cygni69 Inviato 29 Agosto 2010 Condividi Inviato 29 Agosto 2010 ae ci pensate bene si puo installare un firmware piu vechio e cosi si possono usare i suoi exploit per fare la modifia software ma si pole cambiare anche alla slim e se si quale la capienza massima il firmware è scritto sulla nand della ps3 e non sull'hard disk il firware vero e propio sta nella nand pero molti file per l'avvio di esso vengono riposti nel hdd e ogni volta che cambi l'hdd a una ps3 anche se e quello di un altra ps3 lei ti chiede di formattare In previsione dell'entrata in possesso di una PS Jailbrake, e avando sotto mano un bel HD SATA (cioè Serial ATA) marca Samsung 250GB 5400rpm, ho deciso di cimentarmi nella sostituzione del disco della mia PS3 FAT 60. Completata l'operazione fisica di sostituzione e una volta riaccesa la console, ho provveduto alla formattazione del nuovo HD. Al termine ho potuto constatare che TUTTO ciò che riguardava elementi della configurazione di sistema (ad es. utenti, nome della console, versione del fw, configurazione WIFI, etc) è rimasto inalterato e non ho dovuto installare nessun nuovo FW (al contrario di come viene riportato nella guida iniziale di questo post). Mancavano invece tutti i dati relativi ai giochi (partite salvate etc.). Non so dirvi nulla circa il PSN dato che NON sono iscritto per il momento. saluti Cy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TECNOMOD Inviato 13 Settembre 2010 Condividi Inviato 13 Settembre 2010 dite che conviene sostituire quello interno oppure aspettare nel fatidico bm 1.1 per la compatibilita' con l ntfs per l esterno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite roberto Inviato 15 Settembre 2010 Condividi Inviato 15 Settembre 2010 dite che conviene sostituire quello interno oppure aspettare nel fatidico bm 1.1 per la compatibilita' con l ntfs per l esterno? ma ..dipende dalla tua ps3 se è fat o slim le fat leggono fino a 750gb (e ti conviene metterlo quindi interno) le slim fino a 320 (se hai la slim prendi un hdd esterno e formattalo in fat 32/ntfs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maestro_gurzu Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 ragazzi ma se nn voglio cambiare l'HHD interno posso sempre usarne uno collegandolo mezzo usb alla paly? deve essere un HHD particolare oppure vanno bene tutti? deve essere nuovo? le iso vanno posizioneate in una cartella specifica? supponiamo che voglia usare un HHD esterno gia in mio possesso, sul quale ci sono diverse cartelle (esempio: film, foto ecc..) lo posso collegare alla paly x la usare i miei back up? se si come? grazie in anticipo AC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Ciao, allora puoi usare qualsiasi hdd esterno però deve essere formattato in FAT32. Per quanto riguarda i giochi, le iso vanno scompattate nella cartella GAMEZ. quindi dovrai avere Hdd:/GAMEZ/iso scompattata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maestro_gurzu Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 grazie, se sono + giochio tutte le iso scompattate nella stessa cartella? ac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Si, tanto si distinguono perchè il contenuto è protetto da una cartella con il proprio ID Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maestro_gurzu Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 perfetto, 1000 grazie ancora!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 perfetto' date=' 1000 grazie ancora!!![/quote'] Prego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rema Inviato 23 Settembre 2010 Condividi Inviato 23 Settembre 2010 ciao a tutti,allora se io sostituisco il mio hdd da 60gb,con una da 750 ,comunque mi rimane il fw 3.42? oppure riesco a mettere il fw 3.41? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 23 Settembre 2010 Condividi Inviato 23 Settembre 2010 ciao a tutti,allora se io sostituisco il mio hdd da 60gb,con una da 750 ,comunque mi rimane il fw 3.42? oppure riesco a mettere il fw 3.41? Ti rimane il 3.42 perchè il firmware risiede nella nand e solo pochi file del fw stanno nell'hdd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo2050itit Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 Ciao a tutti, io ho una PS3 Slim da 120GB con firmware 3.50, volevo sapere se esiste un modo per collegare un HDD esterno e farlo partire come HDD primario e utilizzare solo quello con la versione di firmware che vogliamo noi così da non avere problemi di aggiornamento ecc ecc. oppure alla PS3 Slim come si fa a cambiare l'HDD non lo vedo! e se anche alla mia consolle da 120 gb posso aggiungere un HDD max di 750GB attendo vostre notizie un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 25 Settembre 2010 Condividi Inviato 25 Settembre 2010 ...non è possibile assolutamente NIENTE di quello che hai scritto -.-" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepcoz Inviato 11 Dicembre 2010 Condividi Inviato 11 Dicembre 2010 ragazzi ho un problemone , dopo aver comprato un nuovo hard disk per ps3 e sostituito in maniera molto semplice , quando vado ad installare il fw 3.41 si blocca circa al 50% dicendo "non sono stati trovati dati pertinenti" e si blocca tutto. Ho cercato un pò sul web e pare che molte persone abbiano lo stesso problema , ho provato un pò di tutto ( sostituire la pen drive con il fw , provare ad installare una fantomatica 3.41 v2 che pareva per alcuni potesse risolvere il problema..ma niente ) . Prego che qualcuno mi dia se non una soluzione , almeno una risposta. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite roberto Inviato 11 Dicembre 2010 Condividi Inviato 11 Dicembre 2010 devi rimettere l'fw che avevi prima.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepcoz Inviato 21 Dicembre 2010 Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Scusate , vorrei delle delucidazioni, anche per evitare che le persone facciano errori che possano poi risultare di difficile risoluzione. Come scritto da me stesso in qualche post precedente , ho avuto problemi nella sostituzione dell'hd ps3 , nonostante qst guida dimostrasse quanto fosse semplice ed immediato sostituirlo. In effetti montare il nuovo hd nella ps3 è abbastanza facile e non richiede particolare abilità , si tratta solo di svitare alcune viti , inserire il disco e riavvitarle. I problemi sorgono quando si va ad accendere la ps3 con il nuovo disco. A qst punto infatti la consolle richiede che venga reinstallato il fw ( che deve assolutamente essere quello che c'era sul vecchio disco ) ,che nel mio caso era il 3.41. Quando però si va ad inserire una chiavetta (formattata in fat32!!!) con il fw relativo, l'installazione procede ma il processo si blocca ad una percentuale variabile(a me circa al 58%). La soluzione a qst problema a detta di molti consiste nell'installazione di un fw che nel mio caso è la versione 3.41 v2, che risolverebbe dei bug rispetto alla precedente , e consentirebbe la corretta installazione del fw ( cosa che in effetti avviene!). Dopo l'installazione facendo ripartire il sistema pare che tutto sia andato a buon fine, ma per me non lo è stato, perchè quando sono andato a copiare i backup tramite OM, il disco si piantava puntualmente durante questa operazione risultando inutilizzabile. Dopo avere posto il mio ennesimo problema sul sito, un utente mi risponde dicendomi che sicuramente il mio problema dipende dal fatto che il disco è danneggiato o difettoso , e di provvedere subito a restituirlo al venditore. Allora io provvedo subito alla restituzione, che , avendolo ordinato via web, mi costa tempo e ulteriore denaro per le spese a mio carico. Ora, con tutto il rispetto e la gratitudine per coloro che si impegnano ad offrire qst guide per utenti meno esperti , il mio messaggio è rivolto a chi aprendo questo thread ha offerto a mio parere una spiegazione un pò troppo semplicistica , senza considerare eventuali problemi che utenti come me e come chi si appresta a fare qst operazione , potrebbero incontrare. Nello specifico: 1) nessuno menziona la necessità del fw 3.41v2 per risolvere il problema di installazione, cosa che mi ha fatto perdere una giornata , non sapendo dove andare a sbattere la testa.. 2) non si fa riferimento al fatto che un hd nuovo deve essere prima partizionato (in qst caso in fat32) prima di poter essere montato altrimenti risulta inutilizzabile ( cosa che mi è costata - su consiglio di qualcuno - la restituzione dell' hd al negozio adducendo come motivazione il fatto che il disco fosse danneggiato , e sentendomi dire oggi al tel. dal tecnico " sig. .... se lei non partiziona il disco è impossibile che le funzioni! " Spero che la mia " critica " possa essere costruttiva , e non venga presa come inutile invettiva nei cfr di qualcuno...aspetto vs risposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pepcoz Inviato 21 Dicembre 2010 Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Ah dimenticavo, se qulcuno potesse dare delle delucidazioni a riguardo dei rumors sul fatto che l'installazione del 3.41v2 renda inutilizzzabile il lettore BD..grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elettrobas Inviato 21 Dicembre 2010 Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Ah dimenticavo' date=' se qulcuno potesse dare delle delucidazioni a riguardo dei rumors sul fatto che l'installazione del 3.41v2 renda inutilizzzabile il lettore BD..grazie[/quote'] E' assolutamente falso. Il problema con i video BD si hanno solo effettuando il downgrade con delle ps3 Fat. Il firmware 3.42 v2 è quello ufficiale sony e non ha problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmn1189 Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Faccio questa domanda al fine di non avere dubbi. Una ps3 FAT può montare solo un HDD da 750GB?? Prima di sostituire un HDD devo tornare al OFW 3.55, visto che sto con il CFW 3.55 kmeaw, o non serve?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francy.m Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Ciao ascolta HDD non centra niente con il software di sistema, il software e montato sulla NAD della console,quindi al massimo dovrai reinstallarti i backup e gli Homebrew. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmn1189 Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Ciao ascolta HDD non centra niente con il software di sistema, il software e montato sulla NAD della console,quindi al massimo dovrai reinstallarti i backup e gli Homebrew. Ok, allora non è necessario tornare all'OFW. Per quanto riguarda la memoria, se non ho capito male non posso comprare un HDD da 1 TB, ma massimo da 750 GB. Confermate?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francy.m Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Si te lo confermo.Ok, allora non è necessario tornare all'OFW. Per quanto riguarda la memoria, se non ho capito male non posso comprare un HDD da 1 TB, ma massimo da 750 GB. Confermate?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aderbale70 Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Salve a tutti, se può servire a qualcuno, dopo attente ricerche e molte letture di posts su thread stranieri, per le PS3 FAT l'HDD deve avere le seguenti caratteristiche: 1.standard 2,5" SATA; 2.RPM massimi 5400 (con HDD da 7200RPM si rischia di scaldare troppo) 3.capacità massima 750GB; 4.marche consigliate Wester Digital e Toshiba (...ma anche altre che al momento non mi sovvengono...) Fatte queste premesse, per €70,00 ho ordinato un WD Scorpion Blue WD6400BEVT da 640GB...appena mi arriva (fine della prossima settimana) vi posto la mia esperienza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 17 Febbraio 2011 Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Ho sostituito circa un mese fa l'HDD della mia FAT 40 GB con un WD Scorpio Blue da 500 GB ed è andato tutto liscio. Non dovresti aver problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aderbale70 Inviato 18 Febbraio 2011 Condividi Inviato 18 Febbraio 2011 Ho sostituito circa un mese fa l'HDD della mia FAT 40 GB con un WD Scorpio Blue da 500 GB ed è andato tutto liscio. Non dovresti aver problemi. Grazie della conferma robilyn: la scelta è stata fatta proprio prendendo in considerazione esperienze di altri utenti con la PS3 quindi posso dire di essere sufficientemente tranquillo per la sostituzione (...prossima...) del mio HDD interno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati