_Altair_ Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Ho un pc fisso che proprio non ne vuole sapere di collegarsi alla mia rete wifi e non capisco perchè. Per collegarmi uso un dongle usb che rileva 3 tacche e il massimo che sono riuscito a ottenere e la schermata di google caricata quasi completamente dopo circa 3 minuti. Qualche giorno fa ho comprato anche un altro dongle ma il risultato è lo stesso, ora la cosa strana è che nella stessa stanza riesco a collegarmi benissimo sia con il telefono che con il notebook! Stavo pensando di usare la connessione di quest'ultimo per collegare il fisso magari tramite ethernet, che dite è fattibile? No pechè appena ho abilitato la condivisione internet non va anche sul notebook... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Se il modem è vicino usa un cavo Ethernet... Mi sembra un problema di configurazione:il mio se lo spengo e riaccendo e qualche dispositivo è collegato,il LED che indica Internet rimane rosso o.o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 dai una controllata alle impostazioni della dongle se usi il suo software. potresti provare anche mettendo un indirizzo IP fisso sul desktop controlla anche che i driver della dongle siano i suoi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Ma tramite scheda wifi del notebook ti connetti? Che tipo di connessione hai e come è strutturata la rete domestica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 allora se vuoi usare la conessione wi-fi del portatile e passarla al fisso è semplice metti un cavvo di rete tra portatile e fisso e poi vai in pannello di controllo-> centro conessioni di rete e condivisone la a sinistra c'è modifica conessioni di rete-> selezioni sia la conessione wi-fi che quella lan e premi secondo tasto conessioni con bridging ed è fatto. comunque mi sa che non ti conetti direttamente con la schedina wi-fi perche c'è qualche problema nelle impostazioni o del pc o del router Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 allora Se il modem è vicino usa un cavo Ethernet... Mi sembra un problema di configurazione:il mio se lo spengo e riaccendo e qualche dispositivo è collegato,il LED che indica Internet rimane rosso o.o no, il modem è a 2 piani di distanza e uso pure un ripetirore. dai una controllata alle impostazioni della dongle se usi il suo software. potresti provare anche mettendo un indirizzo IP fisso sul desktop controlla anche che i driver della dongle siano i suoi. non uso un software per il dongle, i driver si sono istallati da soli appena collegato. Ma tramite scheda wifi del notebook ti connetti? Che tipo di connessione hai e come è strutturata la rete domestica? sì tramite la scheda del notebook, in che senso come è strutturata? allora se vuoi usare la conessione wi-fi del portatile e passarla al fisso è semplice metti un cavvo di rete tra portatile e fisso e poi vai in pannello di controllo-> centro conessioni di rete e condivisone la a sinistra c'è modifica conessioni di rete-> selezioni sia la conessione wi-fi che quella lan e premi secondo tasto conessioni con bridging ed è fatto. comunque mi sa che non ti conetti direttamente con la schedina wi-fi perche c'è qualche problema nelle impostazioni o del pc o del router se creo il bridge il risultato è lo stesso di quando attivo la condivisione: il notebook non si collega più a internet. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 sì tramite la scheda del notebook, in che senso come è strutturata? Ok parzialmente mi hai già risposto, allora farei qualche prova di questo tipo in ordine sparso anche se possono sembrare banali: 1 - Selezionare in connessioni di rete il dispositivo dongle ( se non lo riconosce vai al punto 3 ) come scheda di rete predefinita, al limite puoi provare anche a disabilitare gli altri tipi di connessione e lasciare solo il dispositivo wifi usb sperando che il pc si trovi costretto ad utilizzare quello 2 - Pannello di controllo -> Gestione Periferiche ( scrivo percorso semplificato non conoscendo il tuo os ) -> controlla che non ci sia nessun punto di domanda 3 - Installare i driver del dongle da cd in dotazione se assente andare sul sito produttore del dongle in questione e scaricare i driver aggiornati e più recenti ( anche se te li ha installati in auto win non sempre significa che funzionino ), eventualmente disinstalla i driver e reinstalla Queste sono le prime che mi vengono in mente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 5 Febbraio 2014 Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 per me è una questione di driver... certo che se ti fidi di quello che installa windows... partiamo bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 allora ragazzi qua il problema non è il pc fisso o la sua scheda di rete wi-fi ma è il router, perche se il portatile va su internet e poi lui fa un bidge per conettere il fisso tramite lan ad esso e il portatile smette di andare su internet il problema è semplicemente il router o il ripetitore di segnale! ma hai fatto il bridge sul portatile? cioè deve essere il portatile a passare internet al fisso non viceversa L'interessante sarebbe sapere marca e modello sia del router che del ripetitore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Ok parzialmente mi hai già risposto, allora farei qualche prova di questo tipo in ordine sparso anche se possono sembrare banali: 1 - Selezionare in connessioni di rete il dispositivo dongle ( se non lo riconosce vai al punto 3 ) come scheda di rete predefinita, al limite puoi provare anche a disabilitare gli altri tipi di connessione e lasciare solo il dispositivo wifi usb sperando che il pc si trovi costretto ad utilizzare quello 2 - Pannello di controllo -> Gestione Periferiche ( scrivo percorso semplificato non conoscendo il tuo os ) -> controlla che non ci sia nessun punto di domanda 3 - Installare i driver del dongle da cd in dotazione se assente andare sul sito produttore del dongle in questione e scaricare i driver aggiornati e più recenti ( anche se te li ha installati in auto win non sempre significa che funzionino ), eventualmente disinstalla i driver e reinstalla Queste sono le prime che mi vengono in mente.. ho provato tutto, ecco i risulati: 1 L'unica connessione che c'è è quella, oltra al lan che non è collegata. 2 No, nessun punto interrogativo. I driver ci sono tutti. 3 Sono andato a trovare il cd e ho installato di nuovo i driver: non è cambiato niente. allora ragazzi qua il problema non è il pc fisso o la sua scheda di rete wi-fi ma è il router, perche se il portatile va su internet e poi lui fa un bidge per conettere il fisso tramite lan ad esso e il portatile smette di andare su internet il problema è semplicemente il router o il ripetitore di segnale! ma hai fatto il bridge sul portatile? cioè deve essere il portatile a passare internet al fisso non viceversa L'interessante sarebbe sapere marca e modello sia del router che del ripetitore allora se il problema è il router cosa dovrei fare? La marca è alice e comunque ho provato sia con un altro router che un altro portatile e il risultato è lo stesso. Ovvio che il bridge l'ho fatto sul portatile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 (modificato) Ma quindi la connessione ti appare abilitata o ti dice che è impossibile connettersi? Hai per caso XP con service pack 2? Il router è in Wpa? Se provi a collegare il dongle al laptop e con il tutto ti avvicini al router cambia qualcosa? Modificato 6 Febbraio 2014 da pazzorik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 non so come e non so perchè ma dopo diversi tentativi sono riuscito a connettermi usando la connessione condivisa Comunque ho windows 7 su entrambi i computer e sì: il router è in wpa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 6 Febbraio 2014 Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 non so come e non so perchè ma dopo diversi tentativi sono riuscito a connettermi usando la connessione condivisa Comunque ho windows 7 su entrambi i computer e sì: il router è in wpa. asd L'importante è che finalmente ti connetti! GN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 già, comunque grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati