alexander1994 Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) Salve a tutti. Oggi avevo in mente di rigiocare un vecchio titolo che ha segnato la mia infanzia ovvero Bugs bunny lost in time. Eseguo le operazioni necessarie e scopro che questo titolo non funziona su psp. Allora smanettando un pochino sono riuscito a farlo funzionare ed ecco a voi il procedimento che ho seguito: -Crearsi la iso (Meglio se in formato bin+cue) del gioco con imgburn o in alternativa recuperarla altrove. Verificare che sia la versione europea MULTI6. -Aprire popstationGUI 3.0 beta e selezionare l'immagine appena creata. -Cliccare su change game save and game id -Modificare l'id dell'immagine con questo: SLPS-01156 e confermate -Modificate il numero a fianco della scritta "Compression level" con 0 al posto del 9 preimpostato. -Selezionare la casellina "Fix Screen Height" -Aggiungete le immagine che più vi piacciono. -Cliccate su Go e attendete qualche istante. -Copiate l'EBOOT.pbp appena creato all'interno della cartella PSP/GAME -Per avviare correttamente il gioco e con una fluidità eccellente utilizzare il POPSLOADER 3.02/3.03 (meglio il 3.03 perchè risolve alcuni bug grafici). Questa guida l'ho scritta eseguendola con firmware 6.60ME e poploader unofficial v4. -Popsloader V4: http://www.mediafire.com/?9zt7odt376cbu03 (Copiare il contenuto dell'archivio nella cartella "seplugins" della vostra PSP dopodichè entrare nella cartella popsloader e copiare il file "popsloader.prx" nella cartella "seplugins" ). -Pacchetto popsloader completo: Scaricare da questo link: https://www.sendspace.com/file/jxzyq2 il pacchetto completo dei popsloader dopodichè aprire l'archivio entrare nella cartella popsloader e copiare la cartella "Modules" al percorso "seplugins\popsloader" nella vostra psp sovrascrivendo quella già esistente. Per abilitare il tutto ricordate di premere il tasto select nella home della psp e abilitate i popsloader.prx e il pops_bridge.prx Modificato 17 Settembre 2015 da alexander1994 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Sei sicuro che funziona? A me è stato detto di no! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexander1994 Inviato 16 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Sei sicuro che funziona? A me è stato detto di no! Certo che funziona! Eseguito su cfw 6.60 me con popsloader 3.02/3.03. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Certo che funziona! Eseguito su cfw 6.60 me con popsloader 3.02/3.03. Strano perchè ho condiviso la guida su facebook e chi lo ha provato mi ha detto che non funziona. Puoi aggiungermi nel profilo che trovi sotto il mio nick di moddingstudio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexander1994 Inviato 16 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Allora fornisco maggiori dettagli sulla mia configurazione: psp-1004, cfw 6.60 me. Con il tasto select nel menu ho selezionato nell'opzione "UMD ISO MODE" OE ISOFS. Come plugin ho poploader attivo e pops_bridge attivo. Ho smanettato di recente per aggiornare il popsloader con una versione V4 appositamente modificata per questo firmware che includeva nel pack anche tutti i popsloader dalla 3.02 alla 6.60 magari domani provo a postare qui il link o riuppo i file su un altro sito. Di preciso che problema da a chi non funziona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexander1994 Inviato 16 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2015 http://imgur.com/eBQ3HUh questo è un link di una foto che ho appena scattato dal telefono per provare il funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 17 Settembre 2015 Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Di preciso che problema da a chi non funziona? Questo non lo so, mi è stato solo detto che non funziona. Quindi bisogna mettere quella UMD ISO MODE? Con le altre non funziona o non hai provato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexander1994 Inviato 17 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Ho provato anche con l impostazione Sony np9660 e funziona perfettamente lo stesso quindi quell'impostazione non dovrebbe incidere sul funzionamento dei giochi psx. Ad ogni modo ho aggiornato la guida inserendo tutti i file che ho utilizzato e sto utilizzando per giocare. Premetto che è un po' scomodo su psp questo gioco perchè si possono usare solamente i tasti direzionali e non il pad analogico (anche cambiando impostazioni di controller) per muovere il personaggio e la fluidità rimane sempre su ottimi livelli eccetto in qualche scena che c è un lieve rallentamento dell'audio ma niente di così fastidioso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 17 Settembre 2015 Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Scusa ma che differenza c'è tra "Popsloader V4" e "Pacchetto popsloader completo"? Quale dei 2 hai utilizzato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexander1994 Inviato 17 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2015 La differenza sta nel fatto che il v4 é un plugin modificato su misura per il cfw 6.60 e ho utilizzato quello. Del pacchetto completo invece ho utilizzato solamente i files della cartella modules per avere tutti i pops dal 3.02 al 6.60. