Vai al contenuto
Inviato

http://img51.imageshack.us/img51/554/pct201100327156t.png

Questa mattina sono stati rilasciati due importanti aggiornamenti ai custom firmware di casa GEN. Infatti hanno rilasciato il cf 5.50GEN-D3 che si può installare su psp fat e slim pre ta-088v3 ed apporta molte migliorie dal precedente come:

-far girare gli ultimi giochi disponibili

-possibiltà  di andare sul psn

-e la grande novità  è quella del iso speed ms(beta).

Invece il cfenabler for HEN 5.03GEN-C compatibile per le psp slim ta-088v3 e le 3000 ha come il 5.50GEN-D3 le stesse migliorie.

INSTALLAZIONE:

Per installare il 5.50GEN-D3 basta scaricare il pacchetto linkato in basso ed estarlo.

Copiare il 550.PBP nella root e la cartella UPDATE in psp/game.

Accendete la psp andate su giochi e fate partire l'xgen installer.

Selezionate Enter e poi Flash Install CFW 5.50GEN-D3.

mentre il 5.03GEN-C vale la stessa procedura che si fa con il GEN-A e GEN-B

DOWNLOAD:

5.50GEN-D3: scarica la versione fixata

5.03GEN-C: http://snipurl.com/tpt2n

EDIT: per tutti quelli che hanno una psp slim che montano il 5.50gen-d3 è uscita un'altra versione del gen-d3 che fixa i problemi dell'altra versione. ecco il download: 5.50GEN-D3 VERSIONE DEFINITIVA: http://snipurl.com/tqb7t

• Risposte 86
  • Visite 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
Bravo complimenti!
Inviato
  • Autore
Bravo complimenti!

grazie misteryellow

Inviato
scusa la domanda ma non ci posso ancora credere...si puo installare su psp 2004 con matherboard ta-v085v3?mi pare che ho la ta-v088v3 mi sembra...posso installare lo stesso?ho il cf 5.03 GEN-B!!grazie in anticipo!!! misteryellow
Inviato
  • Autore
se hai una ta-088v3 ed usi un cfenabler for hen devi usare il 5.03gen-c
Inviato

no utilizzavo prima il cfenabler...ora uso il cf 5.03 GEN-B...come posso fare per aggiornare a 5.50 o 5.55?

grazie in anticipo!

Inviato
CIAO, HO UNA PSP 2000 CON FIRMWARE ORIG 6.10 POSSO FARE NIENTE? CREDO DI AVERE UNA TA088V3
Inviato
  • Autore
per ora non puoi fare niente..
Inviato
  • Autore
no utilizzavo prima il cfenabler...ora uso il cf 5.03 GEN-B...come posso fare per aggiornare a 5.50 o 5.55?

grazie in anticipo!

non puoi, hai una psp con mobo inmodificabile e se aggiorni il cf al 5.50 bricki. Tu sulla tua psp puoi mettere soltanto il 5.03gen-c che è uguale al 5.50gen-d3

Inviato
ok grazie tante!!! misteryellow ma quindi da 5.03 gen-b posso passare a 5.03 gen-c?scusa l'ignoranza!!! misteryellow (sono uno che si preoccupa praticamente per tutto!!)
Inviato
dove l'hai presa visto che quando io metto le news vi lamentate >:(
Inviato
ok grazie tante!!! misteryellow ma quindi da 5.03 gen-b posso passare a 5.03 gen-c?scusa l'ignoranza!!! misteryellow (sono uno che si preoccupa praticamente per tutto!!)

UP? misteryellow

Inviato

:D Niko! xDD

Comunque devo dire solo una cosa a riguardo: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! mistergreen

Evvai finalmente [temevo che la scena dei CF su PSP si fosse fermata! :D ]... ora installo e vi dico se funge! ;)

Inviato

UP? misteryellow

si puoi passare al 5.03 gen-c.

Inviato
  • Autore

io l'ho fatta di mano mia

Inviato

Ma perchè, anche con questo firmware, non mi parte LittleBigPlanet? :S

Dice: "Caricamento dati fallito perchè il file specificato non è stato trovato. Riprovare? In alternativa uscire dal gioco e riavviare."

Chi ha LBP per PSP su CF mi dice per favore se a lui dà  lo stesso problema [ho PSP Fat con firmware 5.50 GEN-D3] mistergreen

Inviato

CIAO ,IO HO UNA PSP 2004 SLIM & LITE TA-0800 V1/V2, MODDATA CON CFW 5.00 M33-4 POSSO AGGIORNARE SENZA PROBLEMI AL CFW

5.50GEN-D3 ?

Inviato

Dice: "Caricamento dati fallito perchè il file specificato non è stato trovato. Riprovare? In alternativa uscire dal gioco e riavviare."

Chi ha LBP per PSP su CF mi dice per favore se a lui dà  lo stesso problema [ho PSP Fat con firmware 5.50 GEN-D3] mistergreen

A me funzionava con GEN-D2 e funziona ora con GEN-D3.

A me sono "Avatar" ed altri giochi recenti a non funzionare, neanche con GEN-D3. :'(

Inviato
[OT] Gennaro o dovrei dire "Kennaro": lo sai che i katakana che hai in firma si leggono, appunto, "Kennaro"? Che al massimo se aggiungessi le "virgolette" (ovvero il dakuten) si leggerebbe "Ghennaro"? misteryellow
Inviato

Ho una PSP Slim&Lite 2000 con TA088-v1/v2, moddata con CFW 5.00 M33-6: posso passare direttamente al CFW 5.50 GEN-D3, senza installare versioni intermedie? Che vantaggi ci sono, a parte l'accesso al PSN? Finora ho fatto andare i backup dei giochi più recenti grazie al Game Decrypter. Sono un po' restia ad abbandonare il CFW M33...

Che cos'è la "iso speed ms(beta)"?

Inviato

A me funzionava con GEN-D2 e funziona ora con GEN-D3.

A me sono "Avatar" ed altri giochi recenti a non funzionare, neanche con GEN-D3. :'(

Non ti ha mai dato quell'errore?

Da dove hai scaricato la ISO?

Che PSP hai? mistergreen

Inviato
[OT] Gennaro o dovrei dire "Kennaro": lo sai che i katakana che hai in firma si leggono' date=' appunto, "Kennaro"? Che al massimo se aggiungessi le "virgolette" (ovvero il dakuten) si leggerebbe "Ghennaro"? misteryellow[/quote']

ma che sei giapponese. :D :D :D :D :D

Inviato
Ho una PSP Slim&Lite 2000 con TA088-v1/v2, moddata con CFW 5.00 M33-6: posso passare direttamente al CFW 5.50 GEN-D3, senza installare versioni intermedie? Che vantaggi ci sono, a parte l'accesso al PSN? Finora ho fatto andare i backup dei giochi più recenti grazie al Game Decrypter. Sono un po' restia ad abbandonare il CFW M33...

Che cos'è la "iso speed ms(beta)"?

se ti trovi bene con questo firmware è ti funzionano i giochi (ultimi) non aggiornare.

ma se vuoi la puoi aggiornare tranquillamente.

la iso speed ms - serve per aumentere la velocita dei giochi dalla memory stick.

Inviato
è consigliabile passare da M33 a GEN?
Inviato
è consigliabile passare da M33 a GEN?

se vuoi giocare con i giochi appena usciti. si

Inviato
se vuoi giocare con i giochi appena usciti. si

Ma con Game decrypter 4 e CFW M33 funzionano ugualmente. Certo la procedura è un po' macchinosa, ma funziona...