-CrAsH- Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 (modificato) Come Funziona il Sistema della Reputazione e dei Grazie in ModdingStudio? Buongiorno Utenti di ModdingStudio! Oggi voglio spiegarvi, secondo quanto ho imparato, come funziona il Sistema di Reputazione e Ringraziamento che gli utenti possono utilizzare in ModdingStudio per Ringraziare chi ha dato loro una mano. Ma... Cos'è la Reputazione? La Reputazione è una stima di quanto quell'utente è ritenuto affidabile. Non avere Reputazione o non aver mai ricevuto dei Grazie non significa che quell'utente non sia affidabile, sia chiaro! Come viene gestita la Reputazione? Ci sono 2 modi per ringraziare un utente: In ogni Nuova Discussione che viene creata il 1° Messaggio mostra, nell'angolo in basso a sinistra, questa immagine: http://img94.imageshack.us/img94/3140/graziek.png essa dà la possibilità agli altri utenti di valutare se il contenuto della discussione creata è stata utile. Basta Cliccarci sopra. Questo gesto equivale a Ringraziare l'Utente creatore della Discussione per il suo buon operato e aumenta di 1 il valore di "Ha ringraziato: " dell'utente che ha ringraziato. Ad ogni Messaggio Successivo al 1° (di un qualsiasi utente) troverete, sempre in basso a sinistra, questa immagine: http://img121.imageshack.us/img121/9444/reputazione.png essa dà la possibilità agli altri utenti di valutare, approvando o disapprovando il messaggio, se il contenuto del messaggio creato è stato utile o meno. Basta Cliccarci sopra e scegliere Approvo o Disapprovo seguito, possibilmente, da un breve messaggio. Questo gesto equivale a Ringraziare l'Utente creatore del Messaggio per il suo corretto o scorretto consiglio, ma non sempre aumenta di 1 il valore di "Ha ringraziato: " perchè dipende dal grado che l'utente ha in quel momento. Ad ogni 80 ringraziamenti ricevuti (circa) vi verrà aumentato di un quadratino la barra, che molto probabilmente ora avete di 1 solo quadratino verde, sotto il vostro nome utente. I punti così ottenuti sono riassunti nella schermata principale delle vostre Impostazioni. Spero di aver fatto cosa gradita a tutti facendo un po' di chiarezza su questo argomento e mi auguro venga usato quando necessario per far si che questo sistema funzioni come dovrebbe. Ciao A Tutti!!! -CrAsH- [Warning]Note Legali e Avvertenze http://images.nonsologaming.com/CC-BY-NC-SA.png Quest'opera di -CrAsH- è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Siete pregati di non rimuovere questi Credits. [/Warning] Modificato 14 Settembre 2014 da -CrAsH- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 wow per fortuna c'è la guida, ne io ne nessuno sapevamo come usarli ovviamente il commento è sarcastico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Invece abbiamo centinaia di nuovi registrati ogni giorno che non sanno proprio come funzioni. Lo ritengo molto utile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 7 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Invece abbiamo centinaia di nuovi registrati ogni giorno che non sanno proprio come funzioni. Lo ritengo molto utile. Sono commosso... GRAZIE BUS!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 ok .. ci sono rimasto male xD forse andrebbe "spostata" a fianco dei tasti rispondi, rispondi citando etc. Inserendola là credo che diventerebbe tutto molto più facile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 8 Luglio 2011 Condividi Inviato 8 Luglio 2011 Curiosità...come funzionano invece i "gradi/livelli", anche se così è brutto da dire, ma non saprei come altro chiamarli... Pongo questa domanda perché mi sono accorto da poco tempo che il mio "livello" è passato da "nuovo utente" a "n00b"... Non che mi prema sapere come come salire di "grado", ma se qualcuno sa quanti e quali siano mi toglierebbe questo dubbio, grazie, ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 9 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Curiosità...come funzionano invece i "gradi/livelli", anche se così è brutto da dire, ma non saprei come altro chiamarli... Pongo questa domanda perché mi sono accorto da poco tempo che il mio "livello" è passato da "nuovo utente" a "n00b"... Non che mi prema sapere come come salire di "grado", ma se qualcuno sa quanti e quali siano mi toglierebbe questo dubbio, grazie, ciao! Cambi di "livello" a seconda del numero dei messaggi che scrivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 9 Luglio 2011 Condividi Inviato 9 Luglio 2011 ok, grazie per la