangiare, o questo mese non mangi per comprarti il BD originale di Batman Arkham City???

 

...tik tak...

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia di alcuni giorni fa :

i Provider hanno rifiutato questa proposta, poichè saranno costretti a chiudere un sito solo se segnalato in solo 24h e dando tutti i dati dell'intestatario del conto alla guardia di finanza, mentre i provider vogliono più tempo per capire se realmente quel file che è stato segnalato è su quel sito.

Anche perchè poi saranno invasi da richieste e dovranno limitare l'accesso a siti che non sono sulle proprie reti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per impedire i download dei file protetti da copyright, basta semplicemente abbassare i prezzi, e la gente comincia o RIcomincia a comprare.

 

io preferisco 10 volte avere la confezione originale con la stampa della copertina originale e autentica bella in fila sullo scaffale piuttosto che avere un paciugo di file e cartelle nell'HDD.

E' la pirateria che fa abbassare i prezzi dell'originale. Di contro il prezzo abbordabile dell'originale influisce poco sulla pirateria.

Qual'é la differenza tra avere un HDD pieno di mp3 scaricati e uno pieno di mp3 acquistati su iTunes (allo stesso prezzo del CD) di cui non detieni comunque i diritti di possesso? E questo vale per tutti i contenuti scaricati per DD. Se anche quando pago non ne sono il possessore ma il fruente, tanto vale scaricarmelo gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la pirateria che fa abbassare i prezzi dell'originale. Di contro il prezzo abbordabile dell'originale influisce poco sulla pirateria.

Qual'é la differenza tra avere un HDD pieno di mp3 scaricati e uno pieno di mp3 acquistati su iTunes (allo stesso prezzo del CD) di cui non detieni comunque i diritti di possesso? E questo vale per tutti i contenuti scaricati per DD. Se anche quando pago non ne sono il possessore ma il fruente, tanto vale scaricarmelo gratis.

 

Infatti asd

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la pirateria che fa abbassare i prezzi dell'originale. Di contro il prezzo abbordabile dell'originale influisce poco sulla pirateria.

Qual'é la differenza tra avere un HDD pieno di mp3 scaricati e uno pieno di mp3 acquistati su iTunes (allo stesso prezzo del CD) di cui non detieni comunque i diritti di possesso? E questo vale per tutti i contenuti scaricati per DD. Se anche quando pago non ne sono il possessore ma il fruente, tanto vale scaricarmelo gratis.

 

Attenzione però, tutto quello che acquisti da iTunes rimane registrato, registrato sul tuo account e sullo Store, il movimento fatto dalla tua carta di credito legata al tuo ID verso l'acquisto è cmq qualcosa di concreto. di conseguenza, Apple "sa" che hai acquistato quel brano e Sa (anche perchè ti monitorizza) che ti rimangono altri 9 brani (dello stesso) da poter scaricare su non oltre 5 PC. e di quel o quei brani acquistati, ti consigliano pure di farti un Backup. quindi una copia.

per ogni acquisto su itunes, tramite mail legata all'ID si riceva una notifica/fattura. quindi NON E' LA STESSA COSA. anzi....è tutt'altra cosa :) in questo caso, tu puoi certificare che il brano è tuo e che è stato acquistato legalmente. un brano scaricato da internet, NO....:) non hai ricevute fiscali nei download da utorrent....

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però, tutto quello che acquisti da iTunes rimane registrato, registrato sul tuo account e sullo Store, il movimento fatto dalla tua carta di credito legata al tuo ID verso l'acquisto è cmq qualcosa di concreto. di conseguenza, Apple "sa" che hai acquistato quel brano e Sa (anche perchè ti monitorizza) che ti rimangono altri 9 brani (dello stesso) da poter scaricare su non oltre 5 PC. e di quel o quei brani acquistati, ti consigliano pure di farti un Backup. quindi una copia.

per ogni acquisto su itunes, tramite mail legata all'ID si riceva una notifica/fattura. quindi NON E' LA STESSA COSA. anzi....è tutt'altra cosa :) in questo caso, tu puoi certificare che il brano è tuo e che è stato acquistato legalmente. un brano scaricato da internet, NO....:) non hai ricevute fiscali nei download da utorrent....

Da come scrivi sembri essere fiero di essere spennato da quei ladri legalizzati della Mela. Se credi che dopo la fatturazione il brano diventi tuo, prova ad esercitarne il diritto di rivendita come faresti con un CD e fammi sapere cosa ti dicono. Poi se vai in giro col lettore mp3, portati appresso le fatture, non vorrei che l'AgCom te le chieda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come scrivi sembri essere fiero di essere spennato da quei ladri legalizzati della Mela. Se credi che dopo la fatturazione il brano diventi tuo, prova ad esercitarne il diritto di rivendita come faresti con un CD e fammi sapere cosa ti dicono. Poi se vai in giro col lettore mp3, portati appresso le fatture, non vorrei che l'AgCom te le chieda.

