Vai al contenuto

Gray

Utente
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gray

  • Compleanno 10/06/1994

Obiettivi di Gray

Contributor

Contributor (5/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Svogliatezza od incapacità di Devs? Non sai cosa hai appena detto...non vado oltre ma che tristezza...gente che studia e si impegna il più possibile e viene sminuita in questo modo. A quanto pare fare un gioco è troppo semplice...
  2. Io non compro mai a metà con un'altra persona, anzi mi sembra una cosa sciocca visto che l'ho fatto una volta e non lo farò mai più perchè il gioco non c'è l'ho io e poi con steam puoi condividere la libreria con i "famigliari", infatti un mio amico può giocare ai miei 120 e passa titoli gratuitamente. Non mi sembra il giusto topic per parlare di queste cose. A me tutti i titoli vanno bene, al massimo solo final fantasy XIII-2 mi ha dato una piccola rogna che ho risolto subito. Posso dirti semplicemente perchè odio le console e lo dico sotto un punto di vista pratico. Modello oggetti in 3D con maya, MudBox e Zbrush e questo mi porta a conoscere persone che lavorano per l'ambiente videoludico. Nel parlare è chiaro come sia scocciante adattare un prodotto per 3 piattaforme, infatti secondo me è uno spreco di tempo perdere anche fino ad 1 mese per poter far girare al meglio lo stesso gioco sulle piattaforma ps4 o xbox one. Il team se è piccolo, difficilmente sviluppano sulle console perchè bisogna studiare e capire come diavolo funziona e non credere che gli engine che promettono di compilare il codice automaticamente per renderlo compatibile con le altre piattaforme non diano problemi. Il succo della questione è che effettivamente il computer permette molta più libertà di sviluppo senza scendere a compromessi con terzi ed a livello economico, impiegare gli stessi soldi per migliorare od ampliare il gioco senza spenderli per gli adattamenti su altre piattaforme. Su Pc le uniche ottimizzazioni opzionali, quindi non obligatorie, possono essere fatte per le schede video Nvidia o Ati.
  3. Prendano esempio le altre case videoludiche! Senza console non esisterebbero più esclusive, perchè sarebbero solo su pc, prezzi bassisimi grazie a steam , niente console war, niete xbox one vs ps4, niente più fanboy ps4 vs fanboy microsoft, niente paragoni su console che fanno girare gli stessi giochi senza far notare il granello di polvere che si vede meglio in un versione rispetto all'atra, niente online a pagamento ma SOPRATTUTTO una casa videoludica può spedere interamente parte del capitale per sviluppare su una dannata piattaforma e non 3 se non 4...
  4. Parlando solo del prezzo ora non vedo differenze. La Nvidia 960 costerà sulle 199 euro ma scommetto che ci saranno versioni anche da 189 oppure 230 euro. La nvidia ha fatto centro limitando i consumi della serie 900, infatti io montavo una 560ti che dopo 2 anni di fedele servizio, mi ha lasciato dando spazio alla 970 che possiedo (pagata 300 euro). La 970 consuma 145 W contro i 173 della 560ti, in pratica è moooolto più potente e consuma meno Qualità/prezzo? Be ora non si può dire che le nvidia costano di più e basta <.< Non posso parlare della controparte ATI (o amd) perchè ho sempre preso nvidia e non me ne sono mai pentito.
  5. Sono un possessore di una nvidia 970 e sto aspettando queste dannate librerie.
  6. Prezzo troppo alto...3.629 euro. Se lo tengano pure Con quei soldi mi prendo un esacore I7-5820k, 32 GB di ram DDR4, 2 nvidia 970, un asus x99 deluxe e 2000 euro in tasca <.<
  7. Gray

    Xbox one o ps4?

    La console si compra perchè ci sono i giochi che piacciono a te. Da quel che leggo la risposta alla tua domanda è già presente nel testo che hai scritto. Credo che a te piaccia l'xbox one per i giochi ma hai alcuni amici che hanno la ps4 per giocare ai soliti videogames (infatti non a caso hai citato cod e fifa) però poni anche la domanda di giocare senza internet. Se la console non possiede internet, lascia perdere gli amici, tanto non potrai giocare con loro online. Quindi alla fine la tua scelta si deve basare per la quantità di videogiochi che ti interessano (contano le esclusive). Ti dico anche che io sono un pc-gamer e rimarrò per sempre tale, perchè gioco a tutti i videogiochi che voglio grazie a steam ed origin (anche quelli vecchi 10 anni fa) ma tempo fa comprai l'xbox 360 solo per giocare ad Halo, perchè sono un suo fan fin dal primo capitolo, infatti comprerò l'xbox one solo per quel titolo.
  8. Una curiosità: ma dubiti della 560ti oppure AMD Radeon HD 7850? Lo chiedo perchè sono due schede video validissime che per questo tipo di grafica vanno più che bene
  9. Lasciamo svolgere quel lavoro alle Ati, non alle nvidia ma tanto minare da casa non conviene più se paghi tu la bolletta della luce xD Cmq spero che parleranno della nvidia 960
  10. Premetto che arrivo da call of duty 2, poi sono passato a CoD4 ed in fine a CoD MW3 e devo dire che la delusione non conosce limiti. Di CoD non mi interessa la storia, vado direttamente di online e questo Advanced Warfare, per me, è una vera e propria schifezza. Sarà che sono cresciuto con CoD2 con partite multiplayer da 15 vs 15 se non 24 contro 24 senza skill e sono abilità personali. Mi è piaciuto tantissimo CoD4 ma oltre non vado. CoD ha smesso di essere un bel gioco da quando si vedono 2 elicotteri contro, predator, droni, elicottero con minigun per uccidere tutti dall'alto, atomica, approvvigionamenti, cani, torrette, camper e cheater. CoD MW3 l'ho lasciato per i cheater nello specifico gli aimbot o persone che entravano nei muri e ammazzavano tutti. Ho provato Advanced Warfare solo in mutiplayer ma non vedo novità, anzi mi è sembrato noioso.
  11. Gray

