Vai al contenuto

raika

Utente
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di raika

  1. Salve a tutti! Premetto che ieri tutto funzionava correttamente, e che l'unica modifica che ho fatto al PC é stata quella di modificare il tema di Windows per ottenere prestazioni migliori. (Quindi per intenderci ho disabilitato tutti gli effetti grafici che possono appesantire il PC da Pannello di controllo > Prestazioni del computer . Strumenti avanzati > Modifica l'aspetto e le prestazioni di Windows). Inoltre il problema che sto per descrivere NON si presenta nell'altro PC che posseggo collegato alla stessa rete. Oggi, accendendo il computer, apro il browser Mozilla Firefox: la pagina iniziale, Google, si apre normalmente, per cui procedo la navigazione e scrivo nella barra d'indirizzo facebook (poi mi scrive automaticamente l'indirizzo completo) e premo invio. CARICAMENTO INFINITO, e alla fine mi viene fuori una di "Errore caricamento" ("Connessione non riuscita - Firefox non può stabilire una connessione con il server www.facebook.com."). La cosa strana é che questo problema non si presenta con tutti i siti (quelli che visito maggiormente ne sono affetti, anche se non capisco come mai allora Google, che é la pagina iniziale, non ne sia affetto), per esempio peró se apro YouTube (Che visito anch'esso regolarmente), o ModdingStudio (Infatti sto scrivendo dal pc con il problema) il problema non si presenta! Cosa posso fare? Grazie in anticipo. PS: Sto facendo una scansione virus e ho giá trovato 4 virus nei file temporanei, chissá se alla fine della scansione il problema si risolverá. EDIT: Problema risolto in seguito a una scansione dei virus.
  2. Io ho la 9600M GS e posso assicurare che anche sulla mia l'uscita HDMI c'é.
  3. Beh, dipende cosa intendi tu per aumento di prestazioni Un SSD potrebbe velocizzare (Ovviamente reinstallando il sistema operativo su SSD) l'avvio del sistema operativo e dei programmi installati sull'SSD.In ogni caso gli SSD oggi come oggi costano troppo per quel che sono. Ti dico che (Su amazon) un SSD, per esempio il Vertex 4 da 120 GB lo trovi a 120 euro circa.Ed é assai Aumentando la ram..Beh, si, ovviamente la puoi sfruttare, ma ti serve un sistema a 64 bit se non l'hai giá.
  4. Da buttare perché non ha l'attacco SATA? D: Da quel che so un HDD esterno non é altro che un HDD interno dentro un apposito Box che permette di attaccarlo ad una porta USB.Tolto il box ecco l'HDD con l'attacco SATA. :3
  5. Sicuro di aver preparato bene la USB?Sul sito ufficiale di Ubuntu trovi la guida per far partire il sistema operativo da USB. Magari, se non hai fatto correttamente, il pc non trova il sistema operativo e quindi procede avviando Win7. Un'alternativa sarebbe (Avendolo) usare un lettore DVD esterno (Quindi che si attacca alla porta USB) e poi far partire ubuntu dal disco..Ma prima consulta la guida per l'installazione da USB: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UbuntuLiveUsb
  6. 1.Sí, funzionerebbe perché basta che la sensor bar sia alimentata. 2.I giochi funzionano TUTTI, ovviamente ci sono giochi che richiedono piú potenza di altri. 3.Certo che puoi, se l'emulatore di cui parli é Dolphin. 4.Sí, si possono tranquillamente usare Nunchuck e Wii Motion Plus. (Se non mi sbaglio, peró, per il Plus serve un Driver che comunque puoi trovare sul sito Dolphin o con una ricerca su Google) 5.Per il pad normale (Tipo quello della PS2 o PS3) ti serve innanzitutto una maniera per collegare il pad a pc.Poi utilizzare il programma MotioninJoy per "rendere" il pad un dispositivo Bluetooth, in maniera tale che venga riconosciuto da Dolphin In ogni caso sul sito ufficiale di Dolphin troverai tutte le risposte che ti servono PS: Per giocare a Dolphin in "qualitá" buona devi avere un buon processore.Sul sito consigliano come minimo un i5 Quad Core.All'interno del programma, troverai 3 pre-impostazioni video che poi potrai modificare. Una di questa é un'impostazione dalla grafica bassa, ma il gioco dovrebbe andare abbastanza veloce se il tuo pc non é molto potente. Un'altra invece é quella che sfrutta al massimo la grafica, e potrai decidere di aumentare al max la texture, l'antialiasing etc..Ovviamente per questa pre-impostazione servirebbe un buon pc. L'ultima invece é una via di mezzo tra queste due.
  7. Ok, grazie della risposta piú che esauriente
  8. @ManuelX come si fa il cambiamento?Cioé come si passa a Gnome 3?
  9. Non credo sia possibile, il pc si ritroverebbe a svolgere il doppio del lavoro normale.. Ma a cosa ti servirebbe tutto ció?
  10. raika

    PC da gaming?

