Mi accodo a questa discussione per chiedere un aiuto.
Ho acquistato un iPhone 3GS come difettoso (tutto chiaro sull'inserzione, ma il venditore è stato un pò "elusivo" alla domanda se fosse italiano o straniero ma d'accordo, il problema è mio).
Mi è arrivato, condizioni estetiche tutto sommato discrete, si accendeva regolarmente ma in costante ricerca rete. Trovavo Cydia installato ma al lancio si chiudeva immediatamente, il che mi faceva pensare a un upgrade di un iPhone straniero miseramente fallito (Infatti la BB è 06.15).
Tento dunque un ripristino da iTunes, ma all'attivazione del device mi compare il messaggio che ci vuole la sim originaria (Da una ricerca tramite imei risulta che è un iPhone svedese).
Provo dunque con l'ultimissa versione di Snowbreeze. Creo il cfw come new bootrom (provando con old si è briccato e ho dovuto ri-ripristinarlo nuovamente a iOS 6.0.1 stock), il ripristino sembra andare a buon fine, ma quando vado a ripristinarlo l'iPhone continua a non attivarsi. Che altro posso fare?
edit: ovviamente non sto parlando dell'attivazione della parte telefonica, ma della prima configurazione. L'iPhone in questo momento è fermo lì...