    Computer ibrido budget 700€

    Modelli in 3D per renderizzare interamente con la CPU? Se mi parli di un pc ibrido e dici di fare eventuali upgrade mi sa che capiti in un momento particolare. E' uscito come processore i7 5820k (esacore perfetto per renderizzare e giocare) però necessita dei banchi ram ddr4 (taglio minimo 16 gb con un costo che vai dai 325 euro in su) ed una scheda madre che supporti il socket 2011 v3. Questi 3 pezzi superano 1000 di valore. Ti dico questo perchè con eventuali upgrade, ti ritroveresti a cambiare mezzo pc. Facciamo finta che prenderai un i7 4xxx o amd (vedi tu io preferisco i7 per grafica/gioco) però di socket "vecchio" e decidi di fare un upgrade, sarai costretto a passare alla generazione successiva. Se riesci ad alzare il budget oppure ad aspettare che questi pezzi calino di prezzo, allora puoi parlare di upgrade per un futuro Quando parli di grafica 3D, renderizzi scene o semplici modelli? Quali programmi di grafica usi?
  12. Gray

    Aiuto Università

    Che il primo anno è una palla <.< ma per il resto dovrebbe andare bene. Non fidati troppo del corso in se, perchè in questo settore serve molta ma mooolta pratica. Mi ricordo quando usavo maya agli inizi e per modellare qualcosa impiegavo ore ed ore mentre ora squadro un oggetto con gli occhi e so già come farlo con tempistiche brevi, poi dipende anche dal modello.
  13. Gray

    Aiuto Università

    Ascolta il consiglio di [uSER=206245]NiTrOz999[/uSER] sul fatto di non concentrarti solo sul programma di base. Tieni conto che ti accorgerai i limiti di maya, per esempio nella modellazione implemento Mudbox (scelto per soddisfare le mie esigenze) mentre [uSER=206245]NiTrOz999[/uSER] usa Zbrush che penso che sia migliore ma nel mio caso non è fondamentale. Scegli i programmi in base alle tue esigenze reali e non fare mai la domanda:"Secondo voi tra maya, cinema 4D, 3DS Max (non li elenco tutti), chi è il migliore?" La vera differenza non la fa il programma ma siamo noi. Più avanti la tavoletta grafica sarà d'obbligo perchè il mouse non è stato pensato per fare sculpting e painting anche se lo puoi usare.
  14. Gray

    Aiuto Università

    Confermo sulle scuole, servono solo per velocizzare. Per il fatto della certificazione autodesk l'ho citata tanto per far capire che non ci sono veri esami...è solo 1 Parlando di scuole, mi avevano proposto 3 mesi per 2700 euro iva inclusa ma in 3 mesi assorbire un mega-programma, secondo me è troppo velocizzato per far fronte a teoria e pratica che poi era di base. Quando incominciai a far da solo, approfondendo i vari tipi di texture, nel programma descritto dal corso mancavano cose come lo specular map, bump map, normal map e displacement map che secondo me sono importantissime. Tra l'altro a fine corso non eri nemmeno produttivo, ovvero sei costretto ad intraprendere un corso Master da circa 4500 euro però con 500 ore relative di stage. A conti fatti il costo è elevatissimo.
  15. Gray

    Aiuto Università

    Comprare maya senza essere produttivi è un suicidio, ci sarebbe la versione studente ma non ne parliamo proprio in quanto li mancano molti strumenti che uso. Inizialmente ho fatto 1 corso per capire il programma ma non appena ho scoperto digitaltutor, non ho acquistato altri corsi ed ho fatto tutto da solo e non me ne pento. Ora sono in vacanza ed non posso mostrarti nulla, appena torno alla mia postazione di lavoro, qualcosa ti farò vedere. Ti posso dire che ogni giorno facevo anche 8 ore di maya e spesso dalla mattina fino alla sera con brevi pause per gli occhi. Se posso darti un consiglio, se ti piace veramente, non mollare mai e cerca di risolvere ogni problema che ti si presenti davanti.
×
×
  • Crea Nuovo...