matteosarti Inviato 6 Marzo 2014 Condividi Inviato 6 Marzo 2014 salve ragazzi, ho aperto questa discussione, non per farmi gli affari vostri xD ma perchè mi sono un pò stancato della mia ADSL ho fastweb e pago 35€ al mese con un abbonamento 20MB dicono loro ma non e vero niente! su http://www.speedtest.net i miei risultati sono PING 44 download 1.32 mbps upload 0.43 mbps purtroppo abito un pò fuori città ma però vado davvero piano, e già telefonandoli ecc.. non si risolve niente scarico a 120KB/s mentre ho molti amici che vanno a 600/800KB/s volevo passare a telecom ma a prezzi molto alti e ora non posso permettermi di spendere così tanto al mese! mi incuriosiva infostrada per prezzo servizio ecc.. dite che con loro ci arriverei ai 3/4MB? chi ce la come si trova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Untold Inviato 6 Marzo 2014 Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Ciao, al mommento sono con tiscali, 19€ al mese per una 18mb diretta (scarico a 2mb/s su steam o mega) come ping gira intorno ai 35 negli speedtest e in game sui 70 (su server non italiani), come banda di upload ho 0.8 mb mi trovo molto bene con il servizio, anche se la loro assistenza è qualcosa di pietoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 6 Marzo 2014 Condividi Inviato 6 Marzo 2014 con alice 20 mega e ps4, pc e ipad connessi contemporaneamente.. http://imageshack.com/a/img593/645/e7bo.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 6 Marzo 2014 Condividi Inviato 6 Marzo 2014 bè.. con telecom sono circa 78euro bimestre compreso di canone. io ho telecom e vado sui 700-800k al secondo. ma conta molto la zona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 6 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2014 woow come prezzo e velocità sono perfetti, molto meglio di fastweb! ma per curiosità esiste un modo per vedere a che velocità potrei andare con tiscali, senza abbonarmi e vedere se e più veloce di fastweb che ho adesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly1991 Inviato 6 Marzo 2014 Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Ciao dovresti vedere l'attenuazione e SNR della tua linea nel modem, già dall'attenuazione si può capire a che distanza stai dalla centrale. Più è lontana la centrale più il segnale SNR di disperde = linea lenta. Entra nel router e vedi i valori SNR e Line Attenuation ti posso dire più o meno il massimo raggiungibile dalla tua linea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 6 Marzo 2014 Condividi Inviato 6 Marzo 2014 guarda penso che non è la prima volta che lo dico in questo forum, come in altri, c'è sempre una dicitura sotto tutti i contratti che dice tipo "previo verifica tecnica" fastweb è una delle poche ditte che non fa differenza tra adsl e adsl2, telecome tipo chiede 5-10 euro in piu al mese. e sono sicurissimo che loro dalla centrale ti sparano o la 6mbit o la 20mbit ma da te arriva solo quella velocità Il problema è che la tua linea, cioè proprio il cavo, sarà sicuramente vecchio e usurato quindi i valori a piu di quei livelli non vai ne con telecom ne con fastweb ne con tiscali ne con teledue se non ti cambiano il cavo. comunque dire i tuo valori di SNR e attenuazione non sarebbe male anche per capire lo stato della tua linea, ma sono sicuro che non riuscirai mai a navigare in modo piu veloce se non ti cambiano la linea fisicamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 6 Marzo 2014 Condividi Inviato 6 Marzo 2014 dipende molto anche quanto dista la centrale, in che stato è, e quante persone ci sono sulla scheda dove telecom gli ha dato il servizio. difficilmente migliora cambiando operatore.. anzi.. solitamente se fanno un prezzo basso, il servizio fa pena, e spesso ci si ritrova peggio di prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoninoroger Inviato 6 Marzo 2014 Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Io ho Fastweb con fibra ottica pago 35 al mese doveva essere 100 mega invece ne ho 71 MB All'inizio che avevo fatto fastweb (6 anni fa) mi davano 20 mega sulla carta che poi erano 12 che alla fine mi anno portato a 6 Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 6 Marzo 2014 Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Ragazzi ricordatevi sempre che la banda degli abbonamenti di tipo commerciale ( non business ) non garantiscono quasi mai una banda minima, quella che leggete è la banda massima raggiungibile sotto determinate condizioni non di certo la soglia sotto la quale non si dovrebbe scendere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 6 Marzo 2014 Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Ragazzi ricordatevi sempre che la banda degli abbonamenti di tipo commerciale ( non business ) non garantiscono quasi mai una banda minima, quella che leggete è la banda massima raggiungibile sotto determinate condizioni non di certo la soglia sotto la quale non si dovrebbe scendere... aggiungo che non la garantisce nessuno... infatti sul contratto c'è sempre scritto FLAT 20MB!!!! la vostra linea puo' arrivare fino a 20MB.. da puo' ad esserlo c'è una bella differenza. penso solo NGI garantisca la banda... ma quella liea la usavo molti anni fà quando avevo l'ISDN, e giocavo a quake3 arena online asd asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 6 Marzo 2014 Condividi Inviato 6 Marzo 2014 penso solo NGI garantisca la banda... ma quella liea la usavo molti anni fà quando avevo l'ISDN, e giocavo a quake3 arena online asd asd Lacrimuccia sigh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 6 Marzo 2014 Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Lacrimuccia sigh bei tempi... puoi dirlo forte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati