Vai al contenuto

Gta iv lagga


daniminecraft

Messaggi raccomandati

Non so se hai sbagliato a scrivere ma il mio problema è gta iv però non capisco perché battlefield 4 mi va a medio altro abbadtanza bene mentre gta iv mi va a basso

 

Avevo letto gta5, ma ricordo che anche il 4 era abbastanza pesante. Dovresti provare a fare un settaggio più mirato. Teoricamente il tuo pc soddisfa i requisiti sia minimi che consigliati. E' una versione stand alone da dvd o steam?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dvd il problema può essere che ho installato il gioco su hdd?

 

Su pc un gioco sarà sempre installato su hardisk. Non può fare come i vecchi giochi della 360 che giravano senza essere installati. Il problema di lag può essere che l'hardisk ha dei problemi. Con un ssd sicuramente risolveresti il problema della velocità di caricamento/lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza nel built dei 2 giochi è che I giochi in prima persona sono dei 3D immersivi, non puoi muovere la telecamera prospettica ma solo il punto di vista, tutto quello che c'è dietro al primo livello delle texture è il niente (a meno che il gioco non ti permetta di entrare in un edificio).

In GTA hai uno svariato numero di livelli di texture che si appoggiano dietro ad ogni qualsiasi edificio (perchè è un openworld) e la telecamera prospettica ogni volta che la muovi ti fa notare il disastro di oggetti da renderizzare in lontananza in tutte quante le assi, palazzi, ponti, strade, autoveicoli dinamici, persone, bidoni dell'immondizia, galline, tutto.

in Battlefield hai la strada principale ed un livello di edifici accanto a te, poche volte hai campi aperti e comunque non hai il numero di oggetti infiniti che puoi trovare in un openworld come GTA.

ecco la complessità dei 2 giochi, in GTA è richiesta davvero molta memoria vRam.

Con solo 1gb e la frequenza di una m240 purtroppo non riesci a goderti in modo ottimale GTA4.

Ti dico che lagga anche con una R7 260X. Quindi puoi immaginare.

...Quel gioco era uscito nell'era delle care Nvidia GTX 570/560/580, bei ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...