Vai al contenuto

Riparazione hard disk


nikodj

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un seagate da 2.5 da 500 Gb che dopo circa 4 anni ha smesso di funzionare; solo che in questo caso il problema è meccanico e non riesco a risolverlo da solo come altre volte che il problema non era meccanico e sono riuscito a risolverlo da solo con dei programmi.

In particolare credo che le testine abbiano qualche problema perché si sente un ticchettio all'interno.

Ho chiesto un preventivo alle aziende "big" del settore recupero in italia e il prezzo più basso che ho trovato è stato di 430€.

Visto che il prezzo mi sembra un po troppo alto, vorrei chiedere se qualcuno nella zona di Forlì e Cesena conosce qualche negozio o privato che svolgono attività semi-amatoriali del genere a prezzi più modici perché non riuscirei a trovare la cifra necessaria per sistemarlo e mi toccherebbe tenere il disco da parte senza possibilità di recuperare i dati.

Anche tra di voi, se qualcuno svolge attività del genere non esiti a conunicarmelo tramite MP.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Io farei una cosa: comprerei un gemello del tuo hard disk nuovo o cmq funzionante e sostituirei le testine, meglio lasciare i dischi avvitati e allineati. Pero per fare questo ti serve un ambiente sterile o una camera bianca. potresti costruirla con del plexigas ma ci vuole un po di fantasia ed ingegno. Se poi, il valore dei dati da recuperare è importante, allora ti consiglio un laboratorio attrezzato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...