Vai al contenuto
Inviato

http://www.nonsologaming.com/vd/nexus5_article.png

Nelle settimane precedenti, Google in collaborazione con LG e Nestlè ha messo in commercio il nuovo LG Nexus 5 con a bordo la nuova distribuzione Android 4.4KitKat. Entrambi vanno a sostituire e migliorare, sotto alcuni aspetti, le vecchie versione dei Nexus e di Android.

Nexus 5 è il successore del Nexus 4, entrambi prodotti da LG in collaborazione con Google.

Le caratteristiche Hardware di questo nuovo Device sono di un Top di gamma ma il costo si ettesta in una fascia inferiore, infatti la versione di 16GB costa 349€ mentre quella di 32GB costa 399€, tutte e due le versioni sono disponibili in Bianco e Nero( Al momento la versione di 16Gb è sold-out per 3-4 settimane).

Dimensioni

Il Nexus 5 ha un aspetto da top di gamma ma costruito con materiali plastici e dal peso contenuto con i suoi 130 grammi e con uno spessore di 8,59 mm.

http://www.nonsologaming.com/vd/nexus5_dimensioni.png

Schermo

Il Nexus 5 monta un display da 4,95 pollici Full HD con una risoluzione da 1920×1080 con una densità di pixel da 445 PPI e grazie alla tecnologia IPS offre colori nitidi e brillanti il tutto è fuso ad un vetro Gorilla Glass 3.

http://www.nonsologaming.com/vd/nexus5_photo.png

Caratteristiche hardware

Ecco tutte le caratteristiche che fanno di questo Device un Top di gamma:

Display da 4,95″ con risoluzione da 1920 x 1080 (445 ppi), Full HD IPS e Corning Gorilla Glass 3;

Fotocamera frontale da 1.3 MP e posteriore da 8 MP con stabilizzatore ottico;

Ricarica wireless incorporata;

Cpu Snapdragon 800 da 2,3 Ghz della Qualcomm;

Gpu Adreno 330 da 450 Mhz;

Wi-Fi dual-band (2.4G/5G) 802.11 a/b/g/n/ac;

NFC (Android Beam);

Bluetooth 4.0 LE;

Memoria interna da 16 e 32 GB;

2 GB di RAM;

Porta Micro USB; SlimPort abilitata, Jack audio stereoa da 3,5 mm;

Doppio microfono e pulsanti del volume e di accensione in ceramica;

Sensori; accelerometro, GPS, bussola, luce ambientale/prossimità, giroscopio, pressione, effetto Hall;

Rete:2G/3G/4G LTE; GSM: 850/900/1800/1900 MHz; WCDMA: bande: 1/2/4/5/6/8; Bande LTE: 1/3/5/7/8/20;

Dimensioni 69,17 x 137,84 x 8,59 mm e peso 130 grammi;

Batteria 2.300 mAH;

Tempo di conversazione fino a 17 ore;

Tempo di Standby fino a 300 ore;

Tempo navigazione Internet fino a 8,5 ore tramite Wi-Fi e fino a 7 ore con LTE.

Nella confezione troverete tutto tranne che le cuffie, anche nel nexus 4 non erano presenti.

Featured Replies

Inviato
Per quanto riguarda la vendita nei negozi, avverrà sicuramente come è già stato fatto per NEXUS 4.

Già si trova ma a prezzi superiori

inviato da TaPaTaLk2

Inviato
  • Autore
Non di molto. circa 50€
Inviato
Già si trova ma a prezzi superiori

inviato da TaPaTaLk2

Con il tempo , (ovviamente) si abbasseranno i prezzi asd

Inviato
Per quanto riguarda la vendita nei negozi, avverrà sicuramente come è già stato fatto per NEXUS 4.

Dove si vendeva il nexus 4? io mi ricordo che l'unico negozio dove si trovava (online) era saturn dalla Germania.

Inviato dal mio Find 5 usando l'app ModdingStudio.

