Vai al contenuto

caronte22

Utente
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di caronte22

  1. Non preoccupatevi troppo di salvare i certificati shsh, a quanto pare saurik ha fatto un casino e ha perso tutti i certificati, pertanto sarà impossibile preservare il jailbreck qualora doveste ripristinare il dispositivo. Ringraziate tutti quel rimbambito di saurik che ha vanificato gli sforzi fatti dal team di evaders, sicuramente vendendosi ad apple.
  2. A parte che io non sono un mod. La gente come te mi sta altamente sulle scatole, state come topi davanti alla trappola col formaggio e aspettate che qualcun'altro la faccia scattare al posto vostro. Fatti una vita e abbi un po di fegato se no il jailbreack lascialo perdere.
  3. Arrrgghghh quello strafottutissimo itunes mi ha sovrascritto il backup che avevo fatto 2 giorni fa del cell, ora mi ritrovo senza un c*** di dato nel telefono che rabbia!
  4. Non si può sempre vivere sugli allori e aspettare che qualcuno rischi sempre le chiappe al posto tuo. E poi con un team del genere ci si può solo fidare ciecamente. Ad ogni modo si, io l'ho testato su 2 iphone 4 con jb tethered e senza disattivare il vecchio jb e funzionano entrambi bene. Unica nota stonata è sbsettings che non si installa più per problemi di incompatibilità, non so ancora a cosa è dovuto ma vedremo più avanti.
  5. Da pochi istanti disponibile il JB Untethered sul sito ufficiale http://www.evasi0n.com/ per tutti i prodotti apple, ios 6.0 e 6.1
  6. Scrivo questa rapida guida per tutti quelli che stanno trovando difficoltà nell'installare le .ipa con ios 6 jailbroken dato che Installous non ne vuole sapere di funzionare e anche installandole direttamente da itunes quest'ultimo tira spesso e volentieri fuori messaggi di errore relativi alle autorizzazioni del computer con l'account apple o comunque problemi di varia natura. La soluzione migliore è i-FunBox, testato e funzionante. Requisiti: ios 6 con jailbreak tethered. i-FunBox per pc o mac scaricabile QUI. Procedimento: -Scaricare e installare i-funbox per pc o mac, quindi avviatelo. -Collegare iphone al pc tramite cavo usb -Su i-funbox selezionare Managing App Data e poi cliccare su Installa le App. -Si aprirà una finestra di browser dove andare a pescare le ipa precedentemente scaricate dai vari siti che le mettono a disposizione. -Una volta selezionata l'app l'installazione partirà in automatico, a procedura ultimata basterà cliccare sulla X per chiudere la finestra di avanzamento installazione. that's all folks! Spero sia stato utile a qualcuno. Bye.
  7. Soluzione meno dispendiosa sarebbe quella di munirsi di riattivante elettrico (io uso lo svitol riattivante elettrico) rimuovere i telai di protezione sulla scheda madre, spruzzare per bene il riattivante su tutta la superficie e con uno spazzolino da denti nuovo darci dentro. Poi riasciuga tutto con carta assorbente e infine col phon. La soluzione migliore sarebbe un lavaggio ad ultrasuoni, ma se non disponi della lavatrice ultrasuoni allora vai con lo spazzolino, in questo modo se il problema è legato alla semplice sporcizia dei contatti così risolvi al 100% Con lo spazzolino poi pulisci anche il connettore flat del sensore di prossimità.
  8. Ecco perchè ti è stato regalato! Comunque a meno che tu non voglia portarlo a fare vedere in un centro assistenza specializzato ti conviene venderlo all'asta che almeno ci ricavi un centone. Se itunes non lo rileva non rimane che smontarlo e accertarti che il cavo flat del modulo dock sia correttamente inserito, e che l'attacco l'attacco sia integro sia sul flat che sulla scheda madre, inoltre controlla il appunto il dock dove inserisci il cavo usb che tutti i pin siano posizionati per bene. Se così non fosse puoi intanto provare a sostituirlo, se invece sta tutto bene e itunes continua a non rilevarlo c'è poco da fare a meno che non sai quale CI sostituire. Segui il consiglio e vendilo come ricambi.
  9. caronte22

    iPhone 4 - iOS 5.1.1

    ma alla fine l'avete poi vista la partita di baseband?
  10. caronte22

    Spedizione società estera

    quoto, non acquistare dall'estero a maggior ragione con un pagamento assolutamente non protetto come western union. Se accetta paypal bene altrimenti è quasi sicuramente una truffa.
  11. caronte22

