Vai al contenuto

IPHONE 4 DISATTIVATO con Codice iTunes smarrito non entra in DFU


Grossimax

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Non so' se questo problema e' Gia' stato affrontato, mi sembra di no.

Ho un IPHONE che mi e' stato regalato da stretto parente (provenienza e storia sicura), ma e' bloccato.

Ho controllato se vi fossero vincoli con case telefoniche etc.. Ma e' tutto ok e LIBERO da vincoli.

Il problema e' che per dimenticanza del codice impostato sullo stesso, mio cugino ha BLOCCATO il telefono. E'apparsa la scritta "Iphone disattivato" a seguito dei 6 errori, presumo.

Il problema e' che non riesco in nessun modo a metterlo in modalita' DFU e nemmeno collegarlo ad iTunes ( mi chiede il codice e il pc da cui venne attivato non esiste piu' ).

Ho gia' pensato di aprirlo e sostituire la mainboard, ma sarebbe comunque uno spreco visto che so' che il telefono e' pulito e sicuro e di un certo valore...

Ho provato piu' volte il DFU senza esito, anche aiutandomi con i primi passi dei jailbreak tipo redsn0w...

Cosa mi rimane da provare prima di farmi sentenziare una soluzione dai centri assistenza ?

Non mi interessa di perde dati etc, vorrei un reset di fabbrica, anche se dovessi agire dall hardware....

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho provato sia da non collegato che da collegato senza esito.

Il fatto è che non và in DFU da acceso ( non sò se è normale ) , se clicco i tasti home+sleep si blocca sulla schermata dove posso solo spengere o annullare.

Se invece provo a mandarlo in DFU da spento collegato al PC non appena spingo i diue tasti il telefono si accende, compare la mela e basta.

Una volta acceso poi itunes lo vede ma mi dice che il tel è bloccato con il codice.

Ma non c'è un alto sistema oltre redsn0w, oppure qualcuno conosce un jailbreak che riesca a mettere il telefono in DFU automaticamente senza che si intervenga manualmente?

Sarei anche disposto a riaprirlo e intervenire sulla scheda madre, mna non esiste un "reset di fabbrica" del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora c'è qualche problema perchè il computer lo riconosce sempre e solo NON in DFU e mi chiede il codice... :(

Non credo di farlo male, l'ho fatto altre volte... ma software per farlo automaticamente?

 

c'è la funzione DFU IPSW di redsn0w, ma dovrei riuscire anche a mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche a me è successo la stessa cosa e non riuscivo ad entrare in modalità dfu ma sbagliavo io perché insistendo con la combinazione di tasti sono riuscito ad attivarla e a resettarlo.

 

Sent from my GT-I9100 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere il tuo problema devi spegnere il cell, poi tenere premuto il pulsante home e collagarlo al pc e senza lasciare il tasto finche non vedi che sul cell esce la figura di itunes, apri itunes e fai il ripristino.

Ps. Dopo un po il cell si riavvia, tu fai scaricare il firmware da iTunes, una volta scaricato fai di nuovo la procedura descritta sopra e vedi che risolvi.

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...