Vai al contenuto

ma perchè la gente non capisce :'(


supermodder

Messaggi raccomandati

salve a tutti c'è chi mi dice che modificando la mia xbox360 slim 250gb con rgh si potrebbe rovinare e rompere molto prima rispetto alla sua normale durata.Ora capisco che intervenendo sull'hardware si possa diminuire la vita della console ma io da più esperto di loro gli dico che comunque è una modifica ''sicura'' e molto conveniente asd asd asd voi cosa ne pensate???? /:| ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti c'è chi mi dice che modificando la mia xbox360 slim 250gb con rgh si potrebbe rovinare e rompere molto prima rispetto alla sua normale durata.Ora capisco che intervenendo sull'hardware si possa diminuire la vita della console ma io da più esperto di loro gli dico che comunque è una modifica ''sicura'' e molto conveniente asd asd asd voi cosa ne pensate???? /:| ;)

 

Vorrei conoscere chi ti dice questa cosa :D

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti c'è chi mi dice che modificando la mia xbox360 slim 250gb con rgh si potrebbe rovinare e rompere molto prima rispetto alla sua normale durata.Ora capisco che intervenendo sull'hardware si possa diminuire la vita della console ma io da più esperto di loro gli dico che comunque è una modifica ''sicura'' e molto conveniente asd asd asd voi cosa ne pensate???? /:| ;)

 

Confermo invece, ce il punto cpu_rst se non ricordo male che a causa di sollecitazioni elettriche ne accorcia prematuramente la vita.. Si usa il condesatore per diminuire cio e quindi rendere la console abbastanza longeva da poter rendere la mod conveniente. Ovviamente il tutto sta nella bravura di chi effettua la mod di apportare le giuste correzioni

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente i condensatori hanno più che altro una funzione di filtro, nel senso che molte console son soggette a disturbi su tale punto, e visto che la modifica lavora sulle frequenze, lavorare su un segnale sporco ne pregiudica l'avvio per i processi su cui si basa il boot di un RGH. che poi possono migliorare la vita al processore perchè la console si avvia più velocemente è pure una valida cosa, ma essenzialmente è difficile che muoia prima per un RGH, la mia stessa console con RGH è ancora in vita ed è una zephyr con RGH fatto al dayone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente i condensatori hanno più che altro una funzione di filtro, nel senso che molte console son soggette a disturbi su tale punto, e visto che la modifica lavora sulle frequenze, lavorare su un segnale sporco ne pregiudica l'avvio per i processi su cui si basa il boot di un RGH. che poi possono migliorare la vita al processore perchè la console si avvia più velocemente è pure una valida cosa, ma essenzialmente è difficile che muoia prima per un RGH, la mia stessa console con RGH è ancora in vita ed è una zephyr con RGH fatto al dayone.

 

I condesatori fungono sia da filtro che da stabilizzatori di corrente cosi da non dare sollecitazioni dovute a sbalzi di frequenza come hai anche gia detto tu.. Per la tua console sono d accordo che sia viva appunto perche hai usato il condesatore.. Toglilo e tra qualche mese ne riparliamo :)

 

LT26i

Link al commento
Condividi su altri siti

mai avuto condensatore tra cpu reset e GND, avvii sempre al primo ciclo, montando xilinx CoOlrunner nudo e crudo, poi di recente ho rimesso su una dual nand un po più seria del sandwich fatto ai tempi ed ho aggiornato, in maniera forzata, da RGH1 ad un R-JTAG, aggiornando la dual serve necessariamente RGH2 quindi si, ormai ha un cleaner sul reset ma per forza di cose.

 

PS un altra zephyr con gli anni dava problemi, seppur avendo i dovuti filtri, ma invece di partire sempre al primo tentativo iniziava a freezarsi per via dei processori ormai quasi esauriti per le troppe ore di gioco, quindi come dicevo prima il tutto dipende dalle frequenze in gioco ed i disturbi che si hanno sul reset.

Modificato da andre@xt
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente i condensatori hanno più che altro una funzione di filtro, nel senso che molte console son soggette a disturbi su tale punto, e visto che la modifica lavora sulle frequenze, lavorare su un segnale sporco ne pregiudica l'avvio per i processi su cui si basa il boot di un RGH. che poi possono migliorare la vita al processore perchè la console si avvia più velocemente è pure una valida cosa, ma essenzialmente è difficile che muoia prima per un RGH, la mia stessa console con RGH è ancora in vita ed è una zephyr con RGH fatto al dayone.

 

Quoto quello che dice Andrea :)

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

mai avuto condensatore tra cpu reset e GND, avvii sempre al primo ciclo, montando xilinx CoOlrunner nudo e crudo, poi di recente ho rimesso su una dual nand un po più seria del sandwich fatto ai tempi ed ho aggiornato, in maniera forzata, da RGH1 ad un R-JTAG, aggiornando la dual serve necessariamente RGH2 quindi si, ormai ha un cleaner sul reset ma per forza di cose.

 

PS un altra zephyr con gli anni dava problemi, seppur avendo i dovuti filtri, ma invece di partire sempre al primo tentativo iniziava a freezarsi per via dei processori ormai quasi esauriti per le troppe ore di gioco, quindi come dicevo prima il tutto dipende dalle frequenze in gioco ed i disturbi che si hanno sul reset.

 

Non solo sottoscrivo quello che dice Andre@XT, ma aggiungo che per le jasper in particolare (stando a guardare quello che scrivono sul forum ufficiale di TX) con un condensatore dalla capacità troppo elevata (sul PLL_Bypass) è facile friggere la cpu.

Altro che allungarne la vita.

Modificato da jtagger
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo sottoscrivo quello che dice Andre@XT, ma aggiungo che per le jasper in particolare (stando a guardare quello che scrivono sul forum ufficiale di TX) con un condensatore dalla capacità troppo elevata (sul PLL_Bypass) è facile friggere la cpu!

Altro che allungarne la vita!

 

Scusate l'enorme gaffe, chiedo venia. Avevo gia detto che forse ricordavo male. Sono andato a rivedere il fix si faceva sul clk e con la resistenza di valore ohmico diverso in base alle tensioni date in uscita sul quel punto

 

LT26i

Modificato da bartlet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...