 

no guarda,.....hai proprio capito male, io sono anti Apple e Anti Mac, se mi informo e imparo determinate cose, non vuol dire che ci vivo assieme. preferisco informarmi prima di sparare assurdità(primo)

il diritto di rivendita? chiamiamolo così se vuoi, tramite un contratto scritto e le 2 firme lo si rende legale a tutti gli effetti. ma con un brano "scaricato e acquistato on line, cosa vuoi rivendere scusa???....e poi, chi lo fa?? è la cosa più scomoda che abbia mai sentito....nn lo fa nessuno -_-

i brani su iTunes costano poco e niente, immagino che una persona matura, sa che una volta acquistato non può tornarlo indietro o rivenderlo.

 

se vai in giro col lettore e ti fermano, primo non possono perquisirti senza mandato, e se lo fanno con prepotenza basta dirgli che i brani li hai pagati, SE TI REQUISISCONO IL LETTORE, allora andrai a testimoniare in seguito con le fatture che prenderai a casa....e il lettore ti sarà restituito.

 

simple and clean....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè dove le trovi tu le videoteche che lucrano ? vicino casa mia ha dovuto pure chiudere la videoteca !

 

Ovunque , giochi pirata , dvd pirata e divx pirata , album musicali ! Ogni videoteca , ogni negozio musicale ormai va avanti sottobanco !

Link al commento
Condividi su altri siti

no guarda,.....hai proprio capito male, io sono anti Apple e Anti Mac, se mi informo e imparo determinate cose, non vuol dire che ci vivo assieme. preferisco informarmi prima di sparare assurdità(primo)

il diritto di rivendita? chiamiamolo così se vuoi, tramite un contratto scritto e le 2 firme lo si rende legale a tutti gli effetti. ma con un brano "scaricato e acquistato on line, cosa vuoi rivendere scusa???....e poi, chi lo fa?? è la cosa più scomoda che abbia mai sentito....nn lo fa nessuno -_-

i brani su iTunes costano poco e niente, immagino che una persona matura, sa che una volta acquistato non può tornarlo indietro o rivenderlo.

 

se vai in giro col lettore e ti fermano, primo non possono perquisirti senza mandato, e se lo fanno con prepotenza basta dirgli che i brani li hai pagati, SE TI REQUISISCONO IL LETTORE, allora andrai a testimoniare in seguito con le fatture che prenderai a casa....e il lettore ti sarà restituito.

 

simple and clean....:)

 

Scusami se mi permeto di quotarti e farti questa stupida domanda..Visto che la copia digitale è comunque in mio possesso perchè non potrei rivendermela?? Che non lo fa nessuno è vero,ma perchè non posso vendere un file di qualche MB,se è mio??? Perchè non è "materiale"? Cioè io non ho capito una cosa:se acquisto in DD il prodotto pagato con i mei soldi veri è mio??? O è una sorta di affitto??? E' questo che non capisco.. Se io compro qualcosa allora con essa ci posso fare quel che voglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se mi permeto di quotarti e farti questa stupida domanda..Visto che la copia digitale è comunque in mio possesso perchè non potrei rivendermela?? Che non lo fa nessuno è vero,ma perchè non posso vendere un file di qualche MB,se è mio??? Perchè non è "materiale"? Cioè io non ho capito una cosa:se acquisto in DD il prodotto pagato con i mei soldi veri è mio??? O è una sorta di affitto??? E' questo che non capisco.. Se io compro qualcosa allora con essa ci posso fare quel che voglio..

 

Ma io non ho mai detto che non si PUO' fare, non sono nessuno per dirlo. non può tornarlo o rivenderlo alla Apple per ricavarne i soldini spesi questo intendevo.

 

ho solo detto che non lo fa nessuno perchè viene molto scomodo. se vuoi farlo io "credo" e ripeto (CREDO) che tu possa benissimo farlo, dato che sei in possesso della mail di ricevuta. quel brano è tuo a tutti gli effetti. l'unica cosa che NON puoi fare e questo è un dato di fatto, è utilizzare il brano in uno spot commerciale pubblicitario SENZA pagarne il diritto di utilizzo a scopo commerciale...per dire...

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi scarica cose inlegali viene considerato un ladro, ma i venditori vendono cose al doppio del loro prezzo per guadagnare di piu'. Quindi sono dei ladri anche loro perche' fregano chi acquista, = ognuno cerca di fregare l'altro.

 

Sent from my GT-S5830i using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...