Vai al contenuto

Galaxy ace plus GT-S7500 non si accende


sampe66

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Da questa mattina non riesco piu ad accendere il mio galaxy plus gt-s5700

Quando lo accendo esce al schermata samsung e vibra poi esce la schermata di smsung gt-s5700 pio si spegne e ricomincia dall'inizio in continuazione ho provato a resettarlo con i tasti volume giu + home + accensione ma niente da fare.

Qualquno mi puo aiutare GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Esegui il Wipe della Cache (Wipe cache partition) e successivamente riavvia il telefono (Reboot system now).

 

Se continua a dare lo stesso problema, rientra nella Recovery ed esegui un Wipe Data.

Ti ricordo che con il Wipe Data perderai tutte le app con i relativi dati, contatti e sms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scrivo la parte in colore giallo

Not need checksum confirmation already executed! ! ì.....

--Copying media files....

Successfully copied media files.

# MANUAL MODE #

-- updating application...

copyning common apks.

successfully updated application

--appling multi-csc.

successfully applied multi-csc.

--wiping data...

formatting / data...

Formatting / cache...

data wipe completate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura di Wipe è andata a buon fine.

Se il telefono continua ad andare in Bootloop, non ti resta che tentare il reflash del Firmware con Odin.

 

Anzitutto, hai già installato i Driver per far riconoscere lo smartphone al PC?

O, al massimo, è installato Samsung Kies?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è una guida precisa per l'operazione, però ti indicherò io i passi da fare.

 

Anzitutto, devo sapere se i Driver per far riconoscere lo Smartphone al PC sono già stati installati in precedenza, o al massimo, se nel PC è installato il Programma Samsung Kies.

 

Quest'ultimo puoi controllare facilmente se c'è o meno sul PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.

Allora procediamo:

 

Anzitutto devi far entrare il telefono nella Download Mode:

-Spegni completamente il telefono e accendilo tenendo premuti i tasti: Volume Giù + Home + Accensione

-Apparirà una schermata con la scritta "Warning", tu clicca Volume Su per continuare

-Giungerai così nella schermata della Download Mode

 

Ora, dal PC, avvia Odin, preferibilmente con i privilegi di amministratore (tasto destro, "esegui come amministratore").

 

Connetti ora lo smartphone al PC, dopo qualche secondo, vedrai che una delle caselle sotto la dicitura "ID:COM", su Odin, diventerà di colore giallo e al suo interno ci sarà scritto "COM" più un numero.

Come in questa immagine:

 

2craic2.jpg.44248b67e49e6e2b92447cff8c73818a.jpg

 

 

Adesso, estrai i pacchetto .rar del Firmware che hai scaricato in precedenza, al termine avrai un file il cui nome terminerà con la dicitura "Home.tar.md5"

 

Su Odin, clicca su "PDA" e seleziona proprio questo file del Firmware.

 

Assicurati che siano spuntate solo le caselle (a sinistra) "Autoboot" e "F.Reset time".

 

 

Infine, clicca sul tasto "Start" e attendi il flash del firmware.

Scollega il telefono unicamente quando la casella su Odin sarà di colore Verde con la scritta "PASS".

 

 

Se hai qualche dubbio e/o problema, chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, mi fa piacere che è andato tutto per il meglio! ;)

 

Samsung Kies lo puoi scaricare qui: http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/

 

Se vuoi ringraziarmi, basta cliccare la stellina a 6 punte sotto il mio avatar.

(in pratica questa qui: http://img121.imageshack.us/img121/9444/reputazione.png )

 

Per ulteriori informazioni sui "Grazie" dai un'occhiata a questo post: http://www.nonsologaming.com/showthread.php?24004-La-Reputazione-e-i-Grazie-in-ModdingStudio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il telefono si è bloccato ancora adesso mi da questo tipo di problema: non riesco ad accenderlo e non riesco ad andare in modalità recovery. L' unica cosa che fa quando è collegato al carica batteria, va e viene la schermata della pila e non riesco a fare nulla.

Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...