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 17 Settembre 2015 Condividi Inviato 17 Settembre 2015 La differenza sta nel fatto che il v4 é un plugin modificato su misura per il cfw 6.60 e ho utilizzato quello. Del pacchetto completo invece ho utilizzato solamente i files della cartella modules per avere tutti i pops dal 3.02 al 6.60. Ah ok. E per chi ha il 6.61? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexander1994 Inviato 17 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Ah ok. E per chi ha il 6.61? Non conosco altri modi per firmware diversi quindi consiglio di tornare alla versione 6.60 se possibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 17 Settembre 2015 Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Non conosco altri modi per firmware diversi quindi consiglio di tornare alla versione 6.60 se possibile Dovrebbe funzionare lo stesso, non ha senso tornare al 6.60 solo per far funzionare UN gioco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexander1994 Inviato 17 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Si in effetti non ha molto senso il downgrade a 6.60. Secondo me con quei file si dovrebbe riuscire a far partire tranquillamente con pops 3.03. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 17 Settembre 2015 Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Si in effetti non ha molto senso il downgrade a 6.60. Secondo me con quei file si dovrebbe riuscire a far partire tranquillamente con pops 3.03. Confermo, con i pacchetti che hai messo al primo post funziona (non provato da me ma me lo hanno riferito) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ProjectZero92 Inviato 11 Ottobre 2015 Condividi Inviato 11 Ottobre 2015 Hey ciao, ho seguito la tua guida ma ho due problemi. 1)Non ho mai capito perchè a me i popsloader non funzionano, ne seleziono 1 e dopo rimane schermo nero e si spegne la console. 2)Ho provato senza popsloader, stessa cosa. 3)Cosa dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Hey ciao, ho seguito la tua guida ma ho due problemi. 1)Non ho mai capito perchè a me i popsloader non funzionano, ne seleziono 1 e dopo rimane schermo nero e si spegne la console. 2)Ho provato senza popsloader, stessa cosa. 3)Cosa dovrei fare? Che modifica hai? Prova a reinstallare i popsloader in base al firmware che hai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ProjectZero92 Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Ok risolto. Chi tiene la modifica 6.61 ME 2.3 usate questo poploader ----> https://www.dropbox.com/s/tlx64319fsfdtfb/POPSLOADER%20v4i.rar?dl=0 Basta copiare tutto il contenuto dentro la cartella seplugins. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Ok risolto. Chi tiene la modifica 6.61 ME 2.3 usate questo poploader ----> https://www.dropbox.com/s/tlx64319fsfdtfb/POPSLOADER%20v4i.rar?dl=0 Basta copiare tutto il contenuto dentro la cartella seplugins. Bene grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyamericano Inviato 3 Febbraio 2016 Condividi Inviato 3 Febbraio 2016 sto provando a vedere se funziona se va ti meriti una statua d'oro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyamericano Inviato 3 Febbraio 2016 Condividi Inviato 3 Febbraio 2016 funziona una meraviglia solo l'audio è un pò gracchiante ma erano anni che provavo a metterlo sulla psp grazieeeeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 3 Febbraio 2016 Condividi Inviato 3 Febbraio 2016 funziona una meraviglia solo l'audio è un pò gracchiante ma erano anni che provavo a metterlo sulla psp grazieeeeee Forse puoi provare con il pops precedente o successivo a quello con cui funziona, ma è già tanto che si è riuscito a farlo funzionare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinsnake Inviato 2 Aprile 2016 Condividi Inviato 2 Aprile 2016 scusate, io ho una psp 6.60...va bene?? non vorrei far danno e briccarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 2 Aprile 2016 Condividi Inviato 2 Aprile 2016 scusate, io ho una psp 6.60...va bene?? non vorrei far danno e briccarla Certo che va bene! E poi non si brikka utilizzando un gioco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djzero83 Inviato 21 Maggio 2016 Condividi Inviato 21 Maggio 2016 Ciao a tutti. Sono interessato a mettere questo gioco sulla mia psp. Gentilmente un membro del forum mi ha fornito il gioco ed ora vorrei capire la procedura da effettuare ad inizio thread. Ho una PSP 1000 con firmware 6.60 PRO-B9. Mi chiedevo: devo seguire per filo e per segno i 3 passaggi (quindi scaricare Popsloader V4 e copiare la cartella sulla PSP, scaricare Pacchetto popsloader completo e copiare la cartella Modules sovrascrivendo quella esistente ed infine abilitare popsloader.prx e pops_bridge.prx)? La cosa che mi chiedo è: effettuate queste operazione, cosa succede alla mia vecchia modifica che mi permette di giocare con i giochi in formato eboot e iso? Cioè, potrò continuare ad utilizzare i giochi che ho utilizzato fino ad ora? Sembrerà una domanda stupida ma prima di effettuare l'operazione, vorrei essere sicuro. Grazie mille per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati