Vai al contenuto

Consiglio assemblaggio


lukinho

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, ho recentemente vinto una borsa di studio (peccato troppo tardi per mandare la lettera a babbo natale) e vorrei investire parte di questi soldi in un pc. Il mio budget si aggira intorno ai 900€ (pure qualcosina in più ma nn troppo :)) ma ho un grandissimo dubbio, problema o come lo si voglia chiamare che non mi permette di decidermi: studiando all'università ho bisogno di un portatile di cui vorrei massimizzare le caratteristiche nei limiti del budget con opportuno assemblaggio (qualora fosse possibile assemblare un portatile) tuttavia vorrei allo stesso tempo un pc adatto al gaming da sfruttare nel tempo pseudolibero cioè quando non studio o non posso uscire/lavorare/fare servizi vari ecc...

E' la prima volta che mi cimento nell' assemblaggio di un pc, nonostante la mia passione e l'entusiasmo che provo nel trovarmi di fronte a gioiellini informatici che purtroppo non ho mai potuto avere prima, e devo dire che ciò si addice anche ai miei studi (ingegneria informatica). Googlando ho notato che vi sono in circolazione buoni portatili da gaming tipo msi, xmg o xgm, e quello che mi ha attratto di più con sbrilluccichii e tamarrate varie alienware anche se hanno il loro prezzo; però ho letto di troppi commenti negativi in giro riguardo il 'portatile da gaming' in generale.

Dunque chiedo a tutti voi una buona soluzione al mio dilemma, se effettivamente sono soldi buttati quelli spesi in un pc da gioco, se no quali configurazioni consiglieresti con il suddetto budget che possa garantirmi una buona esperienza di gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un fisso, il portatile da gaming con 900 euro lo fai della mutua.

I portatili non si assemblano, si comprano.

Quello che cambi ad un portatile sono la batteria, il drive/masterizzatore (se contemplato), l'hardisk/ssd, la ram e la cpu la dove abbia senso. Ma richiede di smontarli completamente ed il più delle volte non ne vale la pena. Mentre un fisso con 900 euro può diventare utile al tuo scopo, cioè il gaming. Se vuoi procurarti un portatile da gaming che diventerebbe obsoleto in 2 anni al massimo, dovresti spendere almeno 2500 euro per stare tranquillo.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo in parte, è difficile parlare in questo ambito perchè siamo costantemente in evoluzione, quindi se direi che una GPU di oggi durerà 3 anni direi una cosa scottante perchè i giochi di domani saranno sempre più innovativi. se fra 6 mesi realizzano nuove tecnologie e tecniche di rendering e sviluppano giochi con tali tecnologie la mia GPU è già una cosa da rottamare poiché è stata realizzata con metodologie antecedenti e quindi non in grado di gestire al massimo i nuovi giochi....

 

Ma per non farla tragica, posso esternare la mia esperienza x dare un idea:

 

- GTX 260 -> 3 anni

- GTX 480 -> 2 anni

- GTX 580 -> 6 mesi

- GTX 680 -> 9 mesi

- GTX 690 -> 1 anno

- GTX 980 -> da 4 mesi e attualmente ma già non più sufficiente.... (AC Syndicate non riesco a spingerlo al massimo)

 

Secondo me bisogna dire una cosa, è vero quello che dice @Orso Bartholomew nel senso che, se vuoi giocare a dettagli massimi, il sistema è da aggiornare almeno una volta all'anno.

è anche vero quello che dice @snowbahamut, con una GPU giochi fino a 5 anni se vogliamo, senza dover spendere altri soldi, ma al 3° anno ti devi sognare i dettagli massimi sui nuovi titoli, poco ma sicuro :D

 

detto ciò @lukinho , suggerisco un PC fisso e se ti serve ti suggeriamo anche i componenti, ma se sei orientato per un portatile, vai su Syspack.com e ti assembli il portatile su misura.

se non vuoi assemblarlo ci sono ottimi Laptop da gaming anche sui 900 euro.

 

es.: qui

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnologia non è tanto in evoluzione come un tempo dove le prestazioni erano ben notevoli, ora l'evoluzione è più in uno stato di lento cammino dove molti produttori di giochi non azzardano a mettere fuori tutte le vga perciò includono un vasto modelli di vga altrimenti non vende un gioco. La tabella della durata delle vga non è reale così come citare AC che belle figure non ne ha mai fatte perché l'ottimizzazione del gioco è risaputo, ma anche altri giochi hanno riscontrato dei problemi con i pc anche se soddisfino i requisiti richiesti, le case produttrici dei giochi hanno subito corso ai ripari mettendo online delle patch per risolvere un loro problema e non dei pc. I dettagli al massimo per essere realisti non le può soddisfare nessuna vga singola in tutti i giochi, ne al lancio, ne dopo.

 

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le variabili in gioco sono tante, ad esempio (imho):

per solo gaming sicuramente meglio il fisso, che a parità di prestazioni costa meno ed è aggiornabile.

Se sei uno studente fuori sede escluderei invece il fisso, io studio ingegneria civile ed il tempo per giocare è già pochissimo, oltre ad essere frammentato, per studio direi un buon portatile, ma senza esagerare (sui 600 euro prendi un bel pc (i7 quad core) leggermente indietro solo per la vga), per me risulta molto più utile un buon smartphone ;)

Se ti rivolgi all'usato, meglio ancora, ma devi fare attenzione ;)

 

Comunque nella tua situazione direi console vecchia gen (xbox360 o ps3) + portatile sui 600 euro.

Modificato da _ROBERTO_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...