Vai al contenuto

problema risoluzione giochi


alex31997

Messaggi raccomandati

Ragazzi qualcuno può aiutarmi? Ho problema con una scheda video... Vi spiego... Io ho di default una risoluzione di 1920x1080 ma se gioco a qualche gioco con risoluzione minore o maggiore a 1920x1080 il gioco si riduce a icona e non mi fa per niente giocare. Devo per forza disattivare e attivare i driver della scheda video per far si che lo schermo si adatti alla risoluzione del gioco,ho una Nvidia GT630 con gli ultimi driver che ci sono,versione 347.09,quindi ho tutto aggiornato,ho Windows 8.1,cosa posso fare? Per favore rispondetemi,sono disperato...
Link al commento
Condividi su altri siti

no no. non mi sono spiegato scusami.

Allora, solitamente questa mancanza di obbedienza avviene quando cambi il monitor perchè precedentemente avevi salvato i settaggi dei giochi in un formato e successivamente col nuovo monitor si ritrovano da configurare. non tutti i giochi riconoscono il cambiamento della risoluzione e del formato, per questo chiedevo se avevi cambiato monitor di recente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no. non mi sono spiegato scusami.

Allora, solitamente questa mancanza di obbedienza avviene quando cambi il monitor perchè precedentemente avevi salvato i settaggi dei giochi in un formato e successivamente col nuovo monitor si ritrovano da configurare. non tutti i giochi riconoscono il cambiamento della risoluzione e del formato, per questo chiedevo se avevi cambiato monitor di recente :)

nono ^^

questo è il primo e spero anche ultimo monitor del pc :)

vuoi che ti manda qualche immagine di qualche settaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mm se ti va si, sempre meglio aver qualche info in più, se il pc è nuovo allora penso sia solo questione di configurare il gioco la prima volta, domanda: ma dopo aver salvato i settaggi per un gioco, e provi a ri-avviarlo, questo li mantiene? o si avvia nuovamente ad icona?
Link al commento
Condividi su altri siti

mah io proverei ad avviare un gioco, aspetti che ti si metta ad icona, come dici.

poi nel mentre, lo lasci attivo ad icona, clicchi col destro sulla batta delle applicazioni, in basso e fai Avvia gestione attività.

ti si aprirà una finestra nuova, vai nella scheda processi, ordinali per "Nome utente" (è la colonna al centro) e fai uno screen di questo :)

 

magari qualche applicazione va in conflitto con i processi di gioco e te li fa iconizzare in partenza asd....vediamo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

be, hai una marea di processi attivi, è molto molto probabile che uno di questi dia fastidio. bisogna chiuderli per trovare quello che crea problemi (se li crea) hai 2 modi:

 

Manualmente:

 

- Riavvia il pc

- non appena si è avviato tutto e i vari servizi di windows, prima di avviare il gioco entra nella gestione attività.

- Guarda la colonna "Nome"

- chiudi i seguenti processi cliccando destro e Termina processo (a meno che il singolo processo ti serva per giocare online)

- AAM Update Notification

- ArcServer.exe

- ASCService.exe

- ASCTray.exe

- conhost.exe (chiudele sempre)

- Easysettingbox.exe

- Firefox.exe

- i FlashPlayerPlugin_...

- GameOverlayUI.exe

- GameScannerService...

- Hamaci client (lo usi per giocare in rete?)

- Monitor.exe

- i 2 ProcessCapture.exe

- SkyDrive.exe

- SmartDefrag.exe

- Spegni controller Xbox (ma non serve questo :D...io lo lascio sempre collegato)

- TrayTipAgent.exe

 

Automatica:

 

- scarica Gamebooster, installalo ed avvialo PRIMA di avviare il gioco.

- dopo averlo avviato e attivato, prova a far partire il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho già gamebooster,infatti lo uso per quel gioco...

poi dici te eh? xD

io il joypad lo spengo u.u

se avessi la vita infinita per le batterie come per in gta allora si xD

 

------

 

EDIT: draft quale dei due programmi mi consigli, game booster o razer cortex? razer cortex prima si chiamava razer game booster

 

------

 

EDIT: FUNZIONAAAA!!!!

TESORO LO VUOI UN BACIO?!?!? xD

grazie amico :)

Come posso impedire che questi processi vengano avviati all'avvio del pc?

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

FUNZIONAAAA!!!!

TESORO LO VUOI UN BACIO?!?!? xD

grazie amico :)

Come posso impedire che questi processi vengano avviati all'avvio del pc?

 

:D no no grazie, apprezzo il gesto ma asd...poi mia moglie si ingelosisce asd.

cmq, adesso devi fare un bel lavoro, ora che abbiamo capito quali processi "rompono" devi disabilitarli, come hai detto.

e come suggerito da [uSER=94879]giack[/uSER]man non va bene, tu sei su Win8, quindi devi ri-aprire il Gestione attività perchè l'msconfig di win8 non ha più la scheda avvio, o meglio, c'è l'ha ma ti reindirizza alla gestione attività, ti riporta proprio li.

Quindi ri-clicca destro sulla barra in basso e avvia la gestione attività, nelle schede in alto, vai su quella che si chiama "Avvio". da li, se noti, puoi abilitare o disabilitare le applicazioni cliccando destro su ognuna.

individua quelle che creavano problemi e disabilitale. se non le trovi li allora dovremo andare a disabilitarne i servizi. ma lo vediamo dopo in tal caso. prima prova a trovarle in questa scheda e a disabilitarle.

 

Riavvia il pc dopo averlo fatto.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

:D no no grazie, apprezzo il gesto ma asd...poi mia moglie si ingelosisce asd.

cmq, adesso devi fare un bel lavoro, ora che abbiamo capito quali processi "rompono" devi disabilitarli, come hai detto.

e come suggerito da [uSER=94879]giack[/uSER]man non va bene, tu sei su Win8, quindi devi ri-aprire il Gestione attività perchè l'msconfig di win8 non ha più la scheda avvio, o meglio, c'è l'ha ma ti reindirizza alla gestione attività, ti riporta proprio li.

Quindi ri-clicca destro sulla barra in basso e avvia la gestione attività, nelle schede in alto, vai su quella che si chiama "Avvio". da li, se noti, puoi abilitare o disabilitare le applicazioni cliccando destro su ognuna.

individua quelle che creavano problemi e disabilitale. se non le trovi li allora dovremo andare a disabilitarne i servizi. ma lo vediamo dopo in tal caso. prima prova a trovarle in questa scheda e a disabilitarle.

 

Riavvia il pc dopo averlo fatto.

 

Eh infatti io sono su win7 non avevo notato che fosse su win8

Link al commento
Condividi su altri siti

:D no no grazie, apprezzo il gesto ma asd...poi mia moglie si ingelosisce asd.

cmq, adesso devi fare un bel lavoro, ora che abbiamo capito quali processi "rompono" devi disabilitarli, come hai detto.

e come suggerito da [uSER=94879]giack[/uSER]man non va bene, tu sei su Win8, quindi devi ri-aprire il Gestione attività perchè l'msconfig di win8 non ha più la scheda avvio, o meglio, c'è l'ha ma ti reindirizza alla gestione attività, ti riporta proprio li.

Quindi ri-clicca destro sulla barra in basso e avvia la gestione attività, nelle schede in alto, vai su quella che si chiama "Avvio". da li, se noti, puoi abilitare o disabilitare le applicazioni cliccando destro su ognuna.

individua quelle che creavano problemi e disabilitale. se non le trovi li allora dovremo andare a disabilitarne i servizi. ma lo vediamo dopo in tal caso. prima prova a trovarle in questa scheda e a disabilitarle.

 

Riavvia il pc dopo averlo fatto.

Va be dato che quelle applicazioni non devono avviarsi più o cancellato i loro eseguibili,so che sembra una cosa pazza haahah

ma pure io di conoscenza su pc ne ho un pochino ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...