Vai al contenuto

Stampante che non risponde al pc


Messaggi raccomandati

ok sperando di aver messo il topic nella sezione giusta (questa mi sembrava la più appropriata) vi espongo il problema:

Ho una stampante epson che non usavo da diversi mesi e oggi ho deciso di installarla sul nuovo pc, però al momento in cui il programma d'installazione doveva riconoscere la stampante mi diceva errore di connessione. Ho provato con un altro cavo usb, ma mi dava sempre lo stesso problema. Poi ho collegato la stampante ad un pc su cui l'avevo già installata in precedenza e ho visto che lì non rispondeva a nessun comando che gli inviavo. Per esempio gli dico di fare una scansione e rimane sulla schermata che dice attendere, oppure stampo un foglio di prova e invece di darmi l'errore (perchè mancano le cartucce) mi fa aspettare in eterno. L'unico segno di vita è che quando collego il cavo al pc si sente il suono della periferica connessa, oltre a questo sembra sia morta.

 

Grazie a chiunque voglia aiutarmi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mancano le cartucce... 99%

 

Ad ogni modo chiama Epson e fatti dare il codice di reset stampante, se la tua lo permette.

ma mancavano anche la prima volta che l'ho installata eppure non mi diede nessun errore, poi non credo che per usare la funzione dello scanner servano le cartucce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mancavano anche la prima volta che l'ho installata eppure non mi diede nessun errore, poi non credo che per usare la funzione dello scanner servano le cartucce.

 

Se poi devono andare in stampa, non essendo impostato in file (presumo) non la fa fare perché mancano le cartucce, driver scaricati dalla Epson o quelli su disco?

 

Hai possibilità di collegarla via LAN, per verificare la connessione alla stampante?

 

Sentire Epson per un possibile reset di fabbrica, di solito ci sono combinazioni di pulsanti per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

i driver li ho installati tramite il disco, poi ha solo l'entrata usb quindi non posso collegarla tramite lan...

 

Comunque ho appena provato a fare una scansione e ad aspettare, alla fine mi ha dato un errore che diceva: Impossibile comunicare con lo scanner. Verificare che lo scanner sia acceso, collegato e configurato correttamente e privo di errori. Se si utilizza un connessione SCSI, riavviare il computer.

Modificato da _Altair_
Link al commento
Condividi su altri siti

Molte stampanti hanno dei driver che ne permettono il controllo oppure hanno un server web interno. Per esempio ci dovrebbe essere un programmino per la pulizia della testa di stampa.

 

Però a me sembra che il problema risieda nella stampante che in qualche modo è bloccata. Strano però che non funzioni neanche lo scanner.

 

Togliamoci un dubbio: cambia il cavo USB. E' banale ma se è quello abbiamo voglia a fare prove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm non è che la tua stampante permette dei test effettuabili dalla stampante stessa?

Magari è possibile avviare la scansione premendo qualche pulsante sulla stampante che poi avvia un programma sul pc?

sì, ci sono un paio di tasti che comandano lo scanner. Però dopo averli premuti non succede assolutamente niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé, sora-kh- ti aveva suggerito qualcosa del genere. La cosa che per me è più strana è che non ti appariva alcun messaggio riguardante le cartucce mancanti, magari qualche led sulla stampante?

 

Comunque meglio così, anche io ho imparato una cosa nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti aveva ragione sin dall'inizio! xD

Comunque no, anche quando mettevo stampa non mi diceva che mancavano le cartucce. Ma quello che ancora non capisco è perchè su quel pc non me l'ha fatta installare, visto che già una volta l'avevo installata ed era sempre senza cartucce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...