Vai al contenuto

lukinho

Utente
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lukinho

  • Compleanno 22/05/1996

Obiettivi di lukinho

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Buonasera a tutti, c'è qualcuno che ha a disposizione dispense di esercizi di programmazione in c++, fondamenti di informatica primo anno di ingegneria informatica, solo le tracce ovviamente. Gli argomenti sono i tipi elementari e strutturati, funzioni, allocazione dinamica, file (di testo)
  2. lukinho

    Consiglio assemblaggio

    salve ragazzi, ho recentemente vinto una borsa di studio (peccato troppo tardi per mandare la lettera a babbo natale) e vorrei investire parte di questi soldi in un pc. Il mio budget si aggira intorno ai 900€ (pure qualcosina in più ma nn troppo ) ma ho un grandissimo dubbio, problema o come lo si voglia chiamare che non mi permette di decidermi: studiando all'università ho bisogno di un portatile di cui vorrei massimizzare le caratteristiche nei limiti del budget con opportuno assemblaggio (qualora fosse possibile assemblare un portatile) tuttavia vorrei allo stesso tempo un pc adatto al gaming da sfruttare nel tempo pseudolibero cioè quando non studio o non posso uscire/lavorare/fare servizi vari ecc... E' la prima volta che mi cimento nell' assemblaggio di un pc, nonostante la mia passione e l'entusiasmo che provo nel trovarmi di fronte a gioiellini informatici che purtroppo non ho mai potuto avere prima, e devo dire che ciò si addice anche ai miei studi (ingegneria informatica). Googlando ho notato che vi sono in circolazione buoni portatili da gaming tipo msi, xmg o xgm, e quello che mi ha attratto di più con sbrilluccichii e tamarrate varie alienware anche se hanno il loro prezzo; però ho letto di troppi commenti negativi in giro riguardo il 'portatile da gaming' in generale. Dunque chiedo a tutti voi una buona soluzione al mio dilemma, se effettivamente sono soldi buttati quelli spesi in un pc da gioco, se no quali configurazioni consiglieresti con il suddetto budget che possa garantirmi una buona esperienza di gioco?
  3. salve a tutti, la mia è una richiesta di chiarimento teorica, sto seguendo il corso di fondamenti di informatica è non mi è chiara una cosa. nel libro è scritto che l'address bus è in parallelo e nei moderni calcolatori è spesso realizzato con 32 fili dunque con la capacità di indirizzamento di 4294967296 registri tra cuii può scegliere, approssimativamente 4.2Gbyte: ma se per esempio alla cpu è legata una memoria di massa di capacità superiore a quella di indirizzamento dell' AB (tipo quella del mio smartphone cioè 64Gbyte), come fa la cpu a selezionare uno tra i 64milliardi di registri della memoria di massa? ovviamente so che l'esempio dello smartphone è azzardato perchè il dispositivo è molto più complesso di quello che può essere il semplice modello di processore. se le mie condizioni dovessero essere insufficienti scrivetemelo, così come se dovessi aver sbagliato sezione (scuse in anticipo). grazie.
  4. lukinho

    Aiuto per le impostazioni LIVE!

    salve ragazzi,ho una slim 4 giga e vorrei disattivare il wifi per far si che non si connetta al live:come si fa??
  5. viene 60€ ciao
  6. ciao modder,quanto costa la lt+2.0 a una xbox360slim ??? contattami qui: lukammendola@gmail.com
  7. lukinho

    cerco qualcuno

    ragazzi,chi di voi è di napoli(io sono di torre annunziata)ed è bravo a fare modifiche e roba varia??
  8. lukinho

    Xbox

    salve,ho riscontrato un problema con la console xbox(non 360):quando nel lettore dvdc'è un gioco,questi subito si apre,quando non c'è un dvd accade il contrario cioè non si apre e prima si apriva dopo qualke tentativo ma oggi (che l'ho riportata alla luce dopo un annetto)non si apre proprio più.Come devo fare per aprirlo almeno una volta??
×
×
  • Crea Nuovo...