Vai al contenuto

Pro di Android rispetto ad iOS


oraziox

Messaggi raccomandati

Buona sera a chi legge. Negli ultimi tempi ero intenzionato ad acquistare un buon smartphone in vista del mio compleanno. Naturalmente prima voglio ben informarmi; volevo acquistare un iPhone, magari 3GS, ma ho sentito dire che un Android è molto meglio. Ora vorrei capire, quali sono i pro di uno smartphone Android appena uscito, rispetto ad un iPhone 4?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto entrambi, ti posso solo confermare che un terminale Android decente è molto meglio di iPhone.

 

- Non utilizza iTunes per il caricamento delle applicazioni/musica/video etc

- Memoria espandibile a piacere nella maggior parte dei casi (anche oltre i 16GB)

- Applicazioni del market ufficiale in grado di modificare il sistema a piacimento (con iPhone è solo un sogno)

- Contatti, applicazioni, calendario (appuntamenti) e via dicendo sono tutti memorizzati nel tuo account google, si ripristinano DA SOLI dopo aver formattato il telefono, senza collegarlo al PC.

- SDK aperto e gratuito, pubblicazione delle app in modo gratuito nel market (che ha garantito una crescita enorme del numero di applicazioni disponibili)

- Adottato da più aziende, enorme numero di dispositivi che lo monta (contribuisce ancora di più alla sua diffusione)

 

Se poi compri un cellulare decente come l'HD2 (che costa niente in confronto all'iPhone) hai lo schermo più grande (i pixel sono più grandi solo di 1/3 rispetto all'iPhone 4 che si vanta del display "retina") fai foto migliori (5MP) con doppio flash e autofocus, touch capacitivo, processore snapdragon da 1Ghz (alcuni l'hanno overcloccato fino a 1.5Ghz) ci gira su perfino ubuntu (!), dura di più (appena 5mA di consumo in stand-by) e puoi cambiare sistema operativo in qualsiasi momento.

Ah, dimenticavo: il bluetooth è liberamente utilizzabile, su molti telefoni (tra cui, guarda caso l'HD2 :Q___ ) l'integrato BT viene usato anche come ricevitore per la radio FM.

 

E a chi dice che Android è lento rispetto all'iOS rispondo: Se spendi per un telefono Android poco di meno di quanto costa un'iPhone hai un telefono 1000 volte più performante e versatile, ma se prendi un telefono Android da 99 euro non ti devi aspettare niente.

 

E se proprio ti piace l'interfaccia dell'iPhone ma vuoi avere la versatilità del sistema linux puoi installare la rom MIUI (cinese, tradotta perfettamente anche in italiano) della quale ti allego qualche screenshot (non mio):

 

5569972649_199faa6bd9_m.jpg.f789adcaa5e8631e847883c6b5e5d232.jpg5570576292_4821a7d271_m.jpg.682a394c759d1ec7803a3a3cbaef8b6c.jpg5564375554_14b81cc95e_m.jpg.19d6303cec1255b52c02d3e8956d6a64.jpg5567572777_2def766994_m.jpg.10194688a8400c2845c8d8d2efb94fa7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con StandardBus e non vedo l'ora di laurearmi per farmi l'ultimo modello di Smartphone Android (il migliore prestazionalmente parlando) e cominciare ad utilizzare il manuale per crearmi le mie applicazioni! CHE TOGATA!!! :D

 

Certo, lo si può fare anche con iOS, ma Android ha tutto in Java ed è semplicissimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, diciamo che android non ha solo pro, ma anche contro.

ad esempio, il multitasking è si un pregio, ma anche un difetto, in quanto più applicazioni aperte = maggior consumo di batteria.

android è anche più pesante di ios.

 

non fraintendetemi, gli iphone non li prenderei nemmeno se fossero gli unici telefoni sul mercato, ma è doveroso citare anche i difetti di android...

 

comunque sia diciamo che il peggior difetto dell'ios è l'hardware che lo monta.

perché devo spendere 700€ per un telefono quando posso acquistarne uno con un hardware più performante a 500€?

gli iphone inoltre diventano vecchi già dopo 1 anno; è la stessa apple che lo decide, facendo uscire un nuovo dispositivo con una nuova ridicola "innovazione" (cose che gli altri dispositivi hanno già da anni, vedi la smart cover che RIM ha già da 4 anni sui BlackBerry), l'hardware leggrmente migliorato e un nuovo design.

per come la vedo io l'unico scopo della apple di esistere è quello di far lievitare i prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Citando una frase di bus: "e puoi cambiare sistema operativo in qualsiasi momento."

In che senso puoi cambiare sistema operativo?

 

Quindi mi consigliate un HTC HD 2? Quali altri buoni smartphone potrei acquistare (una piccola listina così poi mi cerco io per la rete il più adatto a me)?

Modificato da oraziox
Link al commento
Condividi su altri siti

perché devo spendere 700€ per un telefono quando posso acquistarne uno con un hardware più performante a 500€?

 

Questa è la frase che dovrebbe convincerti :B

Comunque, per le App c'è il Market accessibile sia dal telefono che dal PC; qualche accorgimento va preso quando si scaricano .apk da circuiti alternativi, quando si installa una cosa bisogna sempre controllare i permessi che richiede l'App.

