Vai al contenuto

Felix10

Utente
  • Numero contenuti

    75
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Felix10

  • Compleanno 24/10/1995

Obiettivi di Felix10

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti ragazzi! Purtroppo qualche giorno fa mi è accidentalmente caduto dal primo piano il mio Galaxy S7 G930F. Quando l'ho ripreso era ancora acceso e funzionante ed ho fatto un sospiro di sollievo fino a quando mi sono accorto che non rilevava più né la scheda SIM e né la microSD. Portandolo in assistenza in un negozietto dove effettuano riparazioni di smartphone, mi è stato detto che non era possibile fare nulla perché la scheda madre era andata KO. Dopo questa sentenza non mi sono ancora abbattuto e su internet ho trovato questa mobo: https://www.ebay.it/itm/SCHEDA-MADRE-Europe-Version-Unlock-per-Samsung-Galaxy-S7-G930F-ROM-32GB/113346292177?hash=item1a63f729d1:g:mgMAAOSwVBRb3AGi Sarei capace di sostituirla, però avrei dei dubbi che vorrei togliermi. Non vorrei spendere dei soldi inutilmente. - È sicuro che sostituendo la scheda madre risolverò il problema o quest'ultimo potrebbe essere dato anche da qualche altra cosa? - Una volta sostituita dovrei fare qualche operazione particolare? (Es. cambio di IMEI, installazione di file system o cose simili) O mi basta solamente sostituirla? Sono ben accetti qualsiasi tipo di consigli.
  2. Avrei un altro dubbio. È possibile che si sia danneggiato l'RF relativo alla frequenza del solo gestore Tim? Mi è venuto questo dubbio perché quando provo a fare la ricerca manuale delle reti, come già detto, il più delle volte mi trova tutte le reti fuorché la Tim (quindi presumo che avendo un altro gestore, ad es. 3, in quello stesso luogo dove la Tim non va avrò linea 3). Quindi cambiare gestore potrei considerarla come una specie di "soluzione" al difetto?
  3. So cosa intendevi.. Infatti è stata la prima cosa che ho pensato non appena lessi il banner 'modder' sotto l'avatar di joeh. Il fatto è che lui si trova in provincia di Foggia ed io in provincia di Napoli. Ed io inoltre ho già speso inutilmente 30€ per questo cellulare
  4. Ahahahaha esattamente joeh! Ormai se ne vedono di tutti i colori xD Stavo pensando una cosa... Dato che quando uscì il mio telefono, la casa produttrice LG prese le "sue basi" e creò il Nexus 4, non è che hanno anche la stessa scheda madre? Perché di Nexus 4 se ne trovano di più in giro.. magari anche rotti da usare come pezzi di ricambio. Se così fosse cambiando la scheda madre il mio telefono tornerà "a vivere", o almeno si spera!
  5. Capito, ti ringrazio molto dell'aiuto datomi. Il fatto è che quando ho detto che ero in grado di cambiare ogni pezzo intendevo quelli più grossi che si tolgono scollegando un semplice flat oppure dei connettori (come quello che ha cambiato il tizio dove l'ho portato ad "aggiustare") o magari saldature a stagno più grosse.. Non possiedo il saldatore ad infrarossi e non ho mai effettuato saldature così millimetriche
  6. Quindi cambiando questi moduli il mio cellulare tornerà sicuramente a funzionare correttamente?
  7. Quindi cosa potrei fare per ripararlo? PS. Sono in grado di smontarlo e di cambiare qualsiasi pezzo, ma vorrei avere la certezza che cambiando quel pezzo specifico il cellulare torni a funzionare correttamente come prima. Non c'è niente da fare.. Credevo fosse la persona giusta ma mi sbagliavo. Tutti uguali: ti fanno credere chissà cosa hanno fatto chiendoti cifre esorbitanti quando poi non sanno nemmeno loro dove mettere le mani. Che incompetenti!
  8. Quando portai ad aggiustare il cellulare, a riparazione effettuata, mi feci dare il pezzo che aveva sostituito, che adesso allego come foto in questo post. Il tizio mi indicò dei minuscoli chip rettangolari su questo pezzo (dal lato dove si vedono i pin del connettore) e mi disse che quello lì era l'RF che si era rotto. Mi consigliò di fare un ripristino del fw stock perché se avessi avuto ancora i permessi di root, avrei corso il rischio di danneggiare di nuovo l'RF (sono rimasto anche io allibito quando mi ha detto che i permessi di root possono danneggiare un chip). Inoltre l'ho anche telefonato spiegandogli che aveva risolto solo parzialmente il mio problema e mi ha risposto che quello che ha fatto era tutto quello che poteva fare e che non si può più fare niente se non cercare di arrangiarmi così. Ma io sinceramente non posso continuare ad utilizzare un cellulare che perde la linea ogni 10 secondi e sta tutta la giornata in ricerca.. e poi nel momento in cui devo fare una telefonata, mi tocca fare sempre prima la ricerca manuale delle reti dalle impostazioni con il risultato che certe volte non trova proprio la Tim o non ne trova nessuna e mi tocca riavviare il telefono ed altre volte invece mi dice impossibile connettersi alla rete al momento. https://www.dropbox.com/s/d4363w8nf74gfwt/DSCN1495.JPG?dl=0 https://www.dropbox.com/s/cpwigr3s00fcljp/DSCN1496.JPG?dl=0 PS. Mi ha dato anche la scatola del pezzo nuovo, dicendo che era originale LG. Ci sono delle informazioni scritte anche su di essa. Se servono posso postare una foto anche della scatolina.
  9. Salve a tutti! Ho un problema ormai da qualche mese con il mio LG E975. Inizialmente ha cominciato a non prendere più la linea (ho Tim come gestore), o meglio, prendeva solo il 4G ma se provavo a fare una telefonata si toglieva il 4G e si metteva in ricerca. Anche se provavo a fare la ricerca manuale mi trovava Wind, Tre, Vodafone, ma non la Tim! Lo portai quindi da un tizio che mi disse che era "l'RF che si era rotto anche a causa dei permessi di root che vanno ad intaccare proprio questo modulo" e me lo cambiò per 30€. Quando mi ripresi il cellulare, il problema era parzialmente risolto, infatti mi ritrovo con un cellulare che non prende la linea quando l'intensità del segnale è scarsa. Ad esempio in casa e nei luoghi chiusi dove prima prendeva adesso non prende, mentre fuori si. Sapete aiutarmi? Se per caso è un problema di antenna e mi tocca cambiarla? O magari è qualcos'altro? Grazie anticipatamente per le risposte.
  10. Felix10

    Arduino 100% compatibile?

    Un "Arduino" 100% compatibile?! Salve ragazzi! Vorrei acquistare una scheda Arduino.. Girovagando su eBay, ho notato questa scheda con i suoi componenti dal prezzo veramente appetibile! -->> http://www.ebay.it/itm/600-PEZZI-STARTER-KIT-ARDUINO-UNO-compatibile-REGALI-ATmega328-R3-no-LEONARDO-/301280080291?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item4625b131a3. Facendo ricerche più approfondite, ho scoperto che è una scheda cinese di nome 'CH340' prodotta dall'azienda cinese WHC (http://www.wch-ic.com). Adesso vorrei sapere da voi che siete più esperti di me, dato che mi sto avvicinando adesso a questo piccolo "aggeggio" dell'elettronica xD, se è veramente affidabile e può essere un valido sostituto dell'Arduino originale e se quei componenti venduti a quel prezzo li vedete di buona qualità o meno. Infine: mi consigliate questo acquisto? Grazie anticipatamente per le risposte! EDIT: Se riuscite a trovare la scheda tecnica di questo "Arduino compatibile" o, magari, le differenze tra i due aggeggi, ve ne sarei molto grato.
  11. Credo di averlo ribloccato.. dico credo perché l'app che me lo faceva ribloccare mi faceva fare un ripristino del backup della recovery originale di LG e non sono sicuro di aver ripristinato i file giusti perché nel fare il backup mi ha dato degli errori.. Però se adesso voglio entrare in recovery mode, mi esce quella originale di LG. Quindi, vedendo questo, credo di averlo ribloccato il bootloader...o no?
  12. Perché volevo fare un nandroid backup, ma poi non l'ho più fatto..
  13. Giusto! Il nick è il tuo xD Dopo che ho fatto il root, sbloccato il bootloader e installato la recovery gli aggiornamenti OTA non li posso fare perché bricco? O perché non me li fa fare? Se però installo una ROM, perderò molte funzioni offerte dalla versione stock di LG :/ In che senso poi sarà più facile fare gli aggiornamenti se installo una ROM?
  14. Questo è il link ==>> http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-l5/229931-guida-come-ripristinare-lg-optimus-l5-da-full-o-semi-brick-o-aggiornare-ll5.html
  15. Ed in quale caso facendo l'aggiornamento via OTA bricco? ..perché ho letto delle guide sull'unbrick dell'LG L5, mi sembra, che in precedenza era stato briccato nel fare proprio un aggiornamento via OTA. Quindi mi ero preoccupato..
×
×
  • Crea Nuovo...