Vai al contenuto
Inviato

Vorremmo il vostro parere su una nuova iniziativa di Moddingstudio, dedicata a tutti quelli che vogliono imparare le basi dell'elettronica, spiegate mano a mano tramite semplici esperimenti e circuiti dimostrativi che fanno uso di pochissimi componenti di facile reperibilità e dai costi molto contenuti.

In sostanza, spiegare agli utenti la complessità dell'elettronica utilizzando parole semplici e concetti facili da capire, attraverso poca teoria e tanta pratica, basandosi in parte sul concetto di tinkering a cui si ispira tra i tanti anche il progetto Arduino di cui vi abbiamo parlato in più di un caso.

L'argomento essendo molto ampio richiede la scrittura di decine di articoli che verrebbero periodicamente messi sotto forma di notizie in home.

E' ancora da decidere la frequenza di pubblicazione degli articoli.

Sappiamo che si tratta di un progetto molto ambizioso che richiede molto tempo e impegno, per questo vogliamo sapere il vostro parere a riguardo, cercando di capire se come idea potrebbe interessarvi o meno.

Vi invito a non limitarvi a mettere la spunta nel sondaggio, ma a motivare la vostra scelta, per sapere cosa vi piace/vi fa schifo del progetto, nonchè le vostre idee per migliorarlo.

;)

• Risposte 172
  • Visite 33k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Esprimi il tuo parere sul progetto "L'elettronica per newbie" 280 utenti hanno votato

1. 1. Esprimi il tuo parere sul progetto "L'elettronica per newbie"

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

ottima idea...

comunque sia per far venire fuori un modder come ha (detto qualcuno) si dovrebbe creare un corso parallelo di programmazzione...

Inviato
Molto utile anche perchè finchè ho da fare operazioni che non implicano aprire una console me la cavo. Se c'è da aprirla neanche inizio a leggere la guida.
Inviato
grande ideaaaaa!!!!!!!
Inviato

Ritengo l'iniziativa lodevole e al tempo stesso ambiziosa nonchè titanica (parere personale).

Cmq approvo, vediamo cosa salterà fuori dall'uovo .....

.... lo sapete che in questa maniera mi fate ritornare indietro di circa 30 anni !!?? o.o:D:D

Inviato
a me piacerebbe molto :) secondo me è un'ottima iniziativa
Inviato

Credo k nn tt abbiano mai provato ad imparare qualcosa di elettronica e nn tt hanno un parente k lavora nel settore k possa spiegar loro qualcosa, quindi credo k questa sia un occasione da non perdere assolutamente per chi vuole imparare l' elettronica credo anke divertendosi sapendo poi a cosa potrà servire in futuro... ;)

grazie allo staff di Modding Studio

Inviato
anche per me.. è sempre bello imparare qualcosa di veramente utile (scuola inutile xD)
Inviato
Utilissimo , ma quando parte il tutto ????
Inviato
Dovrebbe partire nel mese di Agosto circa...
Inviato
Sicuramente non è inutile. La conoscenza e il sapere sono sempre utili in tutti i casi.

Quoto in pieno. Grande idea StandardBus!

Inviato
Perché non fare pure un MS starter kit?
Inviato
Grazie Moddingstudio non vedo l'ora che parta ;) sono mooolto interessato all'elettronica è che non ho mai avuto il tempo per cominciare, magari con questa vostra iniziativa imparero qualcosa :D
Inviato

Bellissima Iniziativa! ;)

Inviato
L' idea è ottima! Se mettete in atto il progetto vi sarei molto grato.
Inviato

Ottima iniziativa, la reputo così perchè potrebbe servire a molti utenti che hanno voglia di cimentarsi in questo campo e per vari motivi non hanno potuto studiare queste cose.

Oltre a spiegare le formule di base e spiegare il funzionamento dei vari componenti, potreste spiegare come saldare e dissaldare, come utilizzare i vari attrezzi (tester, ecc) e altre cose che al momento non mi vengono in mente.

Inviato

Si ottima idea :)

a me piace molto l'elettronica e la sto studiando a scuola da un anno :)

Inviato
Ottima iniziativa, la reputo così perchè potrebbe servire a molti utenti che hanno voglia di cimentarsi in questo campo e per vari motivi non hanno potuto studiare queste cose.

Oltre a spiegare le formule di base e spiegare il funzionamento dei vari componenti, potreste spiegare come saldare e dissaldare, come utilizzare i vari attrezzi (tester, ecc) e altre cose che al momento non mi vengono in mente.

q8!!!!!! lezioni lezioni lezioni!!!

Che bello agosto si avvcina e come promesso da bus anche il rilascio delle lezioni :))

Inviato

Bella idea,mi piace.

Essendo perito elettronico e che forse ad Agosto avrò un bel pò di tempo libero,se avete bisogno dò una mano a scrivere questi articoli :)

Inviato
può essere molto utile e anche divertente imparare a costruirsi da soli piccoli "congegni"....XD
Inviato
ottima idea, mi è sempre piaciuto imparare queste cose
Inviato

mi piace troppo l'elettronica e non vedo l'ora di impararla!!

Come hanno detto altri utenti, si potrebbe migliorare facendo video passo passo e spiegare cosa sono e a che servono i vari componenti che si incontreranno in queste guide ;) ;)

Inviato
Salve anche essendo nuovo posso dire che le lezioni di Elettronica sono utili :-)
Inviato

Per me....

Per me è un epic yeah se usiamo Arduino ;)

Modificato da noXIII

Inviato
Bellissima iniziativa! Sarebbe fantastico imparare un po' di rudimenti!!!
Inviato
E' un'idea meravigliosa anke per chi come me ha una minima base di elettronica sarebbe MOLTO utile per riuscire a far capire cosa si sta facendo quando a qualcuno piace ripararsi le cose da solo o addirittura potersele costruire, se con qualche video sarebbe magnifico