risposta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matvigl Inviato 13 Luglio 2011 Condividi Inviato 13 Luglio 2011 bella guida però gli utenti che vogliono vedere la reputazione con i commenti non la vedono, vedono solo i grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wotanz Inviato 2 Agosto 2011 Condividi Inviato 2 Agosto 2011 ciao a tutti, come mai non mi appare il numero di ringraziamenti che ho fatto? a chi mi ha risposto bene ho sempre effettuato la mia approvazione cliccando la stellina nera a 6 punte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 2 Agosto 2011 Condividi Inviato 2 Agosto 2011 (modificato) Il counter dei ringraziamenti fatti e di quelli ricevuti, presenti sotto il nick aumentano solo quando si ringrazia o si è ringraziati per un Topic creato, quindi attraverso il tasto http://img94.imageshack.us/img94/3140/graziek.png Modificato 2 Agosto 2011 da Lucarelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wotanz Inviato 2 Agosto 2011 Condividi Inviato 2 Agosto 2011 tutto chiaro! grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuomag9 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Cambi di "livello" a seconda del numero dei messaggi che scrivi. si, ma ogni quanti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 13 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 si, ma ogni quanti? E' variabile, non ha una cadenza fissa. Ha una crescita esponenziale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuomag9 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 E' variabile, non ha una cadenza fissa. Ha una crescita esponenziale. grazie, quindi se non sbaglio è casuale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 13 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 no, non casuale, ma esponenziale. Se a noob ci sei arrivato con 50, al prossimo potresti arrivarci con 200 o più messaggi scritti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuomag9 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 no, non casuale, ma esponenziale. Se a noob ci sei arrivato con 50, al prossimo potresti arrivarci con 200 o più messaggi scritti. scusa l'errore, avevo perso la memoria per 2 minutie ho confuso casuale con esponenziale che è tutta un'altra cosa... grazie mille -CrAsh- !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Floris Inviato 16 Ottobre 2011 Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 Mi stavo giusto chiedendo come si ringraziava...questo post è stato utile, grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Alessandro1234567 Inviato 31 Ottobre 2011 Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 Sì ma non può esserci anche il tag [uRGENTE] ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 31 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 Sì ma non può esserci anche il tag [uRGENTE] ???? Qui di urgente non c'è mai niente. Gli utenti non sono dipendenti ne tantomeno pagati per l'assistenza che danno. Al massimo chiedono un grazie sulle proprie guide o nei messaggi che hanno scritto e che son serviti ad aiutare un utente, ma nulla di più. Quindi no, non ci stà il tag [uRGENTE]. P.S.: Hai sbagliato Discussione. Quella giusta era: http://www.nonsologaming.com/showthread.php?21467-Suggerimenti-Pratici-per-i-Forum-di-MS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TonyManero Inviato 31 Ottobre 2011 Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 ps a me la chatbox non funziona eppure ho 5 post sul forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 5 Febbraio 2012 Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 Per caso funziona così? I nuovi utenti non danno alcun punto reputazione (quadratino grigio), i n00b ne danno 1, i Nuovi Poster ne danno 2, i Poster 3 e via così? Può essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 Per caso funziona così? I nuovi utenti non danno alcun punto reputazione (quadratino grigio), i n00b ne danno 1, i Nuovi Poster ne danno 2, i Poster 3 e via così? Può essere? No, il sistema è del tutto casuale perchè a me non conosciuto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 7 Marzo 2012 Condividi Inviato 7 Marzo 2012 No, il sistema è del tutto casuale perchè a me non conosciuto... Hai ragione. Ho appena ricevuto 4 punti reputazione da un Nuovo Utente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ellboy 18 Inviato 6 Giugno 2012 Condividi Inviato 6 Giugno 2012 bella e utile guida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati