Vai al contenuto

[GUIDA] Sostituzione dell'hdd della ps3

markolino983

Messaggi raccomandati

salve a tutti io ho il rogero 4.46 e devo sostituire HD allora per prima cosa sevo fare il backup con il rogero o devo portarlo al OFW 3.55, poi cambio HD e devo ripristinare il backup

potrestie dirmi i passaggi passo per passo grazie

la sostituzione dell'hard disk può essere effettuata senza la perdita del rogero quindi puoi benissimo sostituirlo con uno nuovo senza passare da ofw 3.55..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salve a tutti ragazzi volevo chiedere una cosa forse semplicissima ma che io non so.Facendo tutto il backup della play per un cambio di hdd per uno più capiente, i contenuti aggiuntivi o esclusivi quali armi tute che si trovano per dire nelle special edition, vengono anche recuperati come fosse un salvataggio non protetto, oppure va tutto perso e costretto a riscaricarlo o ri-pagarlo sul psn?? gazie a chi mi delucida :)
Link al commento
Condividi su altri siti

no allora se fai il trasferimento a un altra ps3 con cavo ethernet collegando le due console assieme i dati vengono trasferiti tutti. per il backup penso sia la stessa cosa ma tanto se hai fatto acquisti con il tuo account le cose che hai sullo store le puoi riscaricarle senza pagare di nuovo. Ora se sei su ofw puoi andare tranquillamente online e sul psn store, se invece sei su un cfw allora rischi di essere bannato poi se vai sullo store a scaricare al 100% ban Modificato da anime87
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite Dude__

Io sto provando a cambiare l'hdd ma le viti del contenitore del HD non si svitano in nessun modo... Cosa posso fare??(ho una ps3 fat)

Esistono dei siti in cui trovare questi contenitori?

Oppure esiste un modo per ovviare all uso del contenitore?

Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi ho tolto l'hdd dalla ps3 e formattato in NTFS dal pc, ma poi qnd lo rimetto mi chiede di installare il 3.55, poi fa la verifica e poi mi ritorna di nuovo alla schermata che mi chiede di installare il 3.55, perchè non mi chiede di formattare?

PS. Ho risolto convertendo il disco in GPT
:D

Modificato da Nellone93
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

salve, ho una ps3 60gb con custom firmware 4.60 rogero e vorrei sostituire lhdd interno con uno piu capiente da 250 gb

presso che è da un giorno che ho la ps3 e non cicapisco niente di modifiche e come si potrebbe fare.

potrebbe qualcuno spiegarmi passo per passo come sostituire l'hdd senza perdere la modifica?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mizio90
salve, ho una ps3 60gb con custom firmware 4.60 rogero e vorrei sostituire lhdd interno con uno piu capiente da 250 gb

presso che è da un giorno che ho la ps3 e non cicapisco niente di modifiche e come si potrebbe fare.

potrebbe qualcuno spiegarmi passo per passo come sostituire l'hdd senza perdere la modifica?

grazie in anticipo

non esiste il 4.60 rogero! a meno che non sia spooffato..! asd

dicci che cfw monti con certezza, così possiamo darti qualche link e seguirti nell installazione! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ho sbagliato a scrivere come vedi ho una confusione in testa esagerata,

comunque prima c'era il cfw 3.55 rogero adesso mi hanno messo il 4.60 habib, i giochi partono attraverso gamesonic manager sia dall'hdd interno che da esterno.

è giusto quello che ho detto? asd

Link al commento
Condividi su altri siti

stavolta si! asd

cambia l hdd,scarica questo http://www.nonsologaming.com/showthread.php?70113-RELEASE-GUIDA-CFW-Habib-4.60-v1.00&p=730414#post730414 e segui la guida! se riesci a capire che versione hai di gamesonic manager ti link anche quello!

Ok vediamo se ho capito,

Allora adesso da console spenta cambio l'hdd e metto quindi il nuovo poi scarico il file e lo metto su una pen drive e la inserisco nella usb della ps3 poi avvio normalmente?

E poi quelle cose che dice prima cioè il backup della nand e controllare l'md5 che cosa significa?

Come vedi non so fare praticamente niente, ho avuto sempre xbox 360.

Comunque grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mizio90
Ok vediamo se ho capito,

Allora adesso da console spenta cambio l'hdd e metto quindi il nuovo poi scarico il file e lo metto su una pen drive e la inserisco nella usb della ps3 poi avvio normalmente?

E poi quelle cose che dice prima cioè il backup della nand e controllare l'md5 che cosa significa?

Come vedi non so fare praticamente niente, ho avuto sempre xbox 360.

Comunque grazie mille per l'aiuto.

il backup della nand/nor va fatto ogni volta che cambi cfw per un fatto di sicurezza,se qualcosa dovesse andare storto e la console si dovesse brikkare con un flasher hardware si potrebbe recuperare,ma non è strettamente necessario ed inoltre non saprei se gamesonic manager sia in grado di farlo,quando mi è servito ho usato multiman per farlo ma su 4.60 crea problemi....

controllare l md5 serve per evitare di installare un fake e creare danni alla console,si controlla con dei programmini reperibili in rete tipo "Ps3 PUP Check+"!

si la procedura è quella che hai letto sul link di prima,quindi una volta scaricato il cfw dal pc e cambiato l hdd alla ps3 accendi e ti chiedera di formattare l hdd e installare un fw e dovrai seguire le istruzioni a schermo (sulla tv)!

PS. qui trovi gamesonic manager 3.11! https://mega.co.nz/#!skYjyKbS!JPoLjgwXqoHd0uHcVmKxYCLjrgj7QI5o4jcUJgIUsy4 :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie un' ultima cosa

Quando avvio la console una volta cambiato l'hdd devo avviarla in recovery mode giusto?

Perche con l'altro metodo non posso farlo visto che non posso arrivare in impostazioni poiche non c'è nessun firmware...

Poi l'md5 che devo controllare con quel software da te citato, cioè non so dove devo prenderlo quel md5, dalla mia console?

Il gamesonic manager da te postato é l'ultima versione che dovrei installare dopo aver rimesso il firmware giusto?

Scusa queste sono le ultime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mizio90
si il backup manager lo installerai una volta messo il cfw! la guida da per scontato che devi aggiornare,in questo caso xo noi cambieremo l hdd, quindi una volta inserito accendi la console normalmente e rileverà un nuovo hdd, lo formatterà e ti chiederà di mettere un usb con il fw 4.60 o superiore! (nella pendrive ci sarà il cfw 4.60 ovviamente!) ,l md5 sta scritto nella guida,poi dal programmino carichi il cfw scaricato e controlli l md5 che ti restituisce con quello sulla guida!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mizio90

Devi prima attivare le qa flags per poter fare un downgrade software,se non le hai mai attivate per attivarle devi tornare a 3.55 con un fw 999 downgrader...

Ps cancella il doppio post!

Link al commento
Condividi su altri siti