    Nuovo desing iphone 3GS

    Non occorre che ci sia per forza il flash per prelevare tensione da destinare al led, bastano un polo positivo ed uno negativo che possono essere presi dalle piazzole della batteria che se non ricordo male è da 3,7 volts, l'importante è non sovraccaricare il led altrimenti lo bruci e tieni anche conto che una volta collegato a corrente diretta il led rimarrà sempre acceso con un consumo costante, la batteria colerebbe a picco.
  12. Chiedo all'admin di mettere in rilievo questa nota poichè credo sia molto importante nonchè una info inedita!: Dopo l'aggiornamento forzato ad ios 6 a seguito di un'imprevisto al mio iphone 3gs (apple non firma più versioni precedente all'ultimo sistema) mi sono da subito accorto con e senza jailbreak tethered che la connessione wifi, a differenza di quella 3g, era diventata lentissima, safari impiegava minuti a compiere ricerche semplicissime e anche tutte le altre app coinvolte nella connessione wifi impiegavano troppo tempo nel funzionare, tanto che sono arrivato a ripristinare ben 3 volte di seguito senza ottenere miglioramenti! Così ricordandomi di aver avuto un problema analogo a lavoro (sono un topo di laboratorio di elettronica ) sono entrato nel router (un thomson tg585 in comodato d'uso) e nelle impostazioni wireless ho cambiato le impostazioni del canale settandolo da automatico a manuale e poi ho impostato il canale 11. Ho salvato le impostazioni ed ho sloggato, ho poi dissociato la rete wifi dall'iphone ed effettuato una nuova connessione e tadaaaannn il wifi ora è una scheggia. Quindi se anche voi come me state avendo questo problema col wifi legato all'aggiornamento a ios6 non dovete fare altro che entrare nel gateway del vostro router e nella sezione wireless impostate il canale 11, dovreste risolvere! Solitamente è sempre il canale 11 il migliore ma se così non fosse provate gli altri! Questo potrà tornarvi utile anche se provando ad installare cydia da ssh (io ho utilizzato winscp) dovesse uscirvi un messaggio di time out della connessione che impedisce al programma di installare cydia correttamente da remoto. Chiaramente oltre che all'iphone potreste riscontrare sensibili miglioramenti anche su altri dispositivi wireless quindi sui laptops in generale. Per finire consiglierei di aggiungere alla guida ufficiale per il jailbreak tethered ios 6 questa nota: Dopo il jailbreak e l'installazione di cydia si raccomanda di installare da quest'ultimo il tweak SBSettings in modo da poter disabilitare l'SSH installato dal jailbreak tethered tramite Redsn0w che altrimenti continuerebbe a lavorare in background impiegando batteria memoria e processi del dispositivo in maniera improduttiva. Si ricorda che SBSettings non e' al 100% compatibile col nuovo os, tuttavia puo' essere perfettamente utilizzato per la gestione dell'SSH, wifi, 3g, data, luminosità, bluetooth, localizzazione e modalità' aereo. Si sconsiglia di utilizzare funzioni al di fuori di quelle menzionate, causano continui crash e riavvi della springboard/sistema. Bye!
  13. caronte22

