Vai al contenuto

Microsoft fa dietrofront sulle restrizioni: Quando i consumatori vincono.


Skyl1ne

Messaggi raccomandati

Per correttezza è meglio specificare che sony si riferisce ai pass online per le funzioni multiplayer

 

Beh non ne sono convinto, perché da quanto letto sony ha dato proprio carta bianca agli sviluppatori, poi che quest'ultimi rimangono solo al Pass Online (che già di per se è un anti-usato per giochi come COD e Fifa) è una scelta loro. Penso che possono imporre anche di legare la tua copia del gioco al tuo account, come dopo tutto succede se acquisti il gioco sullo store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece era ok come metodo. Vi spiego: tutti la console la lasciano a casa e chi va in vacanza la porterà via al massimo 3 volte l'anno. Poi alzi la mano chi non ha internet oggi...Ora mescolando queste 2 semplici cose possiamo dire che Microsoft poteva creare 3 bonus offline da 15gg l'uno. Quando andrete in vacanza potrete bloccare l'online così da usarla anche in modalitá non in linea per circa 15 giorni a bonus. Se non vi piacciono in questa forma allora 45 giorni bonus offline totali e voi con un cursore sceglierete i giorni da usare. Non mi reputo genio infatti mi sembra abbastanza intuitiva la cosa. Io preferivo online almeno non ce il rumore del disco.

Si ma io ho connessione lenta come facevo a scaricare un gioco? Basta usare un product key allegato al cd come nei giochi dei computer...se vuoi lo scarichi o lo installi da cd.

Sul computer è già cosi...lo uso da 1 anno ormai e mi sembra un ottimo metodo ma tutti lo criticano perchè lo volevano mettere su console.

Questione usato: entri nella tua xbox e compili un "atto di vendita". Quel gioco è momentaneamente sospeso, nessuno lo puo utlizzare fino a nuova registrazione del product key

 

Poi se volete che la console non avesse la connessione per farci la modifica e giocare coi giochi piratati quello è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo:

 

Pro: -giochi sia da negozio che da store online (risparmio in formato digitale)

-giochi usati venduti a distanza in pochi minuti: contatti venditore, paghi, ricevi product key senza spese di spedizione

-no rumore maledetto disco

-antipirateria (forse lo volevate nei contro ;) )

 

Contro: -costo connessione a internet (ma se l'avete già potete riciclarla ;))

- connessione obbligatoria (i bonus vacanza risolvevano una situazione)

 

Ora: ma davvero faceva cosi schifo se facevano queste semplici modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al "bonus offline" è solo un'ipotesi che Microsoft non avrebbe mai reso una realtà. Per tutto il resto, mi sa che sei alquanto disinformato. Quelle presentate da Microsoft erano LIMITAZIONI, non vantaggi come li chiami tu. Volevano creare una "Steam console" ma mettendo comunque i giochi presenti sullo store che sono venduti anche supporto Blu-ray allo stesso prezzo. Il vantaggio dov'è? M$ ha dichiarato espressamente che la potenza della sua "Icsboxuan" aumenterà a dismisura con il cloud gaming...sfido chiunque abiti in Italia a dire che la propria connessione è abbastanza veloce sia in upload che download. Conviene che ti informi gtalexandro.

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non ne sono convinto, perché da quanto letto sony ha dato proprio carta bianca agli sviluppatori, poi che quest'ultimi rimangono solo al Pass Online (che già di per se è un anti-usato per giochi come COD e Fifa) è una scelta loro. Penso che possono imporre anche di legare la tua copia del gioco al tuo account, come dopo tutto succede se acquisti il gioco sullo store.

