Vai al contenuto

[GUIDA] Jailbreak Untethered iOS 6.x


chri90

Messaggi raccomandati

jailbreak-ios-6.jpg.edcd6f80923d03dcfee0e158e431af43.jpg

 

Ebbene si, finalmente ci siamo! Il team evad3rs ( rinato dalle ceneri del Dev-Team ) ha appena rilasciato il nuovo tool per il jailbreak di iOS 6.x : ecco a voi evasi0n!

Iniziamo subito col ricordare che questo tool è compatibile con ogni iDevice con iOS 6.x, ad esclusione della Apple TV 3.

 

I dispositivi supportati sono dunque i seguenti :

 

- iPhone 3GS

- iPhone 4

- iPhone 4S

- iPhone 5

- iPod Touch 4

- iPod Touch 5

- iPad Mini ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 2 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 3 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 4 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- Apple TV 2

 

Questi sono i firmware compatibili con evasi0n :

 

- iOS 6.0

- iOS 6.0.1

- iOS 6.0.2

- iOS 6.1

- iOS 6.1.1 ( solo iPhone 4S )

- iOS 6.1.2

 

N.B. se avete già effettuato il jailbreak di tipo tethered vi basterà installare il tweak evasi0n 6.x Untether da Cydia e riavviare il dispositivo per rendere il jailbreak unthetered!

 

[warning]ATTENZIONE! Prima di iniziare è importante:

 

- effettuare un backup ( tramite iTunes o iCloud ) in modo da essere sicuri di non perdere niente nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto durante la procedura di jailbreak

 

- disabilitare il codice di sblocco del dispositivo

 

- non avviare iTunes mentre evasi0n è all'opera e, possibilmente, non effettuare nessun'altra operazione durante il jailbreak

 

- se il processo dovesse bloccarsi, è opportuno riavviare il dispositivo ( se necessario anche tramite pulsante Home + pulsante Sleep ) e ripetere il processo da capo.[/warning]

 

Dopo questa breve, ma necessaria, premessa vediamo ora come procedere.

 

Come prima cosa, ovviamente, scarichiamo evasi0n :

 

- Windows ( XP e superiori ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1009[/d]

 

- Mac OSX ( 10.5 e superiori ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1008[/d]

 

- Linux ( x86 / x86_64 ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1007[/d]

 

Il funzionamento è semplicissimo.

 

- Innanzitutto colleghiamo il dispositivo

 

104804.png.00b4ac8330b03b14dee55d9caa70a2a3.png

 

- Una volta che evasi0n lo avrà riconosciuto, clicchiamo su Jailbreak

 

104806.png.8b981c45babb424a526a4eb8a6592b47.png

 

- Il procedimento durerà pochi minuti

 

104825.png.5bac130ccbee98c504bca008d55138b5.png

 

- A questo punto ci verrà chiesto di sbloccare il dispositivo ed aprire l'app Jailbreak

 

104828.png.e65a2e615e9954fde0bc498d955c267d.png

 

Evasi0n-App-Icon.png.98368b790b07649a947a58dbe2e0f4b8.png

 

- Dopodiché lo schermo del nostro dispositivo tornerà nero ed evasi0n continuerà il procedimento

 

104830.png.6301d56dca988efdc82a7584d820e18a.png

 

- Una volta fatto, il dispositivo si riavvierà e mostrerà il logo del team evad3rs

 

104839.png.c2186f138bebb8512af505dec46a662c.png

 

2013-02-04-18_39.06-240x320.jpg.e69440f5c361e72e3ffcfd14c0e271b5.jpg

 

- Fatto! Una volta riavviato avrete Cydia finalmente installato sul vostro dispositivo!

 

Risoluzione Problemi :

 

- Applicazione Meteo : molti utenti iPhone riscontrano problemi di crash dell'app, mentre gli utenti iPad si ritrovano con l'app sulla springboard ( solitamente nascosta ).