    Ipod touch 4G morto

    Come ha detto chri$90 per ripristinare intanto devi per forza aggiornare a ios 6 poichè apple non firma più versioni fw precedenti da qualche giorno. Comunque prima accertati di non essere entrato in qualche modalità di recovery tenendo premuto sleep+home fino a quando non vedi apparire la mela. Se la mela appare tieni nuovamente premuto home + sleep fino a quando non scompare, collega l'ipod ad itunes e mettilo in dfu, da qui procedi col download e ripristino a ios 6
  14. Ciao, tieni presente che intanto non puoi più ripristinare a ios 5.1.1 perchè da qualche giorno Apple non firma più ios inferiori a 6, quindi sei costretto per forza di cose a ripristinare all'ultimo firmware nato. Ad ogni modo per ripristinare non dovresti entrare in recovery mode (cavetto + itunes) ma in DFU che si ottiene con la seguente combinazione: Apri itune collega l'ipad spegni l'ipad premi contemporaneamente sleep + home e appare la mela di accensione Appena la mela scompare aspetta ancora 4 secondi Ora rilascia solo il tasto sleep continuando a tenere premuto il tasto home fino a quando itunes rileva un dispositivo in modalità di ripristino. Bene ora clicca su ripristina ed itunes provvederà a scaricare ios 6 e ad aggiornare l'ipad.
  15. Dopo un riavvio ed il cambio della presa usb ho risolto il problema dell'errore 6 e il ripristino del telefono è andato a buon fine, E' UFFICIALE: APPLE NON STA AUTORIZZANDO IL CONTROLLO DEI RIPRISTINI PER IOS INFERIORI A 6 COSTRINGENDO GLI UTENTI AD AGGIORNARE ALL'ULTIMO FW, CONTATTERO' SUBITO GLI ADMIN PER INFORMARE TUTTI GLI UTENTI.
  16. AGGIORNAMENTI IMPORTANTISSIMI: Stufo di non riuscire a ripristinare a 5.1.1 ho deciso di aggiornare a IOS 6 e TADAAAAN HA INIZIATO IL RIPRISTINO SENZA BLOCCARSI AL 3194 APPLE STA BLOCCANDO I RIPRISTINI COSTRINGENDO AD AGGIORNARE A IOS 6! Ora ho l'errore 6 che è saltato fuori..vediamo da cosa dipende..
  17. Ho provato a smontare il telefono e separare la mb dalla batteria nel caso fosse qualche errore caricato in ram ma niente. Il blocco si verifica non appena appare la scritta: verifico firmware con apple o qualcosa del genere. Può essere che i server apple siano offline oggi? o magari pieni? Perchè non trovo nessun'altro che ha avuto lo stesso problema! Spero non sia un trucco di apple per costringere ad aggiornare a ios 6 ma ne dubito. Comunque attenderò domani per fare qualche altra prova da pc diversi, male che vada aggiorno a ios 6 e aspetto il jb untethered.
  18. L'opzione indicata non è selezionabile nelle mie impostazioni, è proprio grigia, utilizzo l'ultima versione.
  19. Ho un problemaccio col mio 3gs 5.1.1 jailbroken. ATTENZIONE Questa non è una discussione aperta a casaccio perchè le ho provate davvero tutte e non riesco a ripristinare il telefono. In pratica volevo montare il tweak i4siri, l'ho scaricato da cydia ma nel momento in cui l'ho installato safari non ha più funzionato, e neppure tutte le altre app! Ho provato a fare un reset (Home + Sleep) Niente Ho disinstallato i tweak (niente e tra l'altro rimangono installate nelle impostazioni) Ho messo il telefono in DFU e provato a ripristinare il fw stock NIENTE mi da errore 3194 Ho controllato il file host ed è tutto ok. In pratica sia che metto in dfu che da cell acceso, seleziono il fw da caricare, me lo estrae e subito dopo caccia sempre lo stesso errore. Ho provato su 2 pc diversi con win 7 uno a 32 e l'altro a 64bit Con tinyumbrella la situazione non cambia. Che devo fare??? In pratica non posso nè disintallare quel che ho installato tantomeno ripristinare l'ios. Non voglio aggiornare a ios 6, proverò a farlo solo se resta l'ultima alternativa.
  20. caronte22

