Vai al contenuto
Inviato

http://www.geekmonkeys.org/wp-content/uploads/2013/04/ppsspp1.jpg

Rilasciato PPSSPP 0.8 , un emulatore della PSP creato da Henrik Rydgard , scritto in C++ perchè è compatibile con il JIT , che traduce le istruzioni della CPU della PSP direttamente in codice macchina per funzionare su x86, x64 (Windows e Linux) e ARM (Smartphone).

PPSSPP permette di avviare i giochi della PSP sul tuo PC in Full HD, cosa possibile anche su Android.

Grazie ad alcuni filtri e texture , PPSSPP può emulare un gioco della PSP come se il gioco fosse su una PSP vera e propria.

Se hai un tablet con Android ,PPSSPP può persino far avviare il gioco con il doppio della sua risoluzione originale , senza rovinare la grafica !

PPSSPP e Open Source , quindi se vuoi contribuire a migliorarlo , creare una versione modificata o altro ,puoi farlo liberamente !

Changelog :

Lingua originale:

Here we go! 0.8, now available for Windows and Android*, brings you the following new features:

• Full video and audio playback in most games (audio requires an optional plugin)
  • Huge increases in compatibility! Final Fantasy: Crisis Core is fully playable on fast devices, for example.
  • Lots of little things like easy screenshot taking, the beginnings of a cheat feature, etc

Traduzione:

• Video e audio HD nella maggior parte dei giochi (l'audio richiede un plug-in che si scarica dal sito).
  • Aumentata la compatibilità con i giochi ! Final Fantasy: Crisis Core è completamente funzionante.
  • Un sacco di nuove funzioni come ad esempio fare gli screenshot mentre si gioca, inserire e usare i trucchi ed ecc..

Screenshot :

[spoiler=Espandi]

finalfantasycrisiscore.thumb.jpg.d08633fa808504f7e4b4aeb3e5231377.jpg

burnoutdominator.thumb.jpg.28f8ff27e5069e163c4ac28109ef1263.jpg

monsterhunterfreedomunite.thumb.jpg.9995debc6c56f15a7f74eff123ad8a53.jpg

littlebigplanet.thumb.jpg.fb13cd67c0af3f363079d0a1b43ab296.jpg

Download :

P.S : Voglio ricordare che per fare funzionare l'emulatore si deve aver installato il DirectX e il "VC2010 redist" !

DirectX 11: [D]http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35[/D]

VC2010 redist x86: [D]http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5555[/D]

VC2010 redist x64: [D]http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=14632[/D]

----

AGGIORNAMENTO 1

Per mettere la lingua italiana , appena avviate PPSSPP andate su "Settings" , poi su "System" , poi su "Language" e infine selezionate "Italiano" .

AGGIORNAMENTO 2

Installate il Net Framework 4 e 4.5 ! Molti hanno risolto i problemi così !

finalfantasycrisiscore.thumb.jpg.9feeac7c567017c771b0b949d188b587.jpg

burnoutdominator.thumb.jpg.c726fe51fe2c064c08f32e43c1465e30.jpg

monsterhunterfreedomunite.thumb.jpg.38745921d99974c3464e896a270a7985.jpg

littlebigplanet.thumb.jpg.ce6a1d44970e425bf124c0b4c33f7107.jpg

Modificato da thefastnick

• Risposte 93
  • Visite 46.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Windows 8 ho provato ad avviare in modalità compatibile ma nulla

Io ho sia Windows 7 e Windows 8 e ti dico che funziona al 100%

Inviato
Io ho sia Windows 7 e Windows 8 e ti dico che funziona al 100%

In ogni caso non funziona su Windows XP!

Inviato
  • Autore
In ogni caso non funziona su Windows XP!

Non è colpa mia se il creatore dell'emulatore non ha messo la compatibilità asd

Inviato
A me nn va ne questo ne cspsp mi pare sia qst il nome...
Inviato

Come inserisco i trucchi?

Sent from my GT-I9100 using ModdingStudio mobile app

• 4 settimane dopo...
Inviato

testato per android su galaxy S2, kindle fire HD, galaxy tab 2 7", galaxy S3 sempre lentissimo anche voi l'avete provato?

Inviato
testato per android su galaxy S2, kindle fire HD, galaxy tab 2 7", galaxy S3 sempre lentissimo anche voi l'avete provato?

Non me ne intendo molto ma se non sbaglio c'è una lista di compatibilità con i giochi! Con che giochi l'hai provato??

Inviato

Dal sito ufficiale dell'emulatore:

3 ago 2013: 0,9 aggiornamento di stato

0.9 arriverà a metà agosto (in circa due settimane), con il pieno supporto per i controlli Automap nVidia Shield. Cercheremo anche di ottenere la versione Ouya fuori leggermente dopo, anche con controlli gamepad mappati automaticamente. Scudo corre PPSSPP abbastanza bene, molti giochi di raggiungere la piena velocità e sono estremamente giocabile con gli ottimi controlli hardware. Naturalmente, tutti gli altri dispositivi Android con joypad funzionano anche, in alcuni casi potrebbe essere necessario modificare la mappatura pulsante manualmente però.

Inoltre, ho fatto un po 'di lavoro sulle squadre investigative comuni per 0,9, quindi aspettatevi un modesto impulso alla grande velocità anche su tutte le piattaforme, specialmente quelli basati su ARM - più qualche compatibilità.

Inviato
L'emulatore vale solo come modalità offline? E ci sono dei requisiti minimi-consigliati?

Modificato da vitttorio

Inviato
  • Autore
Quale dei 2 è per Windows XP??

Funzionano tutti e due su XP

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato
Funzionano tutti e due su XP

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Strano ma a me non funziona!

• 3 settimane dopo...
Inviato
RIlasciata versione 0.9.1
Inviato

Ciao, scusate se mi intrometto, ho bisogno di un piccolo aiuto.

Ho la versione 0.9.1 dell'emulatore per Windows (8) 64bit.

Purtroppo giocando ad "Hatsune Miku: Project DIVA" ho un grande problema.

Essendo un rhythm game, il tempismo è essenziale, ma il gioco riceve l'imput leggermente in ritardo, diventando quindi ingiocabile.

Questo succede solo nelle fasi di gioco vero e proprio, perchè nei menù eccetera l'imput viene preso all'istante.

Qualcuno può gentilmente aiutarmi, per favore ?

• 1 mese dopo...
Inviato
a me le scritte si vedono male
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ame per windows 64 bit và ma non si sente il suono!? o.o

• 1 anno dopo...