Vai al contenuto

HD caduto a terra


Markus98

Messaggi raccomandati

Salve, il mio Hard Disk WD da 1 Tb che usavo per caricare i backup dei giochi della Wii è appena caduto per terra... La parte inferiore si stava smontando, ma io l'ho messa a posto e ora si accende con successo ma non viene riconosciuto dal sistema operativo.

Quando lo collego mi dice sempre "Trovato nuovo hardware" e dopo un po' "La periferica è installata e pronta per l'uso", ma non trova niente neanche nel gestore delle partizioni di Windows. Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta cosa quando un HDD cade per terra...

Ormai sembrano fatti di carta questi supporti e parlo per esperienza personale. Il mio per una caduta da nemmeno 50 cm ha subito dei danneggiamenti permanenti ai Cluster.

 

Ti consiglio di controllare il tuo, usa il Programma HD Tune e fagli fare la Scansione Lenta per trovare gli Errori.

 

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io non ricordo la presenza di quella Dicitura...

Forse hai sbagliato programma oppure ne stai utilizzando una versione Aggiornata che io non ho.

Comunque la Schermata che intendo io è questa:

 

[spoiler=Espandi...]http://imagenes.es.sftcdn.net/es/scrn/31000/31822/hd-tune-25.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo, ma la scansione la fai terminare? Perchè i quadratini dovrebbero essere completi tutti.

In ogni caso, già dalla Scansione veloce, se ti ha rilevato tutti i Quadrati rossi vuol dire che tutti i Cluster/Settori sono danneggiati Fisicamente.

Penso pure che, a questo punto, sia andato a farsi benedire lo S.M.A.R.T. del HDD...

 

Fai una cosa, riprova con la versione Freeware del programmino (anche versioni più vecchie), anche perchè forse con la Trial ci sono delle limitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che duri 6 secondi non è normale, penso che non riesca ad accedere correttamente all'HDD.

Infatti lo stesso comportamento lo si ottiene quando, mentre esegue la Scansione, si stacca l'HDD.

 

Probabilmente il problema è anche a livello Hardware. Forse la parte che si è smontata non è stata riparata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi.

Se l'HDD non viene minimamente letto (intendo leggere il Disco Fisso, non semplicemente essere rilevato) non puoi fare proprio nulla.

 

Poi, anche se venisse letto rimane il problema dei Settori Danneggiati, e stai sicuro che il tuo ne avrà non pochi.

 

Puoi fare una foto al Supporto? Indicando sopratutto la parte danneggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che il Tuo HDD ormai è danneggiato irreparabilmente, e non puoi fare nulla per ripararlo purtroppo.

Al massimo, se vuoi, scaricati dalla Rete, l'Hiren's CD (però una versione vecchia, dalla 10.0 alla 10.5)

In esso c'è un Tool chiamato HDD Regenerator.

Questo Software mi ha salvato un HDD, lo considero il migliore. Se nemmeno esso va, il tuo Supporto è Defunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso non è mai buona cosa far cadere un hdd...ho comprato qualche mese fa un seagate da 500GB che stando alle dichiarazioni del produttore incorpora un sensore gravitazionale che in caso di caduta sposta la testina dai dischi onde evitare danni derivanti da graffi ed urti fra le due superfici.

Io non ci provo lo stesso asd

Non lamentiamoci troppo della fragilità odierna dei dischi: non dimentichiamoci che agli albori di questa tecnologia prima di ogni spostamento fisico del disco bisognava eseguire una procedura software di spostamento della testina dai dischi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me non hai possibilità di recuperare i dati ... ma potresti fare un'altra prova .. è indubbio che l'HD sia rotto. Da quel poco che riesco a vedere dalla foto dovrebbe essere un supporto da 3,5 pollici, se riuscissi ad aprirlo senza rompere il "case" potresti smontarlo e provarlo sul pc in modo da verificare se sia effettivamente l'HD o l'interfaccia SATA o l'alimentazione. In quel modo, o riesci a recuperare i dati perche il problema è nel box, oppure se è l'HD potresti comprare solamente un HD sata WD da 1 Tb e risparmiare parecchi soldi comunque.

Potrebbe essere , visto che comunque il box si era aperto, che l'HD si sia leggermente sfilato dall'interfaccia sata; non ti resta che provare a smontarlo.

Spero che tu non abbia un portatile altrimenti la prova si fa complicata e di essermi riuscito a spiegare ;)

Modificato da serra79
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...