    Problema Accensione iPod Touch 4G

    Prova a tenere premuto contemporaneamente Power + Home, se non risolvi devi ripristinare.
  21. Qui si fa prima a risolvere da soli che chiedere aiuto, mi interessava avere quel file non risolvere il problema 1602 legato non necessariamente al timing delle usb ma soprattutto all'errata scrittura del file host che in win7 si trova in C:Windows/system32/drivers/etc/ e deve essere compilato in questo modo: # Copyright © 1993-2006 Microsoft Corp. # # This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows. # # This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each # entry should be kept on an individual line. The IP address should # be placed in the first column followed by the corresponding host name. # The IP address and the host name should be separated by at least one # space. # # Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual # lines or following the machine name denoted by a '#' symbol. # # For example: # # 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server # 38.25.63.10 x.acme.com # x client host # localhost name resolution is handle within DNS itself. # 127.0.0.1 localhost # ::1 localhost Ogni ulteriore stringa va eliminata, di fatto ho risolto il problema. Ad ogni modo se qualcun'altro avesse la necessità di ripristinare questa cartella, dato che è impossibile da trovare in rete vi posto la mia intera cartella SpringBoard.app che contiene tutte le cartelle delle lingue che vi servono in modo da fare un ripristino completo. Il mio è un 3gs ios 5.1.1 quindi dovrebbe valere per tutti gli iphone ios 5.1.1 [Download qui]
  22. Ho qualche problema con itunes, mi da errore 1602 quando provo a ripristinare con firmware stock. Farei molto prima se qualche utente spendesse 5 minuti per uppare una cartella da poki kb
  23. Stavo seguendo un video su youtube per velocizzare ulteriormente l'iphone quando installando un tweak su cydia questo mi va ad eliminare tutte le lingue comprese l'italiano tranne l'inglese. Entrando da SSH nella directory System/Library/CoreServices/SpringBoard.app ci sono normalmente le cartelle contenenti la lingua. A me servirebbe la cartella Italian.lproj Qualcuno potrebbe fare una copia di backup dal suo iphone e postarmela magari su mediafire o dovunque voi vogliate? Il mio è un 3gs 8gb ios 5.1.1 quindi l'importante è che il vostro ios sia almeno alla versione 5. Grazie mille anticipatamente!
  24. Casualmente ho scoperto che proprio quest'oggi è uscito il downgrade di RedSnow della baseband 6.15.00 per iphone 3g e 3gs stranieri che avevano appunto aggiornato a bb dell'ipad. Per chi non lo sapesse, questo aggiornamento ha provocato il blocco del gps con la conseguente impossibilità di utilizzare le varie applicazioni di navigazione, inoltre ha impedito aggiornamenti e ripristino fw con itunes. Ora è possibile downgradare questa versione alla 05.13.04 Con la seguente procedura non perderete i vostri dati e applicazioni, il jailbreak permane e le sim continuano ad essere lette. Testato e funzionante sul mio 3G 8GB al 100% Prima di tutto procuratevi la relativa versione di RedSnow per Windows o per Mac Scaricate anche la versione originale del firmware che monta attualmente il vostro iphone, potete trovare tutti i firmware a questo link Ora che avete l'occorrente spegnete il telefono e collegatelo al pc, chiaramente chiudete itunes. Avviate RedSnow e cliccate prima su Extras poi su Select IPSW e selezionate il fw originale che avete precedentemente scaricato. Ora tornate alla schermata iniziale del programma e questa volta cliccate su Jailbreak, abilitate l'opzione "Downgrade from iPad baseband" e disattivate l'installazione di Cydia se già lo avete installato. Ora andate avanti e Red chiederà di mettere il telefono in DFU, se non siete pratici basta seguire le sue istruzioni, appena entrerete in questa modalità il software procederà col caricare i pacchetti all'iPhone, l'installazione proseguirà poi direttamente dal vostro melafonino, l'operazione di flash durerà circa 10 minuti dopodichè il telefono di riavvierà e potrete controllare da Impostastazioni - Generale - Info - che la versione fw del vostro modem (baseband) è stata correttamente downgradata. SI FA INOLTRE PRESENTE: Gli utenti che montano una baseband precedente di quella 05.13.04 e che vogliono aggiornare a quest’ultima, devono aggiornare alla bb 6.15.00 e poi andare il downgrade con la procedura appena vista ritornando alla 05.13.04. Questa procedura potrà essere fatta dai possessori di iPhone 3G e da quelli che possiedono un iPhone 3GS che risulta essere prodotto prima della 34esima settimana del 2011. Verificate il numero seriale, se vi compare il seguente codice “xxx134″ o numeri successivi non dovete assolutamente eseguire tale procedura. Buon flash a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...