Vai al contenuto

Ubuntu


Lucarelli

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ormai da un po' di tempo desidero provare a utilizzare linux, e dato che ubuntu è un sistema operativo basato su linux, completamente gratis avevo deciso su optare su questo

tuttavia dato che sono un po' inesperto devo scaricare la desktop edition?

poi io nel mio pc ho 2 hard disk, un da 140 GB che è il principale dove stanno i file di windows e un altro da 350 GB nel quale sono utilizzati solo 20 o 30 GB su immagini, film, musica e altro

io avevo intenzione di partizionare il secondo hard disk per utilizzarlo su ubuntu, faccio bene?

lo devo partizionare prima o durante l'installazione di ubuntu? (ovviamente evitando di perdere i dati che ci sono all'interno)

infine dopo l'installazione per avviare ubuntu devo impostare il secondo HD come boot principale dal BIOS vero?

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se veramente vuoi imparare ad usare un sistema operativo devi sempre usare quello.Ti consiglio d'installare ubunto sopra il 350. (naturalmente salvado i dati prima). Poi metterci su un sistema operativo che conosci tramite virtual machines, cosi se hai qualche problema di compatibilità  puoi sempre usare un'altro sistema operativo senza che riavvi il pc :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Installa l'ultima versione in modo nativo (ed efficace). Se lo installi Wubi e VirtualBox (e altri software virtual machines) non lo puoi sfruttare al meglio, se lo installi giusto puoi usarlo per accedere all'intero hardware, veloce, con la lettura da HD e addirittura come BootMii 8|

 

PS: Ubuntu 10.4 verrà  rilasciato il 29 aprile 2010 (fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_ ... _di_Ubuntu )

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa l'ultima versione in modo nativo (ed efficace). Se lo installi Wubi e VirtualBox (e altri software virtual machines) non lo puoi sfruttare al meglio, se lo installi giusto puoi usarlo per accedere all'intero hardware, veloce, con la lettura da HD e addirittura come BootMii 8|

 

PS: Ubuntu 10.4 verrà  rilasciato il 29 aprile 2010 (fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_ ... _di_Ubuntu )

 

Hai capito male il mio pensiero :D : come primo sistema operativo linux , poi in virtual machines mette winzozz :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...