Vai al contenuto

fmauro51

Utente
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fmauro51

  1. Che tipo di riparazione? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  2. Assolutamente si Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
  3. fmauro51

    Riparazione hard disk

    Io farei una cosa: comprerei un gemello del tuo hard disk nuovo o cmq funzionante e sostituirei le testine, meglio lasciare i dischi avvitati e allineati. Pero per fare questo ti serve un ambiente sterile o una camera bianca. potresti costruirla con del plexigas ma ci vuole un po di fantasia ed ingegno. Se poi, il valore dei dati da recuperare è importante, allora ti consiglio un laboratorio attrezzato.
  4. Guarda, entrambi le schede sono dello stesso livello di potenza e di fascia, su un sito esterno dove fanno il confronto, la gtx 950 sta davanti alla r7 per solo 0,1 punto . Sarà che sono fissato con la nvidia, ma se trovi una bella gtx950 prodotta dalla msi secondo me fai un buon acquisto. Poi a te la scelta.
  5. fmauro51

    WiFi di un portatile

    Controlla i fili, è l'unica....
  6. fmauro51

    WiFi di un portatile

    Scusami, il problema si è presentato prima o dopo la sostituzione dello schermo?
  7. fmauro51

    WiFi di un portatile

    si puo fare sotto windows 7, ma sto pensando che se viene regolarmente riconosciuta e tu non visualizzi le reti, o sei senza antenna, o sei lontano dal router, o utilizzi solo un tipo di frequenza non supportata dal router, es. solo 802.11a che trasmette a 5 gHz contro i 2,5 del 802.11b e g, oppure n che trasmette a 2,4 0 3,6 Ghz ma con larghezza di banda 40mhz. ( per larghezza di banda si intende la massima quantità di informazione che possono essere trasmettere nell'unità di tempo. ) fai i dovuti controlli, oltre non so che dirti.
  8. fmauro51

    WiFi di un portatile

    È semplice, dal cellulare devi vedere nelle reti wifi disponibili se vedi la scheda del notebook, non so con che nome però visualizzerai la rete.... Una foto della scheda del notebook è possibile?
  9. fmauro51

    WiFi di un portatile

    No, il notebook! Un po come se li volessi accoppiare per scambiare i file tra pc e notebook...
  10. fmauro51

    WiFi di un portatile

    Cercando con il wifi del cellulare.....
  11. fmauro51

    WiFi di un portatile

    Se cerchi il pc da un telefono lo trovi?
  12. fmauro51

    WiFi di un portatile

    No, sulle impostazioni della scheda wifi, nel sistema operativo. Prova canale 7 o 11. Do per scontato che la scheda wifi sia correttamente inserita, attivata e rilevata dal sistema.
  13. fmauro51

    WiFi di un portatile

    Ciao, mica hai cambiato il canale rx del wifi?
  14. Comunque è da 3,15 Ampere, mettine uno con un valore vicino a quello....
  15. Se lo metti piccolo si brucia, se lo metti grande rischi di bruciare altro in caso di guasto.... Per provare metti quello che hai, basta che non sia da 10A! Hi hi hi..... Dai che ce la farai....
  16. Dall'altro lato del mosfet cosa è successo? Comunque cambia il mosfet e il fusibile perchè è in corto
  17. Foto del danno post e front please! Il valore del fusibile è scritto accanto e mi sembra sia da 2,5 A. Se li hai incrociati tra i poli del fusibile, cè un corto, se li hai incrociati tra L ed N è strano che non sia staccato il magnetotermico! Il differenziale o salvavita stacca solo se cè dispersione.
  18. Cioè? È successo mentre misuravi il fusibile ed ha fatto scintilla? Si è bruciato qualche componente o l'hai controllato con l'alimentazione messa?
  19. Di fatti è un mosfet. Probabilmente è lui la causa, per testarlo bisogna creare un circuitino, ma fai prima a cambiarlo. Se poi è in corto in tutti e tre i piedini è al 100% lui
  20. Il fusibile cè ed è quello accanto al filo blu sotto il toroide. È quel cosino nero. Se guardi il lato saldature, ce un simbolo di alternata, quello è il fusibile.
  21. Si, i capi sono quelli ma sto vedendo il ponte di diodi quindi probabilmente sara una tensione continua ma pulsante, e forse con il tester non lo vedi in alternata, prova in continua. A sto punto credo che il tiristore del primario sia un mosfet, e siccome al secondario cè un circuito ( mi sembra ) di stabilizzazione, il problema è a monte. Il fusibile è stato controllato? Fai queste prove.
  22. Ma c45 è stato cambiato? Mi sembra con la pancia.
  23. Di solito le resistenze si bruciano, ma tu, ai capi del primario, hai tensione?
  24. Il suo valore dovrebbe essere 3,3 ohm
  25. Il suo valore dovrebbe essere 3,3 ohm
×
×
  • Crea Nuovo...