Vai al contenuto

Amazon e Poste Italiane: La Bella e la Bestia


pazzorik

Messaggi raccomandati

Ho perso la parte centrale del discorso, e sapere che ora gestisce il tutto poste italiane mi dispiace e non poco, da amzon ho sempre ricevuto tutto in tempo o prima, ora mi spiego l'aumento dei giorni di "consegna prevista".

 

Tranquillo c'è molto spam qui asd

Comunque il thread nasce dalla mia amara sorpresa dopo innumerevoli acquisti su Amazon nel vedermi recapitare il pacchetto col suddetto brand direttamente dal postino :(

Insomma qui ci si scambia opinioni a riguardo ed aggiornamenti sulla situazione, per esempio ancora oggi non ho idea della data indicativa in cui Amazon ha cominciato a consegnare a Poste Italiane..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Incredibile ma vero! Altro ordine arrivato nei tempi previsti e senza intoppi! Mi sa che il potere di Amazon riesce a far rigare dritto pure Poste Italiane!

Forse sono costretti a garantire le consegne commissionate da Amazon nei tempi previsti, un pò come già fanno con paccocelere...o forse ti ha detto cubo asd

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato in tempo anche il mio ordine, anzi 1 giorno in anticipo rispetto alla data di consegna prevista 8|, anche se il tempo di consegna previsto era una settimana :(, ed anche il mio consegnato dal postino xD Modificato da andre@xt
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato in tempo anche il mio ordine, anche se il tempo di consegna previsto era quasi una settimana.....

Ah allora vedi come se la giocano...anche io ultimamente ho visto alcuni articoli Amazon Prime con spedizioni di una settimana, addirittura alcuni anche superiori e prima non mi pare di aver mai visto nulla del genere.

Ma tanto se ti lamenti nella recensione non te la pubblicano :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Da un po fanno cosi.

 

Hanno aumentato il tempo previsto per la consegna.

 

Cosi è normale che arrivi in tempo. Magari se prima erano 2-3 giorni, adesso sono 5-7 giorni.

 

Io ho fatto questo 'prime' che non so a cosa serve, alla fine non cambia niente...

 

Il bello di Amazon era anche i tempi velocissimi di consegna. Se cominciano a mancare questi magari ci sarà un calo nelle vendite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Da un po fanno cosi.

 

Hanno aumentato il tempo previsto per la consegna.

 

Cosi è normale che arrivi in tempo. Magari se prima erano 2-3 giorni, adesso sono 5-7 giorni.

 

Io ho fatto questo 'prime' che non so a cosa serve, alla fine non cambia niente...

 

Il bello di Amazon era anche i tempi velocissimi di consegna. Se cominciano a mancare questi magari ci sarà un calo nelle vendite??

Grazie dell'intervento thabeat :)

Esatto, in questa maniera grazie al cavolo che la spedizione arriva in tempo, a questo punto il fattore velocità in cui Amazon Italia ha sempre primeggiato viene a mancare.

Il prime ce l'ho anche io e di fatto cambia poco e niente per quanto concerne tempi di consegna, l'unico servizio in più rispetto al cliente normale è il poter acquistare articoli dal prezzo inferiore a 19 euro senza pagare le spese di spedizione.

Purtroppo non credo ci sarà un calo nelle vendite perchè con la scappatoia delle tasse non pagate in Italia rimangono in linea di massima i più convenienti

e la gente guarda prima il prezzo e poi il resto ; non nascondo però che mi farebbe piacere un calo nelle vendite in modo tale che si mettano ai ripari svincolandosi da PI per ritornare sui loro passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nel frattempo altri due ordini amazon arrivati con Sda, che fin per carità è veloce ma secondo me coi pacchi ci giocano a calcetto...

OT ma neanche troppo: mi collego al sito di poste italiane per vedere saldo/lista movimenti postepay e ovviamente:

 

ovvio.jpg.e1fe691cd45361371538e6325e411cff.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per un cavo MHL per il mio xiaomi ho aspettato 20 giorni che la dogana lo sbloccasse... ovviamente non ho pagato tasse doganali.

pero' che palla....

Io sempre pagate anche per oggetti di poco conto, spero che a sto giro allora me l'abbiano solo bloccato ma non mi facciano pagare...

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente in dogana, se il pacco non viene rilasciato entro i 15gg, vuol dire che è bloccato.

comunque per ora, con tuti gli ordini che ho fatto, non ho pagato tasse doganali. si vede che i chip,ode, ecc.. alla dogana non gli danno peso. ottimo ;)

ma stò telefono che mi deve arrivare, lo acquistato il 20 febbraio asd asd

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente in dogana, se il pacco non viene rilasciato entro i 15gg, vuol dire che è bloccato.

comunque per ora, con tuti gli ordini che ho fatto, non ho pagato tasse doganali. si vede che i chip,ode, ecc.. alla dogana non gli danno peso. ottimo ;)

ma stò telefono che mi deve arrivare, lo pagato il 20 febbraio asd asd

Questa è una card per 3ds, speriamo che la tua teoria sia di buon auspicio anche nel mio caso...

Certo che tilt 3 mesi e ancora non avere un oggetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

HK sono le piu' veloci. forse anche 20gg ;)

 

Eh quelli sono già passati, ad un altro utente del forum è già arrivato lo stesso oggetto dallo stesso venditore ed ha ordinato almeno una settimana dopo di me se non di più.

Per quello credo sia bloccato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Sapevo che prima o poi sarebbe successo con SDA, l'oggetto era a pochi km da casa mia in consegna oggi e all'improvviso si ritrova a 300 km:

 

Stato: Spedizione in ritardo Corriere: SDA

 

Ultimo evento: PESARO

Possibile ritardo nella consegna a causa di assegnazione del pacco a un corriere sbagliato - 28 ottobre 2014 8:44:00

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato un pacco dall'olanda con poste ed il giorno dopo l'acquisto era già in viaggio verso l'italia, arrivato qui non si smuove più da milano..

 

E' in carico ad Sda quindi?

Pensa che oggi mi hanno consegnato il pacco con un furgoncino in borghese senza scritte nè identificativi...cioè se fossero passati per un ritiro come diavolo facevo a fidarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...