    Si, per il SO l'hanno consigliato anche a me.. Vabé, vedró di prendere il Vertex 4
  11. raika

    PC da gaming?

    Allora non vedo perché non dovrei prenderne uno ^^
  12. raika

    PC da gaming?

    Anche io avrei preso un SSD (Prevalentemente per i giochi) ma mi é stato detto che sono delicatissimi, che hanno dei cicli di scrittura molto limitati e che si possono rovinare se vengono usati per i giochi.. Peró sento anche persone che li usano per i giochi, gli SSD >.<
  13. raika

    PC da gaming?

    Ok, allora vada per il dual channel 16GB
  14. raika

    PC da gaming?

    Mi scuso nuovamente per come mi sono comportato, la prossima volta porteró certamente piú pazienza Per la scheda video..Non dovendo usare Linux e vedendo che (Almeno su Battlefield 3) la 7870, con gli ultimi driver Catalyst 12.11 beta 11, é piú performante della GTX 660, mi sa che opterei definitivamente per quella. Allora, per la ram, magari un dual channel di due banchi da 8gb da 1600mhz andrebbero bene?
  15. raika

    PC da gaming?

    Si, scusa se in effetti ho "infettato" con il mio argomento il topic di un altro utente, ma nessuno rispondeva e necessitando di un parere da persone piú esperte di me in questo campo ho cercato portare a conoscenza questo mio quesito.. Per quanto riguarda le ram 16gb mi sembrano esagerati, andranno bene per chi deve fare editing, ma per i gamer forse sono sprecati, poi non so, non sono molto esperto XD Invece, per la scheda grafica, io pure ero convinto ad acquistare una Nvidia, ma un utente di ModdingStudio stesso mi ha poi consigliato (Via FaceBook) di prendere la Asus Ati Radeon HD 7870 da 3GB dedicati al posto di quella che avevo scelto prima, ossia la MSI GeForce GTX 660 Twin Frozr OC da 2GB, poiché con gli ultimi driver Catalyst 12.11 beta 11 la 7870 supera la 660. Tu che ne pensi? >.< Invece per l'alimentatore da 700w, se lo trovo a buon prezzo lo prendo Che te ne pare dell' "iTek Super Silent Power 700W Fan 14cm ATX"?Il prezzo (Online) oscilla dai 40 ai 60 euro.
  16. Qualcuno puó rispondermi qui? http://www.nonsologaming.com/showthread.php?49351-PC-da-gaming Vorrei sapere le opinioni di qualcuno piú esperto riguardo ad un pc da gaming che sto progettando di farmi..
  17. raika

    Configurazione PC

    @napless: Anche io sarei interessato a conoscere il sito da cui compri
  18. raika

    PC da gaming?

    Salve a tutti! Ho intenzione di farmi un pc da gaming..Non voglio spenderci troppi soldi, cosí ho cercato di contenermi piú che posso nei prezzi e mi sono auto-preventivato questo pc, che per 800 € o poco piú, secondo me é buono. Vorrei sapere la vostra opinione, ecco qui i pezzi [spoiler=Espandi] -Intel Core i5-3570K -Asus Ati AMD Radeon HD 7870 -8GB RAM -Caviar Black 1TB SATA3 -Alimentatore: Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Gold -Case: Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Rosso -Scheda Madre: ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX -Dissipatore per i5: Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 Oppure (sempre come dissipatore) Zalman - Cooler cpu CNPS 12X, che costa 50 euro in piú ma é un ottimo dissipatore.. Che ne dite?Giocherei principalmente ad FPS, e nello specifico a BF3.Secondo voi lo posso reggere a dettagli ultra? E poi, l'alimentatore da 650w puó reggere tutto?O passo ad un 850w? PS: Avevo pensato anche di lasciar stare l'overclock per i primi tempi, e quindi di NON prendere alcun dissipatore ma di stare con quello fornito nella versione box dell'i5, che tra l'altro garantisce (Almeno cosí si dice) la vita del processore per un po'..
  19. Salve :3 Forse é la prima volta che scrivo in questa sezione, dato che, per quanto l'elettronica mi piaccia, non mi sono mai addentrato praticamente in essa.. Ho un problema, da qualche mese a casa mia si verificano cali di tensione. Lo notiamo quando l'illuminazione delle stanze si abbassa notevolmente e inoltre il microonde impazzisce: la luce all'interno (mentre riscalda) si spegne e riaccende molto velocemente e il piatto che gira fa avanti e indietro.Un altro sintomo é il frigo che in quei momenti fa ripetutamente il rumore di quando si riattacca la spina (Non so se avete presente). Ho quindi pensato a cercare su internet un qualcosa che mi stabilizzi la corrente, anche perché abbiamo molti parecchi elettronici in casa, e quasi tutti indispensabili, e andarli a sostituire tutti sarebbe impossibile, dato che verrebbe a costare troppo. Su internet ho letto di "stabilizzatori di corrente", di "ups", di "gruppi di continuitá", ma non ho idea se fanno al caso mio e sopratutto, non so quanto costano XD Qualcuno mi aiuterebbe a risolvere il problema che affligge casa mia da diversi mesi? Grazie in anticipo.
  20. Scusate il necro posting di circa 3 mesi, ma io ho un problema simile! Skype e programmi come Manycam riconoscono la webcam, altri no! Per esempio, camtasia recorder non vuole proprio saperne di farmi usare la webcam e di registrare da essa.Aiutino? P.S.: Il mio é un Acer Aspire 6930G
  21. Già l'e6400 va meglio ma se vuoi farti un buon pc da gaming, nemmeno quello va bene. Devi farti un assemblato, e intendo che i componenti te li devi scegliere tu, perchè i pc Pre-Assemblati (Quelli che trovi già pronti nei negozi, per capirci) sono una mezza truffa.Per non parlare poi che se vuoi cambiare qualche componente invalidi la garanzia. Comunque si parla di cifre che partono dai 400€.
  22. Ciao a tutti! Credo che nessuno si ricordi di me, e molti altri nemmeno mi conoscono xD Beh, sono un utente di MS e mi sono iscritto addirittura nel 2009 Sono sempre stato molto attivo sul forum, ma negli ultimi mesi (Anche più) devo ammettere di essere scomparso, come molti altri, anche a causa della scomparsa della TagBoard, luogo di svago per noi utenti http://www.insert-coin.it/wp-content/uploads/2012/03/Rocksmith_thumb-e1331848777765.jpg Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, oggi vi presento RockSmith, un gioco musicale davvero rivoluzionario. Vi piace Guitar Hero?Rock Band?Ebbene, RockSmith è un gioco del genere, ma ha una caratteristica davvero interessante: potremo suonare con una chitarra VERA! RockSmith è stato prodotto dalla Ubisoft ed è già uscito in America, qui da noi uscirà il 27 Settembre per PS3 ed XBOX 360 e il 18 Ottobre per PC/Mac. Attraverso questo prodotto, quindi, impareremo come suonare una vera chitarra (Che sia elettrica o acustica amplificabile), tutto ciò che vi serve è una chitarra amplificabile e (Ovviamente) RockSmith.Se avete già una chitarra amplificabile, potrete comprare la versione normale del gioco il cui costo sarà 89€. Nella confezione troveremo il gioco e un cavo particolare: avete presente quel cavo da collegare alla chitarra elettrica e all'amplificatore per poter "rockeggiare"? È la stessa cosa, con l'unica differenza che noi non collegheremo il cavo ad un amplificatore, bensì alla nostra console o PC/Mac.Il cavo avrà infatti un jack da 7mm da collegare alla chitarra e, all'altra estremità del cavo, lo "spinotto" USB da collegare a console o PC/Mac. Se non avete una chitarra, potrete comprare il bundle, contenente una Les Paul Junior della Epiphone, due plettri e una "tracolla" (Quella da mettere alla chitarra per poterla sostenere sulla nostra spalla) di RockSmith e ovviamente il gioco con il cavo jack da 7mm di cui vi ho già parlato sopra.Il tutto alla "modica" cifra di 199€ Non pensiate però che questo sia un "giochino", infatti, RockSmith dovrebbe essere preso più come un "prodotto" che "gioco".Esso infatti ci insegnerà (Entro certi limiti, poichè nulla può battere lezioni private di chitarra) a suonare una vera chitarra, quali dita mettere sulla tastiera, e su quali corde metterle. Se avete già giocato a giochi come Guitar Hero e RockBand, non troverete grandissime differenze nella interfaccia di gioco: Avremo una riproduzione della nostra tastiera, ma orizzontale invece che verticale, sulla quale arriveranno le note da suonare al momento giusto.Il bello è che non ci saranno tasti né levette per dare la pennata: ci saranno invece vere corde. Ovviamente, non si può iniziare a suonare in maniera impeccabile, parlando per i novizi, ed è per questo che RockSmith, pensando a coloro che non hanno mai preso una chitarra in mano, avrà dei tutorial e dei minigiochi per allenarvi. Vi lascio qui di seguito la TrackList del gioco e alcuni video: TrackList (Che sarà poi più lunga con l'uscita di vari DLC)[spoiler=Espandi] The Animals — House of the Rising Sun Best Coast — When I’m With You The Black Keys — Next Girl The Black Keys — I Got Mine Blur — Song 2 The Boxer Rebellion — Step Out The Car Cream — Sunshine Of Your Love The Cribs — We Share The Same Skies The Cure — Boys Don’t Cry Dan Auerbach — I Want Some More David Bowie — Rebel Rebel The Dead Weather — I Can’t Hear You Eric Clapton — Run Back To Your Side Franz Ferdinand — Take Me Out The Horrors — Do You Remember Incubus — I Miss You Interpol — Slow Hands Jarvis Cocker — Angela Jenny O — Well OK Honey Kings Of Leon — Use Somebody Lenny Kravitz — Are You Gonna Go My Way Little Barrie — Surf Hell Lynyrd Skynyrd — Sweet Home Alabama Muse — Unnatural Selection Muse — Plug In Baby Nirvana — In Bloom Nirvana — Breed The Pixies — Where Is My Mind Queens of the Stone Age — Go With The Flow Radiohead — High And Dry The Rapscallions — California Brain Red Fang — Number Thirteen Red Hot Chili Peppers — Higher Ground The Rolling Stones — The Spider And The Fly The Rolling Stones — Play With Fire The Rolling Stones — (I Can’t Get No) Satisfaction Sigur Ros — Gobbledigook Silversun Pickups — Panic Switch Soundgarden — Outshined Spoon — Me And The Bean Stone Temple Pilots — Between The Lines Stone Temple Pilots — Vasoline The Strokes — Under Cover Of Darkness Taddy Porter — Mean Bitch Titus Andronicus — A More Perfect Union Tom Petty and The Heartbreakers — Good Enough Velvet Revolver — Slither White Denim — Burnished The White Stripes — Icky Thump The xx — Islands Yellow Moon Band — Chimney Gameplay di (I can't get no) Satisfaction dei Rolling Stones Se avete visto il video, vi sarete accorti che dopo la verifica dell'accordatura della chitarra, il tizio del gameplay suona un po' a caso..Chi viene da Guitar Hero e Rock Band sa che suonando a casaccio e suonando note che non sono richieste in quel momento si perdono punti..Qui invece no.Qui si può "benissimamente" suonare anche a caso nei momenti di pausa delle canzoni, durante i quali non ci sono note da suonare. Inoltre c'è una modalità che vi permette di suonare liberamente, potrete quindi suonare anche canzoni i cui accordi siano presi anche dai tutorial su YouTube! Inoltre potrete sbloccare e provare un'infinità di effetti e pedali. Ecco a voi i minigiochi proposti da RockSmith per allenarvi (Ne manca uno in questo video, ma era l'unico video che raggruppasse piccoli gameplay di tutti i minigiochi) Ecco il minigioco mancante al video precedente: Io ho prenotato il bundle oggi.Voi lo prenderete?
  23. raika

    Articolo: Buona Pasqua

    Auguri a tutti, gente!
  24. Nuooooooooooo!Io non ho Minecraft Premium Non potresti abilitare anche i giocatori con MinecraftSP?
×
×
  • Crea Nuovo...