 

 

no sono dichiarazioni ufficiali le sh potranno mettere solo questo tipo di drm e non potranno legarlo ad altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al "bonus offline" è solo un'ipotesi che Microsoft non avrebbe mai reso una realtà. Per tutto il resto, mi sa che sei alquanto disinformato. Quelle presentate da Microsoft erano LIMITAZIONI, non vantaggi come li chiami tu. Volevano creare una "Steam console" ma mettendo comunque i giochi presenti sullo store che sono venduti anche supporto Blu-ray allo stesso prezzo. Il vantaggio dov'è? M$ ha dichiarato espressamente che la potenza della sua "Icsboxuan" aumenterà a dismisura con il cloud gaming...sfido chiunque abiti in Italia a dire che la propria connessione è abbastanza veloce sia in upload che download. Conviene che ti informi gtalexandro.

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

 

il mio era un discorso basato su mie personali ipotesi, che secondo me erano buone, poi vi ricordo che se c'è un product key del gioco, non è neccessario acquistarlo dallo store ufficiale online, ma ci si poteva usare quelli che si trovano su internet tipo cd-key-discount e li i prezzi erano davvero vantaggiosi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo:

 

Pro: -giochi sia da negozio che da store online (risparmio in formato digitale)

-giochi usati venduti a distanza in pochi minuti: contatti venditore, paghi, ricevi product key senza spese di spedizione

-no rumore maledetto disco

-antipirateria (forse lo volevate nei contro ;) )

 

Contro: -costo connessione a internet (ma se l'avete già potete riciclarla ;))

- connessione obbligatoria (i bonus vacanza risolvevano una situazione)

 

Ora: ma davvero faceva cosi schifo se facevano queste semplici modifiche?

 

Per me 3 dei tuoi pro non esistono....

a) i giochi sia da negozio che da store online ci sono pure adesso non lo considero un pro visto che ci sono anche per Sony, il pro sarebbe stato mettere i giochi digitali a prezzi inferiori rispetto a quelli su disco :)

b) idem per il rumore disco... spesso i giochi digitali escono in contemporanea su disco e store, sia PSN che Live... non è ne un pro ne una novità.... la novità ripeto sarebbe diminuire i prezzi visto che non ci sono custodia, supporto e distribuzione esterna.

c) Inoltre considera che il gioco digitale (secondo le dichiarazioni microsoft) potevi venderlo a utenti nella tua lista amici da almeno 30 giorni quindi "giochi usati venduti a distanza in pochi minuti" difficilmente sarebbero stati così veloci da vendere.

 

La politica Microsoft potrebbe anche essere stato "comoda" in alcuni frangenti ma è stata progettata male, potevano fare sondaggi o altro prima di saltar fuori con idee troppo limitative.

Modificato da ciscotn
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è più di metà Italia senza connessione (non potrai vederli alzare la mano) o con connessione a consumo tipo 1GB al mese e a velocità ridicole...

 

ho guardato e ci sono 58,4% di italiani che hanno ufficialmente internet, più della metà. I calcoli però non tengono conto di tutti quelli che si collegano a scrocco al wifi del vicino, io personalmente nel raggio di 300 metri conosco già 2 persone che lo fanno...e chissà quante altre ce ne sono :nascosto:

Secondo me un 70% dell'Italia è connessa grazie agli scrocconi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto il discorso "percentuale delle persone collegate a internet" ma è il fatto che le connessioni italiane fanno schifo, talvolta non vale nemmeno la pena farsi un contratto perché il proprio fegato ci rimetterebbe. Il cloud gaming non arriverà MAI.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto il discorso "percentuale delle persone collegate a internet" ma è il fatto che le connessioni italiane fanno schifo, talvolta non vale nemmeno la pena farsi un contratto perché il proprio fegato ci rimetterebbe. Il cloud gaming non arriverà MAI.

sicuramente ora come ora no... MAI però è troppo limitativo, fra una ventina d'anni chissà asd

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto parlando del cloud gaming, sto parlando di una semplicissima connessione a internet per collegarsi ai server microsoft, che sempre secondo mie ipotesi, servirebbe solamente per autentificare la propria copia e poter giocare (controllo di un ipotetico product-key). Ripeto: sto parlando del niente alla fine, è solamente una discussione basate su personali idee
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto il discorso "percentuale delle persone collegate a internet" ma è il fatto che le connessioni italiane fanno schifo, talvolta non vale nemmeno la pena farsi un contratto perché il proprio fegato ci rimetterebbe. Il cloud gaming non arriverà MAI.

