Vai al contenuto

Tablet: cerco consigli per un acquisto


torzius

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non sapevo in che sezione postare, visto che le aree del forum per i tablet, sono dedicate esclusivamente ai nexus.

Io e mia moglie facciamo il compleanno con un mese di distanza, e per quest'anno abbiamo deciso di comune accordo di farci un unico regalo (bello sostanzioso) per entrambi: un tablet. Ora, per l'uso che mia moglie fa del computer (shopping online, ricerche varie, email) so che andrebbe bene qualsiasi tavoletta http://www.nonsologaming.com/image/gif;base64,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. Ma per me il discorso è un po diverso. Visto che questo sarà l'unico tablet (non ne abbiamo nemmeno uno attualmente) che potrò comprare per un bel po di anni, volevo comprare un prodotto potente e completo di tutto, soprattutto adatto al gaming. Capisco che i tablet non sono delle "macchine da gioco" pure, ma sanno fare anche questo. Io per giocare possiedo già: pc da gaming, wii, wiiu, 3ds xl. Quindi volevo allargarmi anche ai giochi mobile. Io non avendo mai acquistato un tablet e non essendomene mai interessato devo dire che sono abbastanza all'asciutto di informazioni, e facendo ricerche su google non faccio altro che aumentare i miei dubbi e le mie indecisioni. Diciamo che vorrei un prodotto completo: schermo grande (10"), gaming, possibilità di connessione al mio tv hd 3d, multitouch (quindi possibilità di usare applicazioni per il disegno), wi-fi e 3g, possibilità di hack, etc. Non mi interessa la marca (voglio il migliore entro il budget), non mi interessa se android, windows, o apple (anche se lo escluderei per il prezzo altino). Quindi do carta bianca ai consiglieri. BUDGET: FINO A 500€. http://www.nonsologaming.com/image/png;base64,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 grazie a tutti!!!

Dimenticavo che mi piacerebbe un tablet a cui posso applicare dei gamepad da incorporare o esterni, in maniera da renderlo anche una console portatile se serve.

Modificato da torzius
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se vuoi avere un dispositivo da gioco mobile punta su Android prima tutto.

ovviamente io ti consiglierei un nexus 10 o nexus 7 (il tegra 3 si sente e come sui giochi!) nel caso tu non riesca a trovarli, cerca un quadcore con 2 gb di RAM.

come pad grazie al fantastico mondo android puoi utilizzare via bluetooth un pad per la ps3.

nel caso ovviamente queste cose non andassero bene per le tue esigenze, ho visto che a livello di gaming gamestop stava proponendo un tablet con un pad annesso (montabile all'occorrenza) purtroppo non ho notato caratteristiche e altro (ma a livello di impatti di gaming ti troveresti un pad della wiiU praticamente in mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ciao ragazzi, alla fine ho comprato un Sony Xperia Z2 Tablet. Snapdragon 801 quad-core 2,3 Ghz, 3 Gb di ram, etc. Un mostro, ed è leggerissimo e sottilissimo. Sono soddisfatto dell'acquisto. Ovviamente qualsiasi gioco gira senza nemmeno uno scatto. Prezzo, circa 450€
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, alla fine ho comprato un Sony Xperia Z2 Tablet. Snapdragon 801 quad-core 2,3 Ghz, 3 Gb di ram, etc. Un mostro, ed è leggerissimo e sottilissimo. Sono soddisfatto dell'acquisto. Ovviamente qualsiasi gioco gira senza nemmeno uno scatto. Prezzo, circa 450€
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho preso un Archos 80 Xenon per mia madre. Sulla carta è una bomba per costare 150 euro, ma nei fatti è un po' troppo laggoso ed il touch non mi sembra granché reattivo. La luminosità dello schermo è molto buona però.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...