Vai al contenuto

Dubbio scelta processore e scheda video,qual'è meglio perle mie necessità


abcd12

Messaggi raccomandati

Ho un dubbio sulla scelta processore e scheda video.

Meglio AMD A10-7300 con AMD Radeon R6 oppure

Intel Core i3-5005U con Intel HD Graphics 5500 ?

 

Devo comprare un PC portatile che ha questi componenti.

A me serve per usare programmi pesanti come Editor video e immagini (Photoshop,Pinnacle Video,Sony Vegas),CAD(Catia),software di calcolo(Matlab) e a volte anche giochi.

 

Poichè vivo nel Salento(il posto più caldo d'Italia dopo la Sicilia)ho bisogni di un pc che non si surriscalda(l'Intel parte in vantaggio quindi).

 

I due pc gli ho trovati a 450 € l'AMD e 400 € l'Intel.

 

Se avete altri pc da consigliarmi con quel prezzo e quelle caratteristiche ditemeli pure.

 

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi un po deboli eh... Per video e photo editing serve un i5 con tanta RAM su AMD non saprei, forse un a10 con alto clock... La grafica intrgrata per giocare non serve a nulla, gira roba di 5 o 6 anni fa.. Pc che non scaldano non ne esistono. I laptop scaldano a prescindere, non c'è molto da fare...

 

L'AMD ha turbo-boost fino a 3.2 GHz e 4 gb di RAM.Bastano?

 

Quindi per i giochi non c'è proprio niente da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 sono pochi per i software che vorresti usare..

E per i giochi, devi obbligatoriamente andare su laptop con grafica discreta, con aumento dei costi davvero significativo.

Quanti gb di RAM mi servirebbero per quei software?

Più o meno su quel PC mi vanno pes/fifa 2012?O devo scendere ancora con l'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se espando la RAM con una chiave USB ê uguale ad averla integrata?

 

Assolutamente no. La RAM non è espandibile da USB, in nessun caso... Bisogna aprire il laptop ed installare un modulo di RAM aggiuntivo da 4 GB (in caso sia presente 1 banco da 4 installato ed uno slot libero) nel caso esista 1 solo slot, devi verificare che possa supportare 1 singolo banco da 8 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no. La RAM non è espandibile da USB, in nessun caso... Bisogna aprire il laptop ed installare un modulo di RAM aggiuntivo da 4 GB (in caso sia presente 1 banco da 4 installato ed uno slot libero) nel caso esista 1 solo slot, devi verificare che possa supportare 1 singolo banco da 8 GB.

Quanto costa un banco da 4gb?E da 8gb?

La sostituzione va fatta solo svitando e incastrando pezzi o devi saper saldare,usare tester...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per installare un modulo aggiuntivo di ram di solito basta svitare la copertura posteriore del pc ed inserire il modulo nell'apposito slot, ovviamente mi assicurerei prima di acquistare il pc che abbia slot per l'espansione della ram altrimenti non puoi fare quasi niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...