Vai al contenuto

La Reputazione e i Grazie in ModdingStudio


-CrAsH-

Messaggi raccomandati

Come Funziona il Sistema della

Reputazione e dei Grazie

in

ModdingStudio?

 

Buongiorno Utenti di ModdingStudio!

 

Oggi voglio spiegarvi, secondo quanto ho imparato, come funziona il Sistema di Reputazione e Ringraziamento che gli utenti possono utilizzare in ModdingStudio per Ringraziare chi ha dato loro una mano.

 

Ma... Cos'è la Reputazione?

La Reputazione è una stima di quanto quell'utente è ritenuto affidabile.

 

Non avere Reputazione o non aver mai ricevuto dei Grazie

non significa che quell'utente non sia affidabile, sia chiaro!

 

Come viene gestita la Reputazione?

Ci sono 2 modi per ringraziare un utente:

  1. In ogni Nuova Discussione che viene creata il 1° Messaggio mostra, nell'angolo in basso a sinistra, questa immagine:
     
    http://img94.imageshack.us/img94/3140/graziek.png


     
    essa dà la possibilità agli altri utenti di valutare se il contenuto della discussione creata è stata utile. Basta Cliccarci sopra.
     
    Questo gesto equivale a Ringraziare l'Utente creatore della Discussione per il suo buon operato e aumenta di 1 il valore di "Ha ringraziato: " dell'utente che ha ringraziato.
     
     
     

  2. Ad ogni Messaggio Successivo al 1° (di un qualsiasi utente) troverete, sempre in basso a sinistra, questa immagine:
     
    http://img121.imageshack.us/img121/9444/reputazione.png


     
    essa dà la possibilità agli altri utenti di valutare, approvando o disapprovando il messaggio, se il contenuto del messaggio creato è stato utile o meno. Basta Cliccarci sopra e scegliere Approvo o Disapprovo seguito, possibilmente, da un breve messaggio.
     
    Questo gesto equivale a Ringraziare l'Utente creatore del Messaggio per il suo corretto o scorretto consiglio, ma non sempre aumenta di 1 il valore di "Ha ringraziato: " perchè dipende dal grado che l'utente ha in quel momento.
     

 

Ad ogni 80 ringraziamenti ricevuti (circa) vi verrà aumentato di un quadratino la barra, che molto probabilmente ora avete di 1 solo quadratino verde, sotto il vostro nome utente.

 

I punti così ottenuti sono riassunti nella schermata principale delle vostre Impostazioni.

 

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti facendo un po' di chiarezza su questo argomento e mi auguro venga usato quando necessario per far si che questo sistema funzioni come dovrebbe.

 

Ciao A Tutti!!!

 

 

-CrAsH-

 

 

 

[Warning]

Note Legali e Avvertenze

 

http://images.nonsologaming.com/CC-BY-NC-SA.png

 

Quest'opera di -CrAsH- è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Siete pregati di non rimuovere questi Credits.

[/Warning]

Modificato da -CrAsH-
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità...come funzionano invece i "gradi/livelli", anche se così è brutto da dire, ma non saprei come altro chiamarli... Pongo questa domanda perché mi sono accorto da poco tempo che il mio "livello" è passato

da "nuovo utente" a "n00b"... Non che mi prema sapere come come salire di "grado", ma se qualcuno sa quanti e quali siano mi toglierebbe questo dubbio, grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità...come funzionano invece i "gradi/livelli", anche se così è brutto da dire, ma non saprei come altro chiamarli... Pongo questa domanda perché mi sono accorto da poco tempo che il mio "livello" è passato

da "nuovo utente" a "n00b"... Non che mi prema sapere come come salire di "grado", ma se qualcuno sa quanti e quali siano mi toglierebbe questo dubbio, grazie, ciao!

 

Cambi di "livello" a seconda del numero dei messaggi che scrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il counter dei ringraziamenti fatti e di quelli ricevuti, presenti sotto il nick aumentano solo quando si ringrazia o si è ringraziati per un Topic creato, quindi attraverso il tasto http://img94.imageshack.us/img94/3140/graziek.png Modificato da Lucarelli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
no, non casuale, ma esponenziale.

 

Se a noob ci sei arrivato con 50, al prossimo potresti arrivarci con 200 o più messaggi scritti.

 

scusa l'errore, avevo perso la memoria per 2 minutie ho confuso casuale con esponenziale che è tutta un'altra cosa...

grazie mille -CrAsh- !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sì ma non può esserci anche il tag [uRGENTE] ????

 

Qui di urgente non c'è mai niente. Gli utenti non sono dipendenti ne tantomeno pagati per l'assistenza che danno. Al massimo chiedono un grazie sulle proprie guide o nei messaggi che hanno scritto e che son serviti ad aiutare un utente, ma nulla di più. Quindi no, non ci stà il tag [uRGENTE].

 

P.S.: Hai sbagliato Discussione. Quella giusta era: http://www.nonsologaming.com/showthread.php?21467-Suggerimenti-Pratici-per-i-Forum-di-MS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Per caso funziona così? I nuovi utenti non danno alcun punto reputazione (quadratino grigio), i n00b ne danno 1, i Nuovi Poster ne danno 2, i Poster 3 e via così? Può essere?

 

No, il sistema è del tutto casuale perchè a me non conosciuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...