Vai al contenuto
Inviato

http://img217.imageshack.us/img217/489/wiid3.png

Alcuni modder italiani che collaborano con il progetto "wii drivechip database" hanno trovato all'interno di alcune wii recenti il drivechip GC2-D3, che blocca l'installazione di tutte le mod "a saldare".

NB= non sono le ultimissime GC2-D3-2 che bloccano TUTTE le mod prodotte fin'ora (fatta eccezione per il Sunkey e per il Wiikey Fusion che uscirà  il mese prossimo)

Ricordo a tutti che l'unica soluzione per moddare queste nuove wii è l'installazione di un modchip senza fili come il Drivekey o il Sunkey.

Le nuove wii segnalate hanno il seriale LEH2678XXXXX.

Per identificare il drive della wii, dovete purtroppo aprire la scatola e guardare sotto la wii:

serial_number.jpg.02a7df7157c8e715b22365931c5aa3d7.jpg

Postandolo qui sotto vi dirò il drivechip che monta la vostra wii.

• Risposte 155
  • Visite 94.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Featured Replies

Inviato
Per modificare il 4.3 che sia anti-mod o no ti serve lego indiana jones o yu-gi-oh 5D wheelie breaker.

Poi dopo che la modifichi, se è anti-mod devi caricare i backup dei giochi da usb.

e mettere il wode?

non ha bisogno di saldature e i giochi partono da usb! ????

Inviato
Bè certo puoi mettere anche esso.
Inviato

qui però mi sorge un dubbio! essendo antimod, avendo anche il wode, non potrò mai leggere i dvd masterizzati backup? perchè sennò prendo un normalissimo drivekey e siamo a posto! misteryellow

mi spiego meglio: è una wii antimod (nel senso che non si possono prendere i chip da saldare ma con un drivekey mi legge i dvd) o e una wii antimod (nel sens che non potrà  mai leggere dei dvd backup)?

vi prego rispondetemi!

Inviato

àˆ anti-mod nel senso che non potrà  mai leggere i dvd backup.

Se è un D3-2 puoi risolvere cambiano il PCB del lettore con un vecchi tipo il D2E e in questo modo potrai leggere i dvd.

Inviato
àˆ anti-mod nel senso che non potrà  mai leggere i dvd backup.

Se è un D3-2 puoi risolvere cambiano il PCB del lettore con un vecchi tipo il D2E e in questo modo potrai leggere i dvd.

altrimenti con l wode potrei leggere le .ISO da HD (anche avendo una D3-2) giusto?

scusa per le tante,... troppe domande che faccio! :3

Inviato
Esatto.
Inviato

serial no: LEH28340842

é UN LETTORE ANTI MOD? :'(

C'è la possibilita di installare un modchip? :))

Inviato

Quasi sicuramente è antimod.

Come modchip puoi optare per il Wode o Wiikey fusion (e affini).

Inviato

Buonasera a tutti,

ho una domanda per Lucarelli:

S.N.: LEF201258XXX

50% -D3V2 no drive chip

25% -D2A

25% -D3 no drive chip

Quale chip ? Wode e Wiikey fusion vanno bene vero?

Se, come penso, il lettore è antimod con i 2 chip di cui sopra posso solo far partire i giochi da hd esterno? il lettore dvd non mi funziona con i giochi di back up? Ma con i dvd originali ?

Grazie x la risposta, e chiedo venia per delle domande che a tanti appariranno scontate, ma fidatevi leggere tanti post per cercare di capire da soli dopo centinaia di pagine ed opinioni crea qualche dubbio. 8|

Inviato

C'è la possibilità  del 50% che è anti-mod.

Nel caso lo è, puoi prenderti o il Wode o il Wiikey fusion (e affini)

I giochi originali partono senza problemi.

Inviato

Velocissimo !

Grazie 1000 lol

Torno a studiare sul forum.

• 1 mese dopo...
Inviato
Vi chiedo scusa, mi sono appena iscritto al forum... leggo leggo leggo tanti pst ma alla fine non sono sicuro capire..aime sono forse troppo matusa per capire, ma vorrei regalare a mio figlio la modifica della Wii. Ho una bianca con il 4.3e serial LEH 24621004...mi basta fare la guida con indiana o yu gi oh D5, per poi farli partire con hdd..basta questo? non devo fare più nulla? grazie grazie
Inviato

Basta quella guida. Se vuoi usare loader diversi da Neogamma con gestione delle copertine, puoi seguire in aggiunta questa miniguida: http://www.nonsologaming.com/showthread.php?11839-NUOVA-GUIDA-COMPLETA-ALLA-MODIFICA-DEL-FIRMWARE-4.3-e-4.3v2&p=188416&viewfull=1#post188416

Dal tuo seriale (in realtà non hai indicato l'ultima cifra) risulta che al 25% hai lettore antimod: http://www.wiidrives.com/identify?serial=leh24621004. Quindi è possibile che ti funzionino i backup dei giochi anche da DVD. Ma è molto più pratico avviarli da HDD.

Inviato
Ti ringrazzio per la tua esaudiente risposta, appena ci riesco vi faccio sapere. Hai perfettamente ragione mancava il n 1 alla fine ..ma era cerchiato e non lo capivo

Modificato da Sanny

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti...

Prima di tutto, grazie di tutto...

Ho una wii con Serial number: LEH28336866 8 Model No. RVL-001(Eur) e firmware 4.1E

con softmod su Sd...

Posso utilizzare Neogamma v9 ed il lettore dvd?

Quando mi collego ad internet devo aggiornare la wii oppure perdo la modifica ed altro?

Grazie.

Inviato

No, il tuo lettore è antimod. Puoi avviare i backup dei giochi da USB.

Se ti colleghi ad internet ed aggiorni il fw, rischi di perdere la modifica. Per evitarlo, non accettare eventuali richieste di aggiornamento.

Inviato

Salve, ok, grazie.

Ma se installo una modifica chip interna?

Non si può o non si farà mai niente?

Inviato
Sì, puoi mettere il chip, anche se non tutti funzionano con lettore antimod. Ma se fai la softmod, ti renderai conto che è molto più pratico avviare i giochi da USB che da DVD.
  • 2 mesi dopo...
Inviato
saranno presto bucate...
Inviato

Se posso esservi utile..Circa 1 anno fa comprai una WII usata,per far partire i backup da dvd.Funzionano alla grande,ma ne ho anche buttati perche non me li leggeva,allora come consigliato da

tanti utenti,vi comprate un hard disk compatibile al 100%(il mio e' un Western Digital my passport 320Gb).

Mai più DVD sprecati!!I giochi funzionano alla grande..

Modificato da mattomatteo

• 2 settimane dopo...
Inviato
Saranno "Anti-mod" solo temporaneamente, fino a quando i grandi geni nn si metteranno all'opera!!!!!!
  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti potrei sapere se questa wii appartiene alla categoria delle anti-mod?

Seriale: LEH516407034

• 1 mese dopo...
Inviato
io sotto la mia wii ho scritto: LHE25576447[4]
Inviato
io sotto la mia wii ho scritto: LHE25576447[4]

Forse intendi LEH... Non è antimod.