Vai al contenuto
Inviato

http://www.geekmonkeys.org/wp-content/uploads/2013/04/ppsspp1.jpg

Rilasciato PPSSPP 0.8 , un emulatore della PSP creato da Henrik Rydgard , scritto in C++ perchè è compatibile con il JIT , che traduce le istruzioni della CPU della PSP direttamente in codice macchina per funzionare su x86, x64 (Windows e Linux) e ARM (Smartphone).

PPSSPP permette di avviare i giochi della PSP sul tuo PC in Full HD, cosa possibile anche su Android.

Grazie ad alcuni filtri e texture , PPSSPP può emulare un gioco della PSP come se il gioco fosse su una PSP vera e propria.

Se hai un tablet con Android ,PPSSPP può persino far avviare il gioco con il doppio della sua risoluzione originale , senza rovinare la grafica !

PPSSPP e Open Source , quindi se vuoi contribuire a migliorarlo , creare una versione modificata o altro ,puoi farlo liberamente !

Changelog :

Lingua originale:

Here we go! 0.8, now available for Windows and Android*, brings you the following new features:

• Full video and audio playback in most games (audio requires an optional plugin)
  • Huge increases in compatibility! Final Fantasy: Crisis Core is fully playable on fast devices, for example.
  • Lots of little things like easy screenshot taking, the beginnings of a cheat feature, etc

Traduzione:

• Video e audio HD nella maggior parte dei giochi (l'audio richiede un plug-in che si scarica dal sito).
  • Aumentata la compatibilità con i giochi ! Final Fantasy: Crisis Core è completamente funzionante.
  • Un sacco di nuove funzioni come ad esempio fare gli screenshot mentre si gioca, inserire e usare i trucchi ed ecc..

Screenshot :

[spoiler=Espandi]

finalfantasycrisiscore.thumb.jpg.d08633fa808504f7e4b4aeb3e5231377.jpg

burnoutdominator.thumb.jpg.28f8ff27e5069e163c4ac28109ef1263.jpg

monsterhunterfreedomunite.thumb.jpg.9995debc6c56f15a7f74eff123ad8a53.jpg

littlebigplanet.thumb.jpg.fb13cd67c0af3f363079d0a1b43ab296.jpg

Download :

P.S : Voglio ricordare che per fare funzionare l'emulatore si deve aver installato il DirectX e il "VC2010 redist" !

DirectX 11: [D]http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35[/D]

VC2010 redist x86: [D]http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5555[/D]

VC2010 redist x64: [D]http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=14632[/D]

----

AGGIORNAMENTO 1

Per mettere la lingua italiana , appena avviate PPSSPP andate su "Settings" , poi su "System" , poi su "Language" e infine selezionate "Italiano" .

AGGIORNAMENTO 2

Installate il Net Framework 4 e 4.5 ! Molti hanno risolto i problemi così !

finalfantasycrisiscore.thumb.jpg.9feeac7c567017c771b0b949d188b587.jpg

burnoutdominator.thumb.jpg.c726fe51fe2c064c08f32e43c1465e30.jpg

monsterhunterfreedomunite.thumb.jpg.38745921d99974c3464e896a270a7985.jpg

littlebigplanet.thumb.jpg.ce6a1d44970e425bf124c0b4c33f7107.jpg

Modificato da thefastnick

• Risposte 93
  • Visite 46.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Featured Replies

Inviato
A me la versione windows non funziona! Ho Windows XP x86 (32bit)! L'errore è quello con le opzioni non inviare e invia segnalazione di errori, ma se lo ignoro (cioè non clicco nulla) il programma funziona! Inoltre come posso impostarlo in italiano??

Modificato da emafoxpsp94

Inviato
  • Autore
A me la versione windows non funziona! Ho Windows XP x86 (32bit)! L'errore è quello con le opzioni non inviare e invia segnalazione di errori, ma se lo ignoro (cioè non clicco nulla) il programma funziona! Inoltre come posso impostarlo in italiano??

So che la traduzione in italiano non è disponibile ancora.

Appena ci sta ti avviso tramite MP ok?

Inviato
So che la traduzione in italiano non è disponibile ancora.

Appena ci sta ti avviso tramite MP ok?

Grazie! Cmq per quanto riguarda l'errore??

DirectX penso di averlo già istallato e "VC2010 redist" non so cosa sia!

Inviato
Per mettere la lingua italiana , appena avviate PPSSPP andate su "Settings" , poi su "System" , poi su "Language" e infine selezionate "Italiano" .

Nel programma per Windows non c'è Settings tra le opzioni in alto ma c'è Options! E in Options non c'è System!

Inviato
  • Autore
Nel programma per Windows non c'è Settings tra le opzioni in alto ma c'è Options! E in Options non c'è System!

A me compare cosi , se vuoi ti faccio qualche screen ;)

Inviato
A me compare cosi , se vuoi ti faccio qualche screen ;)

Ok, grazie!

Inviato

Dubito che con xp 32 bit girino decentemente i giochi..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Inviato
  • Autore
Ok, grazie!

Guarda le immagini :

[spoiler=Espandi]http://www.hybridupload.com/08/06/21d3ro.png

http://www.hybridupload.com/02/06/3oip.png

http://www.hybridupload.com/33/06/bg3.png

Modificato da thefastnick

Inviato
A me non appare quella schermata ma al centro è nero e vedo solo il menu in alto (quello con file, options, help ecc)!
Inviato

Come faccio a inserire o installare (sempre che sia compatibile) su Galaxy S3?

Inviato
  • Autore

Basta mettere l'APK dentro l'SD o la memoria interna e installarlo con qualsiasi file manager ;)

Inviato
Basta mettere l'APK dentro l'SD o la memoria interna e installarlo con qualsiasi file manager ;)

Infatti, dove è l 'APK??

Inviato

provato su Windows 64 bit e funziona bene, ha anche il turbo xD.

Inviato
  • Autore
Infatti, dove è l 'APK??

Devi scaricalo dove sta scritto "Per Android:"

provato su Windows 64 bit e funziona bene, ha anche il turbo xD.

Questo grazie al Dynarec :)

Inviato
Devi scaricalo dove sta scritto "Per Android:"

Questo grazie al Dynarec :)

Ma dai? E secondo te chiedevo se c'era o meno per cosa?

Ci sono solo cartelle, APK non ce ne sono per l'installazione.

Inviato
  • Autore

Faccio di nuovo l'upload, quello che ho linkato sono i link del sito

Inviato

basta rinominarlo da zip a .apk

Inviato
Ok, che mi dite per l'errore e la finestra nera?? Non mi appare ciò che mostrano le foto!
Inviato
basta rinominarlo da zip a .apk

Bravo, la gente deve capire come fare le cose..

Inviato
Quanto riguarda per Windows 8 64 , tutto liscio, fatto partire come amministratore, scaricato i plugin del suono, provati 3 giochi tutti ok, tranne uno in cso ..
Inviato

bene....... ora vedo se crisis core gira meglio sulla mia psp o sul mio PC :)

Inviato

Funziona veramente bene, senza perdere qualità, come PCSX2, aspetto solo un emulatore PSX

Inviato

Su galaxy note 2 non va ho caricato una iso nella cartella game ma ritorna alla home

Inviato

a me non va dice ke manca il xinput_3.dll e quando lo scarico e lo metto nella root non va mmmh

Inviato

Qualcuno mi puo dire il titolo del secondo gioco negli screenshot??