Vai al contenuto

[GUIDA] Sostituzione dell'hdd della ps3

markolino983

Messaggi raccomandati

• Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao -Shad0w- ho fatto come hai detto tu..Aggiornato alla 2.05, sostituito hdd ed è andato tutto a buon fine..poi però al ripristino del backup al 26% si è bloccato. ho fatto ripartire la ps3 e mi chiedeva di rimettere la pendrive con su il cfw. Al riavvio, l'installazione del cfw si blocca al 99% e durante l'ennesima formattazione mi è uscito questo errore (8002f271) sai come risolvere?

Ho provato a rimettere il vecchio hd, tutto funzionante, solo che mi sono ritravato con 2 nomi utenti...bhooooooo!!! non ci capisco piu niente!

Scusa ti consiglio di leggere i post precedenti dove io ho fatto le stesse cose tue più o meno e in cui shadow mi ha aiutato per bene. Non fare troppi passaggi avanti e indietro rischi solo di complicare le cose...

Alla fine sono riuscito a slavare account utente e trofei connessi. Il backup non l'ho ripristinato non ne avevo bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti ho sostituito l'HD alla mia PS3 slim con Rogero 4.30

ho eseguito un Backup su un'altro HD ,

sostituisco avvio e mi chiede non di formattare ma di rimettere il Firmware 4.30 o superiore, inserisco la penna fat 32 con rogero 4.30 ma arrivando al 60% aumenta di velocità fino al 100% non installando nulla e bloccata cosi... ho provato anche 3.55 ma niente rimetto il suo HD addirittura si blocca dandomi errore grave ecc ecc...

e grave si può risolvere la butto? o mi sto perdendo in un bicchire d'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve, mi inserirei nella discussione per chiedervi una info

Vorrei sostituire l'hdd della ps3 con uno più capiente e con l'occasione aggiornare anche la mod alla rogero 4.46 (attualmente sto alla 4.30)

cosa mi consigliate di fare?

mi spiego. Ho fatto un backup su hdd esterno, e salvato anche i salvataggi (scusate il gioco di parole :LOL:) ed i trofei via FTP

come mi consigliate di muovermi adesso?

OPZIONE A:

1- aggiorno FW

2- cambio HDD

3- ripristino backup

ma la domanda sarebbe: può dare problemi il backup eseguito su 4.30 e poi ripristinato su 4.46?

OPZIONE B:

1- aggiorno FW

2- rifaccio il backup

3- cambio HDD

4- ripristino backup

cosa mi consigliate di fare?

Grazie per le eventuali risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorna al 4.46, cambia l' HDD, formatta e reinstalla lo stesso CFW 4.46 (se te lo chiede)

Al termine ripristina il Backup.

grazie per la risposta

ho perso più tempo perchè speravo di recuperare un hard disk da qualche box di hdd esterno...purtroppo non è stato così e quindi oggi pomeriggio ne ho comprato uno nuovo. Montato, formattato, ricaricato il fw ed adesso sto ripristinando il backup :)

EDIT:

problema: dopo aver finito il ripristino, multiman non mi parte (rimane schermo nero). Provato a reinstallarlo senza alcun risultato. Cosa può essere successo?

Se volessi fare piazza pulita(come prima del ripristino) quale ripristino dovrei fare ?

- ripristina le impostazioni predefinite

- ripristina il sistema PS3

vorrei conferma per evitare di fare danno, e magari chessò cancellare la mod (non so se questo sia possibile)

EDIT2: aggiornato multiman all'ultima versione, tutto ok :)

Modificato da diddevil1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...