salve ragazzi, ho recentemente vinto una borsa di studio (peccato troppo tardi per mandare la lettera a babbo natale) e vorrei investire parte di questi soldi in un pc. Il mio budget si aggira intorno ai 900€ (pure qualcosina in più ma nn troppo ) ma ho un grandissimo dubbio, problema o come lo si voglia chiamare che non mi permette di decidermi: studiando all'università ho bisogno di un portatile di cui vorrei massimizzare le caratteristiche nei limiti del budget con opportuno assemblaggio (qualora fosse possibile assemblare un portatile) tuttavia vorrei allo stesso tempo un pc adatto al gaming da sfruttare nel tempo pseudolibero cioè quando non studio o non posso uscire/lavorare/fare servizi vari ecc...
E' la prima volta che mi cimento nell' assemblaggio di un pc, nonostante la mia passione e l'entusiasmo che provo nel trovarmi di fronte a gioiellini informatici che purtroppo non ho mai potuto avere prima, e devo dire che ciò si addice anche ai miei studi (ingegneria informatica). Googlando ho notato che vi sono in circolazione buoni portatili da gaming tipo msi, xmg o xgm, e quello che mi ha attratto di più con sbrilluccichii e tamarrate varie alienware anche se hanno il loro prezzo; però ho letto di troppi commenti negativi in giro riguardo il 'portatile da gaming' in generale.
Dunque chiedo a tutti voi una buona soluzione al mio dilemma, se effettivamente sono soldi buttati quelli spesi in un pc da gioco, se no quali configurazioni consiglieresti con il suddetto budget che possa garantirmi una buona esperienza di gioco?