Il team evad3rs ha già fatto sapere di essere al lavoro ed entro breve verrà rilasciato un update su Cydia. A dir la verità pod2g ha pubblicato uno script che dovrebbe risolvere il problema, ma è comunque consigliato attendere l'uscita del tweak

 

- Orario Sbagliato : dopo il jailbreak alcuni utenti si sono trovati con l'orario spostato un'ora indietro. Per risolvere basta andare in Impostazioni -> Generali -> Data e Ora, e qui disattivare e riattivare la voce Automatiche

 

- Problemi all'avvio : qualcuno ha problemi ad avviare il dispositivo in quanto quest'ultimo resta "inchiodato" sulla mela. L'unica soluzione è effettuare un riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home + Sleep. Se il problema dovesse persistere l'unica soluzione è il ripristino ( per questo è importante un backup prima del jailbreak! )

 

Nel caso in cui fosse il vostro primo approccio al jailbreak, vi lascio con una guida sull'utilizzo di Cydia : QUI

 

AGGIORNAMENTO :

 

Sono stati da poco rilasciati su Cydia gli update di "evasi0n 6.0-6.1 Untether" e di "UIKit Tools" che vanno a correggere i problemi con l'app Meteo e i problemi all'avvio del dispositivo.

N.B. Affinché i bug vengano sistemati, è necessario effettuare i 2 update sopra citati senza avere installato AppSync.

 

AGGIORNAMENTO :

 

E' appena stato rilasciato evasi0n 1.1, che contiene gli update rilasciati oggi su Cydia

 

 

Buon jailbreak a tutti! :D :D

 

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi quanti di voi lo hanno testato??

 

Non si può sempre vivere sugli allori e aspettare che qualcuno rischi sempre le chiappe al posto tuo.

E poi con un team del genere ci si può solo fidare ciecamente.

 

Ad ogni modo si, io l'ho testato su 2 iphone 4 con jb tethered e senza disattivare il vecchio jb e funzionano entrambi bene.

 

Unica nota stonata è sbsettings che non si installa più per problemi di incompatibilità, non so ancora a cosa è dovuto ma vedremo più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Articolo: [AGGIORNATO] [GUIDA] Jailbreak Untethered iOS 6.x[/PLAIN]

 

raga essendo che ho 3gs con ios 5.01 jailbreak untethered devo prima aggiornare al 6.1 e poi lanciare evasion?

 

Si. Aggiorni ad iOS 6.1 ( tramite modalità DFU ) e poi lanci evasi0n :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caronte vedo che anche essendo un mod di sezione l'educazione ti manca e anche parecchio io ho solo chiesto gentilmente chi lo ha provato e in base alle notizie decidevo se farlo o meno. Ho ricevuto commenti positivi e quindi prossimamente lo farò punto. Connetti prima il cervello e poi la lingua :D e' un consiglio d'oro seguilo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

io con il mio 4s lo spengo ma poi non si riaccende...rimane sul logog...provato diverse volte...niente sempre il logo rimane....speriamo che facciano uscire qualche versione migliorata...altrimenti lascierò perdere....mannaggia la pupazzetta Modificato da 360xever
Link al commento
Condividi su altri siti

Caronte vedo che anche essendo un mod di sezione l'educazione ti manca e anche parecchio io ho solo chiesto gentilmente chi lo ha provato e in base alle notizie decidevo se farlo o meno. Ho ricevuto commenti positivi e quindi prossimamente lo farò punto. Connetti prima il cervello e poi la lingua :D e' un consiglio d'oro seguilo :D

ot: caronte non è un mod di sezione asd

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Articolo: [AGGIORNATO] [GUIDA] Jailbreak Untethered iOS 6.x[/PLAIN]

 

salve lo appena installato ma cydia non mi fa scaricare neanche un'app mi da sempre errori...

ho iphone 4s ios 6.1

 

Non preoccuparti, è normale che appena uscito un nuovo jailbreak Cydia sia intasato, riprova tra qualche ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

provato su nuovo ipad retina 64gb tutto ok e su 2 iphone 4s tutto ok.... server di big boss per sb setting intasato non scarica....... altre app che prima avevo sul 5.1.1 ora non sono più disponibili ma per il resto tutto ok addirittura avevo lasciato il blocco sim e ho digitato il codice metre riavviava e non è successo niente!!!!!!! operazione molto rapida conviene aspettare davanti al pc perchè viene richiesto di cliccare sulla icona jailbreack del telefono......
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...