 

Io ho un Desire con la MIUI e non ho mai avuto nessun problema, e come ha fatto Bus ti consiglio un HTC HD2 che è uno dei telefoni più longevi che abbia mai visto parlando di supporto da comunità come XDA.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere l'HD2 e prenditi un LG Optimus Dual, è molto più potente (monta Nvidia Tegra 2) e costa sui 450€

l'ho visto di persona ed è veramente tutto un altro mondo...

Fin'ora ho avuto modo di "smanettare" solo sull'hd2 ed è versatilissimo nonostante il singolo core, non oso pensare alle possibilità che si aprirebbero con il dual dell'optimus... però personalmente preferisco la versatilità piuttosto di avere a disposizione solo una versione di android ed essere costretto ad usare quella...

Sull'HD2 (sul quale hanno sicuramente dedicato molto più tempo per la creazione delle ROM che su qualsiasi altro telefono) hai a disposizione a tua scelta qualsiasi versione di android (compresa la nuovissima 3.0 sulla quale stanno lavorando), Win mobile 6.5, Windows Phone 7, Ubuntu e MeeGo.... su qualsiasi altro telefono non hai tutta questa possibilità di scegliere, perchè pochi ci lavorano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin'ora ho avuto modo di "smanettare" solo sull'hd2 ed è versatilissimo nonostante il singolo core, non oso pensare alle possibilità che si aprirebbero con il dual dell'optimus... però personalmente preferisco la versatilità piuttosto di avere a disposizione solo una versione di android ed essere costretto ad usare quella...

Sull'HD2 (sul quale hanno sicuramente dedicato molto più tempo per la creazione delle ROM che su qualsiasi altro telefono) hai a disposizione a tua scelta qualsiasi versione di android (compresa la nuovissima 3.0 sulla quale stanno lavorando), Win mobile 6.5, Windows Phone 7, Ubuntu e MeeGo.... su qualsiasi altro telefono non hai tutta questa possibilità di scegliere, perchè pochi ci lavorano...

 

questo è vero, ma le versioni custom che montano non sono paragonabili a quelle ufficiali.

avere un 3.0 sull'HD2 non è come avere un 3.0 nativo, non c'è paragone...

comunque sia ci sarà sicuramente la possibilità di smanettare anche sull' optimus dual, dagli tempo, è uscito ora^^

 

450€ per l'hardware che ha sono spesi alla grande... soprattutto considerando che un iphone 4 ha meno della metà della sua potenza e costa quasi il doppio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo un tetto massimo per le spese ho preferito consigliare un telefono a mio avviso buono e versatile con un prezzo bassissimo.

Ovvio che non puoi confrontare un Dual con un HD2 in fatto di prestazioni, comunque promette bene anche il Galaxy S II :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Col dual vai sul sicuro :) tra l'altro è già rootabile e cominciano a girare le recovery e le rom e poi c'è il supporto ai giochi ottimizzati per tegra2 :Q__

 

Fantastico! Maaa (non c'ho capito molto) che vuol dire rootabile? E cosa sono le Recovery?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'optimus 3D costa troppo, la differenza di prezzo con l'optimus dual è troppo elevata per la potenza che ha in più. quelo che intendo dire è che più di 100€ di differenza tra l'optimus 3D e il dual sono troppi, l'hardware del 3D non sarà così tanto più potente del dual.

 

l'xperia play è una buffonata (a meno che non costi massimo 300€)

per me vai sicuro sull'optimus dual, altrimenti aspetta fine anno, quando usciranno i quad-core. l'optimus 3D non vale tutto quello che costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è vero, ma le versioni custom che montano non sono paragonabili a quelle ufficiali.

avere un 3.0 sull'HD2 non è come avere un 3.0 nativo, non c'è paragone...

comunque sia ci sarà sicuramente la possibilità di smanettare anche sull' optimus dual, dagli tempo, è uscito ora^^

 

450€ per l'hardware che ha sono spesi alla grande... soprattutto considerando che un iphone 4 ha meno della metà della sua potenza e costa quasi il doppio XD

Sono d'accordo che le versioni custom non sfruttino l'hardware a dovere, ma ti posso anche dire che come caratteristiche quasi tutti i telefoni HTC sono simili, spesso le versioni "Windows phone" hanno anche dei telefoni gemelli come hardware ma non come estetica, ma che montano Android... Solo in questo modo sono riusciti ad avere Android con ottime performance su HD2... prendendo le rom dagli altri telefoni, come il desire HD...

Per il resto, so bene che sarebbe meglio prendere un telefono con su Android di fabbrica, ma ognuno poi valuta cosa è meglio per lui... e, personalmente, con l'HD2 mi trovo comunque molto meglio rispetto al blasonato iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ovvio, però io ho un blackberry storm di 3 anni e mi trovo benissimo, ma non lo consiglierei comunque in quanto per quel prezzo ora c'è ben altro in circloazione^^

 

se devi spendere 400€ per l'HD2 ne spendi una quarantina in più e prendi un optimus dual, credo che chiunque farebbe la stessa cosa (o meglio, chi non ha un iphone^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...