Vai al contenuto

Pasta termoconduttiva


pigma

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Ho acquistato un Arctic Cooling G-1 termal glue adesiva pasta termoconduttiva ma non mi sta ripagando in prestazioni la temp cpu è più o meno invariata è il doppio della temp della mainboard 22° C , cpu 44°C , l'ho applicata: cosi ho pulito la cpu e per 5 m l'ho mescolata accuratamente poi l'ho stesa e gli ho attaccato il dissipatore e ventola,ho aspettato 5 h per accenderlo il pc ma ??? Mi chiedo sta Arctic Cooling g-1 è na sola oppure c'è qualcosa che non va? O non è adatta alla cpu ?:S

 

 

Grazie capito

Modificato da pigma
Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente consiglio anche di lucidare a specchio la base del dissipatore.

con carta molto fine su un tavolo piano, disegnando un 8.

poi di pasta ce ne vuole pochissima, non deve fare spessore, ma ha il solo compito di ovviare alle micro imperfezioni dei due componenti di scambio di calore.

sono piccolezze, ma fanno tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, ok con il dire che ci vuole una licidatura a specchio e che piu che la pasta per abbassare una temperatura ci vuole un dissipatore migliore, ma una cpu a 44° mi sembra piu che ben refrigerata l'importante è che sotto sforzo prolungato non debba superare i 65°-70°
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, ok con il dire che ci vuole una licidatura a specchio e che piu che la pasta per abbassare una temperatura ci vuole un dissipatore migliore, ma una cpu a 44° mi sembra piu che ben refrigerata l'importante è che sotto sforzo prolungato non debba superare i 65°-70°

 

La mia CPU e la MAIN hanno lo stessa gradazione 31/32° ..

 

Questa è la mia ventolina..

 

424917_10151272344434474_940501783_n.jpg.fcc1d761392bf4ba652d04e16f4b4f0d.jpg

Modificato da sora-kh-
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo non è male valuto.... è interessante :)

 

Già soprattutto senza spendere soldoni hai una ventola e dissipatore molto prestante e silenziosa, anche con riduttore di velocità con resistenza.

 

Io la ho pagata 27 euro.

 

DSC02233.jpg.e5d213aa8be845cb75e1d23c3df4b759.jpg

Modificato da sora-kh-
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia CPU e la MAIN hanno lo stessa gradazione 31/32° ..

 

Questa è la mia ventolina..

 

gurda io non dicevo nulla sulle temperature d'esercizio a 0% d'utilizzo conta poco figurati la mia zalman CNPS9700 non si accende neanche basta il passivo per farla stare sotto i 30° e pure con l'utilizzo al 100% del processore non va mai al 100% la ventola e non supera mai i 55°, e tutto questo senza altre ventole all'interno del case, io dicevo solo che non deve mai superare i 65°-70° senno si possono avere dei problemi alla lunga

 

foto.jpg.55999272ecd89ac25aae7c8c14eadb32.jpg

Modificato da 14ciccio10
Link al commento
Condividi su altri siti

gurda io non dicevo nulla sulle temperature d'esercizio a 0% d'utilizzo conta poco figurati la mia zalman CNPS9700 non si accende neanche basta il passivo per farla stare sotto i 30° e pure con l'utilizzo al 100% del processore non va mai al 100% la ventola e non supera mai i 55°, e tutto questo senza altre ventole all'interno del case, io dicevo solo che non deve mai superare i 65°-70° senno si possono avere dei problemi alla lunga

 

[ATTACH=CONFIG]4359[/ATTACH]

 

Bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...

ma Pigma non dice nemmeno che processore ha. Diversi processori con tecnologia diversa hanno anche temperature di esercizio differenti.

In ogni caso direi che i gradi da lui indicati non sono certamente una tragedia... anzi.

Dipende anche poi se il computer è in idle oppure no e cosa sta facendo...

Insomma, credo siano ben più d'uno i parametri da valutare (compreso, non ultimo... un eventuale non corretto funzionamento del sensore di temperatura ;.) )

Cobra70

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...

ma Pigma non dice nemmeno che processore ha. Diversi processori con tecnologia diversa hanno anche temperature di esercizio differenti.

In ogni caso direi che i gradi da lui indicati non sono certamente una tragedia... anzi.

Dipende anche poi se il computer è in idle oppure no e cosa sta facendo...

Insomma, credo siano ben più d'uno i parametri da valutare (compreso, non ultimo... un eventuale non corretto funzionamento del sensore di temperatura ;.) )

Cobra70

 

 

oltre quello che ho detto prima, ti quoto in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...