Vai al contenuto

Open CMA: tool in grado di bypassare i controlli imposti dal ContentManager!


snuntipook

Messaggi raccomandati

IMG_5392.jpg.c12c44b4b6c4248d7b690b89f3b829a6.jpg

 

Poco dopo Natale il nostro amministratore StandardBus ha pubblicato una news dove parlava delle impressioni che ha avuto il coder wol0lo sul software Sony: ContentManager. Per chi non lo sapesse senza questo programma risulta impossibile copiare una qualsiasi cosa da PC a PS Vita senza avere un collegamento a internet, quindi un collegamento ai server Sony, la quale se aveva reso disponibile un aggiornamento firmware per la console bisognava per forza scaricarlo e installarlo.

 

Di conseguenza il noto coder, VirtuosFlame, creatore dei vari CF PRO per PSP, ha reso disponibile un tool, Open CMA, giunto già alla seconda release (r2). In pratica questo programma è una patch per il software Sony ContentManager, la quale blocca il collegamento a internet, cosi da impedire di dover scaricare per forza l'ultimo aggiornamento della PS Vita e di inviare informazioni su tutto quello che abbiamo salvato sul nostro dispositivo.

 

Anche se al momento questo tool a noi non serve, visto che la PS Vita arriverà in Europa a febbraio, vi lascio ugualmente il download.

 

 

Stay Tuned!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve, serve......anzi servirà :D

Cmunque colgo al volo questo post x ribadire come sony anche con questa nuova console non lasci "la libertà" agli utenti che l' acquistano di farci quello che vogliono.....

Ma dove diamine sta scritto che io debba x forza far passare per i loro server cio che ho sulla consolle solo per poterli trasferire sul pc o viceversa.........>:(>:(>:(

Cmunque non ci sono piu molte parole da sprecare per il colosso nipponico.......

Link al commento
Condividi su altri siti

VirtuosFlame ha fatto un errore... non doveva pubblicare questa patch prima della pubblicazione di un vero exploit in psvita mode.

Avevo giá spiegato il perchè:

Sony è potenzialmente in grado di controllare e tenere traccia di qualsiasi file venga passato sulla memory card della PSVita tramite il content manager nonchè intervenire se il log dei trasferimenti ed il contenuto della PSVita non coincidono...

Ma questo succede anche se il content manager non accede online per aggiornare i server sony sul contenuto della memory card.

In pratica, ogni volta che la psvita sincronizza i dati con il cm originale, il cm invia ai server sony un log col contenuto della memory card.

Supponiamo ora che io metta nella memory card della mia psvita 3 file con il cm: una foto, un mp3 ed un video.

Nei server sony ci sará quindi scritto che la mia memory deve contenere esattamente una foto, un mp3 ed un video. Se scrivo nella memory un file che non sia presente nel log... ad esempio l'exploit di [PLAIN]wololo[/PLAIN] la mia psvita comunicherebbe alla prima occasione coi server $ony, che notando il file estraneo costringerebbe la psvita a rimuoverlo subito.

Il punto quindi è che anche se io tenessi la psvita offline per mantenere l'exploit non potrei comunque accedere online, nemmeno se avessi sulla psvita l'ultimo firmware disponibile, pena la rimozione di qualsiasi file non scritto con il cm ufficiale.

 

Qualcuno ha fatto i compiti questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come sei brava mamma sony, ci stai infinocchiando già a tutti nel farci credere che questa nuova console sia già hackerabile..... chissà perchè invece in giappone le vendite sonno tragicamente crollate?..... Aspetti forse che al DayOne in Europa ci siano migliaia di vendite per poi aggiornarcela e chiudere tutte le possibili porte per un facile cfw???? Come hai già fatto con la nostra tanto amata ps3??? VERGOGNATI!!! Se un giorno dovessi acquistare la ps vita, sarà il giorno in cui sarò certo al 100% che si possa mettere un cfw. Sono stufo di essere preso per l'ennesima volta per il c...>:(

Link al commento
Condividi su altri siti

VirtuosFlame ha fatto un errore... non doveva pubblicare questa patch prima della pubblicazione di un vero exploit in psvita mode.

Avevo giá spiegato il perchè:

 

Ma questo succede anche se il content manager non accede online per aggiornare i server sony sul contenuto della memory card.

In pratica, ogni volta che la psvita sincronizza i dati con il cm originale, il cm invia ai server sony un log col contenuto della memory card.

Supponiamo ora che io metta nella memory card della mia psvita 3 file con il cm: una foto, un mp3 ed un video.

Nei server sony ci sará quindi scritto che la mia memory deve contenere esattamente una foto, un mp3 ed un video. Se scrivo nella memory un file che non sia presente nel log... ad esempio l'exploit di [PLAIN]wololo[/PLAIN] la mia psvita comunicherebbe alla prima occasione coi server $ony, che notando il file estraneo costringerebbe la psvita a rimuoverlo subito.

Il punto quindi è che anche se io tenessi la psvita offline per mantenere l'exploit non potrei comunque accedere online, nemmeno se avessi sulla psvita l'ultimo firmware disponibile, pena la rimozione di qualsiasi file non scritto con il cm ufficiale.

 

Qualcuno ha fatto i compiti questa volta.

 

 

Sembrerebbe quasi una violazione della privacy,ed il fatto che facciano sottoscrivere un contratto che li autorizzi a farlo inserendo qualche clausula credo che,da un punto di vista legale,tale clausula diverrebbe vessatoria e quindi nulla.

 

Se ho ragione verrà fuori una guerra col Garante per la tutela della privacy,e allora voglio prorpio vedere cosa faranno!

Modificato da matcrix
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...