Inviato
  • Autore
Io lo vidi 1 settimana fa da Euronics.
Inviato
Io lo vidi 1 settimana fa da Euronics.

Allora forse è comparso nei negozi dopo l'uscita del play store in Italia, perché prima era introvabile.

Modificato da Savio1

Inviato
Allora forse è comparso nei negozi dopo l'uscita del play store in Italia, perché prima era introvabile.

Io l'ho comprato qualche settimana fa dagli stockisti a 260€ da 290€ che lo stavano dando...ero in attesa di sapere se il 5 sarebbe uscito anche in Italia al prezzo di 350€ però poi vedendo che col 4 c'erano 90€ di differenza ho preferito prenderlo...l'ho visto in un negozio del mio paese che lo davano a 400€ e addirittura un galaxy nexus lo davano a 599€!!!!!!

Inviato
Io l'ho comprato qualche settimana fa dagli stockisti a 260€ da 290€ che lo stavano dando...ero in attesa di sapere se il 5 sarebbe uscito anche in Italia al prezzo di 350€ però poi vedendo che col 4 c'erano 90€ di differenza ho preferito prenderlo...l'ho visto in un negozio del mio paese che lo davano a 400€ e addirittura un galaxy nexus lo davano a 599€!!!!!!

Esagerato, poi la gente tenta sempre di ingannare i meno esperti. comunque si, ora il prezzo del 4 è sceso parecchio da quando è disponibile in Italia. Prima l'unico metodo era acquistarlo dal play store US o UK e minimo 400€ li spendevi per forza tra spedizione e roba varia.

Inviato
Buco in testa estremo.
Inviato

Acquistato il 3 arrivato l'11 novembre dal play store Versione 32 GB nero .

Sconsigliatissimo a chi lo usa molto per ascoltare musica e video utilizzando l'altoparlante interno.

La qualità non è al top , ho ancora HTC ONE nettamente meglio (unico neo di HTC ONE la fotocamenra).

Con 90 euro in più prendete LG G2 32 GB provato è mi è piaciuto molto, display nettamente superiore ed audio migliore.

Inviato
Ragazzi potete consigliarmi un gestore file(tipo archivio) un gestore video,foto e audio?Perchè quelli che sono presenti base(galleria,play music ecc) non mi piacciono proprio.
Inviato
Ragazzi potete consigliarmi un gestore file(tipo archivio) un gestore video,foto e audio?Perchè quelli che sono presenti base(galleria,play music ecc) non mi piacciono proprio.

Root Browser è il mio preferito.

Inviato
lo consigliate bianco o nero ?
Inviato
  • Autore
Sono belli entrambi ma penso che il Bianco sia più femminile mentre il nero è più maschile.
Inviato
voglio passare dal galaxy nexus a questo, me lo consigliate? ho sentito di vari problemi di batteria,tasto in ceramica e bug vari
Inviato
  • Autore

I problemi di batteria saranno risolti con un aggiornamento, credo.

I tasti in ceramica sono belli e non li vedo come una cosa negativa e ricorda che i bug vari sono su tutti i dispostivi, neanche l'iphone da 1000€ funziona perfettamente.

Inviato

se sono bug software acquisto ad occhi chiusi, pensavo ci fossero bug hardware come i nexus che molti si riavviavano senza motivo a causa di schede madri difettose. Poi all'uscita di android 5 questo nexus volerà data la leggerezza del s.o come annunciato da android

I problemi di batteria saranno risolti con un aggiornamento, credo.

I tasti in ceramica sono belli e non li vedo come una cosa negativa e ricorda che i bug vari sono su tutti i dispostivi, neanche l'iphone da 1000€ funziona perfettamente.

Inviato
Ragazzi prenderò un nuovo cellulare tra poco,e non so cosa scegliere...Ero indirizzato sul Nexus 5,voi che mi consigliate?

io aspetto il nex 6 x un soc 64.bit

• 1 mese dopo...
Inviato
Io come telefonino ho il nexus 5 nero 16 gb e velocissimo ve lo consiglio