Vai al contenuto

la mia Wii U si è rotta.. Come funziona la garanzia?


Ryuzaki

Messaggi raccomandati

purtroppo la mia console Wii U, per quanto riguarda l'interfaccia video, non la HDMI ma l'altra (non so come si chiama), non funziona più. non so cosa sia successo ma funziona solo la porta HDMI e so di per certo che il cavo non c'entra perché è lo steso che uso per la console Wii e la console funziona benissimo.

 

adesso pensavo di utilizzare la garanzia ma non ho mai fatto una cosa del genere e avrei alcune domande da porvi. quando si richiede una console nuova avendo lo scontrino che certifica la garanzia, ecc.. cosa ti danno esattamente? ti danno una nuova console più tutti gli accessori o solo la parte rotta (nel mio caso la console)? e in quei casi devi consegnare la parte difettosa o tutto compreso gli accessori?

 

e poi la garanzia per la Wii U quanto dura? io l'ho comprata il dicembre scorso, quindi non è passato neanche un anno, ma sulla durata della garanzia sullo scontrino non c'è scritto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite francesco32
indubbiamente e' una scocciatura avere qualcosa di rotto nella propria console...ma c'e' ancora chi non usa l'HDMI????? veramente la trovo una cosa assurda, sara' perche' in casa ho piu' televisori che mattonelle pero' direi che e' l'ora di aggiornarsi ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

eh.. lo so ma le televisioni costano. ho una televisione in Full HD in salotto, mentre in camera mia ho la vecchia TV. quindi tutto sommato non sono cosi arretrato.

 

comunque ho parlato della garanzia alla MediaWord, dove comprai la console. mi hanno detto che ho due possibilità. o chiamo la Nintendo, spiegandole il problema per poi spedirgli la console in modo che me la riparino, oppure lascio che se ne occupino quelli della MediaWord, che in pratica dovranno fare le stesse cose. ci vorrà un po più di tempo ma è un servizio che ti offrono.

 

mi hanno anche detto che va spedito solo il componente difettoso, quindi nel mio caso solo la console.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Come e' andata poi? Hai portato da mw o con nintendo?

no alla fine ho risolto tutto da solo! il tizio della Media World mi ha ricordato che la WiiU non cambia in automatico la modalità video, quindi prima di collegare la console utilizzando il cavo con l'interfaccia SCART avrei dovuto prima modificare le impostazioni video collegando la console ad una televisione che supporta l'HDMI o utilizzando il WiiU Game Pad.

 

io ho usato il WiiU Game Pad e nelle impostazioni video ho settato la risoluzione dello schermo a 576i e subito dopo l'immagine è comparsa sullo schermo della mia vecchia televisione. si vede che alle basse risoluzioni si attiva l'interfaccia per il cavo SCART mentre per quelle alte si attiva l'interfaccia per il cavo HDMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema invece ho paura che sia reale. Non mi legge piu' i giochi. Ce l'ho da poco piu' di un mese e l'avro' usata al massimo una decina di volte. Conviene fare tutto con nintendo? Si pagano le spese di spedizione?

mah.. immagino di si (mi riferisco alle spese di spedizione), altrimenti come fai a spedire la console? però può darsi che mi sbagli! se non ricordo male alla Media World mi dissero che con la Nintendo sarebbe stato tutto gratuito.. si probabilmente è cosi, anche perché se avessi lasciato la console al centro commerciale ci avrebbero impiegato solo un po' più tempo a spedire la console alla Nintendo, ma alla fine la spedivano, non è la Media Word a fare le riparazioni, ed era tutto gratuito. quindi se era gratuito lasciar fare tutto a quelli del centro commerciale sicuramente lo sarà anche se decidi di fare tutto da solo. comunque nello specifico non so come funziona.

 

ti consiglio di chiedere informazioni alla Media Word o ad un negozio di elettronica. a me diedero pure il numero dell'assistenza tecnica della Nintendo. prova a cercare in rete quel numero e chiedere qualche informazione, altrimenti se hai la pazienza di resistere circa un mese senza la console, lasciala a quelli della Media Word. se offrono questo servizio evidentemente spedire la console ai centri di assistenza dev'essere una rottura di scatole..

Modificato da Ryuzaki
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema invece ho paura che sia reale. Non mi legge piu' i giochi. Ce l'ho da poco piu' di un mese e l'avro' usata al massimo una decina di volte. Conviene fare tutto con nintendo? Si pagano le spese di spedizione?
io quando ho mandato la 3ds loro mi hanno dato un codice e non ho pagato la spedizione solo il pacco sia era il corriere dove sono andato se non ricordo male on-line poi controlli lo stato della riparazione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
mandare in riparazione console nintendo chiama nintendo apri pratica riparazione con l'operatore che ti rilascia un codice apertura pratica riparazione che ti serve sostanzialmente per il traking on-line dello stato riparazione della console chiama tnt per concordare il ritiro della console a domicilio con codice riparazione allegato all'interno del pacco il tutto a carico della nintendo e a seconda del problema dalle 2 a un mese per la ripazione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...