 

Spesso noto che dici che fanno schifo ma magari è la tua, io mi trovo benissimo come quasi tutti i miei amici. Solo un mio conoscente ha una 8 mega ed effettivi sono 2 mega per colpa della zona in cui abita (molto vecchia come palazzina, circa 40 anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso noto che dici che fanno schifo ma magari è la tua, io mi trovo benissimo come quasi tutti i miei amici. Solo un mio conoscente ha una 8 mega ed effettivi sono 2 mega per colpa della zona in cui abita (molto vecchia come palazzina, circa 40 anni)

 

Anche la mia prende tutti e 7 i mega, ma confrontando i vari contratti degli altri paesi, le nostre fanno schifo. Molta gente si accontenta di avere anche solo 1 mega effettivo solo perché devono aggiornare i loro status sui vari social network. Chi fa video su youtube o ci lavora, i 2 mega non sono nulla. E per usufruire del cloud gaming. I 7 mega standard o i 10 mega, non bastano.

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia prende tutti e 7 i mega, ma confrontando i vari contratti degli altri paesi, le nostre fanno schifo. Molta gente si accontenta di avere anche solo 1 mega effettivo solo perché devono aggiornare i loro status sui vari social network. Chi fa video su youtube o ci lavora, i 2 mega non sono nulla. E per usufruire del cloud gaming. I 7 mega standard o i 10 mega, non bastano.

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Secondo me per lavorare bastano anche 8 Mb però il vero lavoro non lo fa con reti casalinghe. Io scarico da steam a 2.5 Mb/s e dopo 1 ora di Gb ne ho scaricati anche fin troppo però anche quando avevo una 8 mega scaricavo a 800-900 Kb/s ed ho sempre giocato senza problemi online.

Poi non relazioniamoci a paesi che hanno le 100 Mb/s perchè si generalizza troppo, ho un amico in Germania che ha una 8Mb per colpa dell'abitazione, solo le città hanno quelle 100 Mb. A Milano, Roma, Napoli ed altre famose città, fastweb arriva con la fibra ottica e almeno a 30 Mb arrivi benissimo ed ho visto gente qui in Italia (lo specifico) che arriva anche a 80 Mb scaricando 12 Mb/s

Parlo per me, ho una 20 Mega e ci lavoro benissimo e per lavoro intendo file in 3D di protesi che saranno poi create in reale, roba di massimo 40Mb se il progetto è bello pesante e complesso.

 

Cmq una connessione 24 ore su 24, secondo me incita ad avere in casa una benedetta connessione, così alziamo quel 54% (i paesi più sviluppati vanno oltre a quel numero, non a caso stanno anche meglio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il discorso velocità/qualità non è sempre colpa della palizzina vecchia... spesso son proprio le linnee che fanno pena, e molte volte le centraline pure... quindi anche avendo una casa appena costruita la linea fa schifo, se poi consideriamo che molto spesso piuttosto che ampliare la centralina o costruirne un'altra preferiscono aumentare il numero di utenti connessi alla stessa, nel momento in cui tutti scaricano o sono connessi la velocità e soprattutto il ping vanno a farsi benedire, per questo al momento il cloud in Italia non è proponibile. Ora come il cloud senza fibra ottica risulta quasi improponibile, si riesce a giocare online ma in maniera tradiziona (cioè gioco scaricato o disco) magari non sempre ottimamente ma almeno si gioca abbastanza decentemente in quasi tutta Italia e uguale per il download che si può sempre mettere in background di notte per trovare il gioco al mattino/pomeriggio (sempre che si abbia una flat).

Se poi da qui a 5-10 anni la fibra ottica verrà estesa su quasi tutto il territorio nazionale il cloud gaminga sarà fattibile fino ad allora sarà privilegio di pochi fortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...