Vai al contenuto

raika

Utente
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su raika

  • Compleanno 05/08/1990

Obiettivi di raika

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti! Premetto che ieri tutto funzionava correttamente, e che l'unica modifica che ho fatto al PC é stata quella di modificare il tema di Windows per ottenere prestazioni migliori. (Quindi per intenderci ho disabilitato tutti gli effetti grafici che possono appesantire il PC da Pannello di controllo > Prestazioni del computer . Strumenti avanzati > Modifica l'aspetto e le prestazioni di Windows). Inoltre il problema che sto per descrivere NON si presenta nell'altro PC che posseggo collegato alla stessa rete. Oggi, accendendo il computer, apro il browser Mozilla Firefox: la pagina iniziale, Google, si apre normalmente, per cui procedo la navigazione e scrivo nella barra d'indirizzo facebook (poi mi scrive automaticamente l'indirizzo completo) e premo invio. CARICAMENTO INFINITO, e alla fine mi viene fuori una di "Errore caricamento" ("Connessione non riuscita - Firefox non può stabilire una connessione con il server www.facebook.com."). La cosa strana é che questo problema non si presenta con tutti i siti (quelli che visito maggiormente ne sono affetti, anche se non capisco come mai allora Google, che é la pagina iniziale, non ne sia affetto), per esempio peró se apro YouTube (Che visito anch'esso regolarmente), o ModdingStudio (Infatti sto scrivendo dal pc con il problema) il problema non si presenta! Cosa posso fare? Grazie in anticipo. PS: Sto facendo una scansione virus e ho giá trovato 4 virus nei file temporanei, chissá se alla fine della scansione il problema si risolverá. EDIT: Problema risolto in seguito a una scansione dei virus.
  2. Io ho la 9600M GS e posso assicurare che anche sulla mia l'uscita HDMI c'é.
  3. Beh, dipende cosa intendi tu per aumento di prestazioni Un SSD potrebbe velocizzare (Ovviamente reinstallando il sistema operativo su SSD) l'avvio del sistema operativo e dei programmi installati sull'SSD.In ogni caso gli SSD oggi come oggi costano troppo per quel che sono. Ti dico che (Su amazon) un SSD, per esempio il Vertex 4 da 120 GB lo trovi a 120 euro circa.Ed é assai Aumentando la ram..Beh, si, ovviamente la puoi sfruttare, ma ti serve un sistema a 64 bit se non l'hai giá.
  4. Da buttare perché non ha l'attacco SATA? D: Da quel che so un HDD esterno non é altro che un HDD interno dentro un apposito Box che permette di attaccarlo ad una porta USB.Tolto il box ecco l'HDD con l'attacco SATA. :3
  5. Sicuro di aver preparato bene la USB?Sul sito ufficiale di Ubuntu trovi la guida per far partire il sistema operativo da USB. Magari, se non hai fatto correttamente, il pc non trova il sistema operativo e quindi procede avviando Win7. Un'alternativa sarebbe (Avendolo) usare un lettore DVD esterno (Quindi che si attacca alla porta USB) e poi far partire ubuntu dal disco..Ma prima consulta la guida per l'installazione da USB: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UbuntuLiveUsb
  6. 1.Sí, funzionerebbe perché basta che la sensor bar sia alimentata. 2.I giochi funzionano TUTTI, ovviamente ci sono giochi che richiedono piú potenza di altri. 3.Certo che puoi, se l'emulatore di cui parli é Dolphin. 4.Sí, si possono tranquillamente usare Nunchuck e Wii Motion Plus. (Se non mi sbaglio, peró, per il Plus serve un Driver che comunque puoi trovare sul sito Dolphin o con una ricerca su Google) 5.Per il pad normale (Tipo quello della PS2 o PS3) ti serve innanzitutto una maniera per collegare il pad a pc.Poi utilizzare il programma MotioninJoy per "rendere" il pad un dispositivo Bluetooth, in maniera tale che venga riconosciuto da Dolphin In ogni caso sul sito ufficiale di Dolphin troverai tutte le risposte che ti servono PS: Per giocare a Dolphin in "qualitá" buona devi avere un buon processore.Sul sito consigliano come minimo un i5 Quad Core.All'interno del programma, troverai 3 pre-impostazioni video che poi potrai modificare. Una di questa é un'impostazione dalla grafica bassa, ma il gioco dovrebbe andare abbastanza veloce se il tuo pc non é molto potente. Un'altra invece é quella che sfrutta al massimo la grafica, e potrai decidere di aumentare al max la texture, l'antialiasing etc..Ovviamente per questa pre-impostazione servirebbe un buon pc. L'ultima invece é una via di mezzo tra queste due.
  7. Ok, grazie della risposta piú che esauriente
  8. @ManuelX come si fa il cambiamento?Cioé come si passa a Gnome 3?
  9. Non credo sia possibile, il pc si ritroverebbe a svolgere il doppio del lavoro normale.. Ma a cosa ti servirebbe tutto ció?
  10. raika

    PC da gaming?

    Si, per il SO l'hanno consigliato anche a me.. Vabé, vedró di prendere il Vertex 4
  11. raika

    PC da gaming?

    Allora non vedo perché non dovrei prenderne uno ^^
  12. raika

    PC da gaming?

    Anche io avrei preso un SSD (Prevalentemente per i giochi) ma mi é stato detto che sono delicatissimi, che hanno dei cicli di scrittura molto limitati e che si possono rovinare se vengono usati per i giochi.. Peró sento anche persone che li usano per i giochi, gli SSD >.<
  13. raika

    PC da gaming?

    Ok, allora vada per il dual channel 16GB
  14. raika

    PC da gaming?

    Mi scuso nuovamente per come mi sono comportato, la prossima volta porteró certamente piú pazienza Per la scheda video..Non dovendo usare Linux e vedendo che (Almeno su Battlefield 3) la 7870, con gli ultimi driver Catalyst 12.11 beta 11, é piú performante della GTX 660, mi sa che opterei definitivamente per quella. Allora, per la ram, magari un dual channel di due banchi da 8gb da 1600mhz andrebbero bene?
  15. raika

    PC da gaming?

    Si, scusa se in effetti ho "infettato" con il mio argomento il topic di un altro utente, ma nessuno rispondeva e necessitando di un parere da persone piú esperte di me in questo campo ho cercato portare a conoscenza questo mio quesito.. Per quanto riguarda le ram 16gb mi sembrano esagerati, andranno bene per chi deve fare editing, ma per i gamer forse sono sprecati, poi non so, non sono molto esperto XD Invece, per la scheda grafica, io pure ero convinto ad acquistare una Nvidia, ma un utente di ModdingStudio stesso mi ha poi consigliato (Via FaceBook) di prendere la Asus Ati Radeon HD 7870 da 3GB dedicati al posto di quella che avevo scelto prima, ossia la MSI GeForce GTX 660 Twin Frozr OC da 2GB, poiché con gli ultimi driver Catalyst 12.11 beta 11 la 7870 supera la 660. Tu che ne pensi? >.< Invece per l'alimentatore da 700w, se lo trovo a buon prezzo lo prendo Che te ne pare dell' "iTek Super Silent Power 700W Fan 14cm ATX"?Il prezzo (Online) oscilla dai 40 ai 60 euro.
×
×
  • Crea Nuovo...