Wh1le Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 (modificato) Oggi vi mostrerò come sbloccare un iPhone straniero senza SIM. Inziamo : Scarite Sn0wbreeze : [D]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=587[/D] Estraetelo ed eseguitelo come amministratore. Vi comparirà questa finestra : Fate click su OK e procedete. Comparirà una finestra con tutte le versioni di iOS supportate : Cliccate sulla FRECCIA BLU in basso a destra. Comparirà questa finestra : Cliccate su Download iOS Firmwares: Si aprirà questa finestra : In Device selezionerete la versione del nostro iPhone,nel mio caso 3GS e nella casella iOS dovete selezionare la versione di iOS installata sul vostro iPhone, nel mio caso 5.1.1 Fatto questo aspettate che finisca il download e cliccate sulla freccia in basso a destra, vi comparirà questa finestra : Qui dovrete selezionare la versione della vostra bootrom,nel mio caso è una Old-Bootrom uno dei primi 3GS,ci sono 3GS Nuova Bootrom e tutti i successivi,collegando l'Iphone al pc e facendo click su Detect It For Me Sn0wbreeze troverà da solo la versione della vostra bootrom. Selezionata la bootrom comparirà un ulteriore finestra : Qui basterà cliccare sulla freccia in basso a destra. Nel passo successivo,cioè quello più importante comparirà questa finestra : Cliccate su Expert Mode,comparirà una finestra : Fate doppio click su General, comparirà una finestra: Mettete la spunta su Activate The iPhone [Hacktivate] Cliccate sulla freccia in basso a destra,saltate i due/tre passaggi successivi,vi ritroverete nella pagina principale : Cliccate su Build IPSW e poi sulla freccia, partirà la creazione del Custom Firmware : Attendete che finisca, finita la creazione comparirà una finestra : Cliccate su OK,inizierà la procedura d'installazione,seguite le istruzioni a schermo e mandate il vostro iPhone in DFU Mode. Una volta che il vostro iPhone sarà in DFU Mode aprite iTunes,comparirà la finestra che vi segnalerà la presenza di un iPhone in modalità ripristino,eseguite il ripristino con il file del custom firmware appena creato. Ora avrete il vostro iPhone sbloccato. Ne io ne Moddingstudio ci assumiamo la responsabilità per eventuali danni causati da questa guida. Modificato 28 Ottobre 2012 da chri$90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 14 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Discussione Aperta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sephiroth88 Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Ma viene sbloccato col classico jailbreak o viene sbloccata la parte telefonica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 14 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Viene attivato il telefono (Hai presente quando ti compare la schermata del filo con iTunes) la parte telefonica no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sephiroth88 Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Ahn ok,allora ce l ho gia sbloccato,solo che non riesco a sbloccare la parte telefonica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
twistys13 Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Mentre per sbloccare la parte telefonica? Ho un iphone 4 acquistato in cina ma non mi legge ovviamente le sim italiane . ero alla versione 4.3 e funzionava tramite chip per leggere la mia sim ( gestore 3 ) , una volta aggiornato alla 5.1.1 però il chip non riconosce la sim . aiuti? premetto che ho già provato utilizzando SAM. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 14 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2012 SAM non serve a nulla,devi provare con Ultrasn0w e se hai il 5..1 devi installare prima Ultrasn0w Fixer e poi Ultrasn0w Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guzzomania Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 ma se acquistassi un iphone dall'america mi basterebbe seguire questa guida perchè funzioni la mia sim italiana? nel caso la risposta fosse sì, poi funzionerà anche quando usciranno aggiornamenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 14 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2012 No devi eseguire l'altra guida scritta da me in questa sezione e l'Iphone deve essere un 3GS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
twistys13 Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 a Fix3r . grazie del consiglio , purtroppo però avevo già provato anche quella strada ma niente . hai altre idee ? perchè così l'iphone lo posso usare solo come ipod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 14 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2012 devi comprare la Givey Sim su Internet. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
twistys13 Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 come già scritto nel primo commento , ho già il chip e precisamente quello che ha nominato . funzionava fino a quando ero alla versione 4.3 . ma aggiornando alla 5.1.1 l'iphone rimane in ricerca di rete senza trovare nulla . a questo punto mi chiedo se è un problema di incompatibilità o se è dovuto al gestore, però ripeto , fino al fw 4.3 non ho avuto problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 15 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2012 Credo che si ail chip che non è compatibile con l'ultima versione iOS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
twistys13 Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 quindi l'unica è downgrade giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 mmh no, in quanto il downgrade del fw non esegue il downgrade della baseband Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
twistys13 Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 quindi sono fregato e non posso più utilizzarlo come cellulare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 18 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Devi aspettare qualche hacker. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manfry88 Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 (modificato) ciao;io ho effettuato il jailbreak con pwnagetool avendo un imac e dopo da cydia ultrasn0w fixer, il tutto sembra funzionare su un iphone 4 americano iOS 5.1.1 con baseband 1.59.00 unico problema ho solo una tacca di segnale anche se nn sembra effettiva perché chiamo e mando sms tranquillamente..la domanda è posso rifare il jailbreak senza problemi o rischio di trovarmi in mano un ipod? grazie in anticipo per la risposta. sempre che rifare il jailbreak possa essere una soluzione Modificato 19 Luglio 2012 da manfry88 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppe68 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Ciao scusate.....io ho fatto la procedura ma invece di ripristinare mi restituisce l'errore 3194 e mi dice impossibile ripristinare ! Mi potete aiutare ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Hai provato ad usare iReb? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otto68 Inviato 20 Dicembre 2012 Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Viene attivato il telefono (Hai presente quando ti compare la schermata del filo con iTunes) la parte telefonica no. Ciao, sono nuovo del forum e sto cercando una soluzione al mio 4s 16gb at&t e, chiaramente senza SIM. Praticamente con sn0wbreeze si riesce a navigare in internet con una wi-fi ma non si telefona ne si usa l'eventuale abbonamento x telefonare. Ma non si fa prima a comprare una SIM del gestore e poi fare il jb? O ho scritto una scemenza? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 20 Dicembre 2012 Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 con AT&T puoi anche farti fare il "factory unlock" https://www.att.com/deviceunlock/client/en_US/termsAndCondition Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CGH97 Inviato 21 Dicembre 2012 Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 Scusami ma come fai a sapere che firmware ha se è da attivare: io ho un iphone 3gs straniero(americano doc) da attivare sai dirmi cosa devo fare? non ha firmware installati perchè itunes non me lo dice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 21 Dicembre 2012 Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 Scusami ma come fai a sapere che firmware ha se è da attivare: io ho un iphone 3gs straniero(americano doc) da attivare sai dirmi cosa devo fare? non ha firmware installati perchè itunes non me lo dice scusa cosa intendi dire? per vedere che fw hai vai su Impostazioni -> Generali -> Info -> Versione per sapere se è possibile attivarlo dobbiamo sapere anche la versione Baseband che trovi in Impostazioni -> Generali -> Info -> Firmware Modem Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierocr7 Inviato 9 Gennaio 2013 Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 si puo sbloccare un iphone 5 che legge solo sim svizzere ????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati