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exSnake

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Reputazione Forum

  1. Ok... recuperata a pelo... Grazie mille!!!
  2. Un attimo che risolvo, colpa di taptalk o del forum che non permette taptalk
  3. Ragazzi prima di procedere volevo l'ok di qualcuno di voi, in questa penna causa in urto sono saltate tutte le piste sia del ground che le 4 superiori siete d'accordo con me col dire che queste che vedete nell'immagine sono le piste e dove esse vanno? Img originale Piste iPhone 5
  4. E come si spacchetta!? Rognosetta!? Mio fratello per non so quale genio malefico gli sia passato per la testa ha smontato il pad della PS4 (per la serie: ingegneri quarantenni crescono) per togliere un pezzettino di plastica che gironzolava all'interno e faceva il solito rumorino che si ottiene dopo i vari urti che gli ha provocato a suon di bestemmie giocando a Fifa14 online, tentando di rimontarlo si è accorto che non funzionava più il tasto destro del D-Pad , dopo averlo disassemblato per bene ho scoperto che nonsocomediavoloabbiafatto ha fatto saltare la pista del ground sul prestampato, tranciata di netto solo quella (probabilmente esercitando una pressione nel tentare di riassemblarlo),c'è da dire che ha anche avuto c u l o in quanto il D-Pad destro è l'ultimo nella pista, altrimenti avrebbe fatto saltare non so quanti tasti, roba da non crederci, dopo averlo esaminato per qualche minuto e aver grattato con un cutter invano tentando di raggiungere un qualcosa che potesse trasportare elettricità, ci ho rinunciato e gli'è l'ho rimontato cosi com'era. Ma che diavolerie si inventano pur di nascondere sti circuiti stampati se cosi li possiamo chiamare. Sembra difficile da trovare... non mi sembra di averci mai fatto caso all'esistenza di una roba del genere....
  5. Ragazzi, una curiosita che ho da sempre, ma quelle piste conduttive protette da film sopra e sotto che poi si premono tramite dei Gommini come diavolo si riparano? Non sono in rame, quindi col saldatore rischi solo di squagliare la plastica, non sono conduttive, col tester non trovi nessuna conducibilita' in quanto protette da una strana pellicola in film. Solo sottilissime e a volte hanno il film sia sopra che sotto, mi spiegate come funzionano?
  6. Poco fa ho fatto un'altra prova ed ho notato ora un'altra cosa, collegando l'ali al monitor, ovvero il comportamento a carico, succede che l'alimentazione iniziale, di 21v tende a scendere fino ad arrivare a 19.40 quando succede cio: il monitor si spegne e riaccende e l'ali sbalza da 0v a 19.54v parecchie volte, finchè non mi decido di staccare l'alimentazione per evitare altri danni. Tra l'altro con la luminosita del monitor alta, si sente un fruscio costante all'interno dell'ali.
  7. Sarò niubbo in ambito ma penso che questo pensiero assilla molti che come me si vedono costretti a dover cambiare un ali per un apparecchio. Cominciamo dal fatto che sto cambiando un ali per un monitor con MiniDin a 4 pin, l'ho aperto per vedere come si comportava a "vuoto" e ho visto che in uscita portava un tensione che oscillava dai 19.49 ai 20.80, innanzitutto mi chiedo se sia normale che oscillasse in quel modo, questo ali mi ha portato vari problemi tra alcuni di questi, mentre utilizzavo il monitor, se lo spegnevo e riaccendevo la luce rossa del monitor lampeggiava, doverlo lasciare spento/staccato l'alimentatore per 3-4min prima di ricollegarlo alla rete. Ho notato tra l'altro che una volta tolta l'alimentazione l'uscita mi continuava a segnare lo stesso voltaggio per molto tempo, probabilmente perché il condensatore non si scaricava essendo a vuoto giusto? Fatta questa premessa, dato che non sono in grado di capire il guasto, quale sia (troppa poca teoria di elettronica o inesperienza semplicemente), ho deciso di cambiarlo, l'ali segna come ingresso 110-240 50/60hz e come uscita invece 24v 5a corrente continua ovviamente, ora ho visto su internet che ci sono alimentatori da 9€ e addirittura chi lo vende a 80€ http://www.powerpayless.com/ac-adapter-replace-welltronics-wts-2405-power-supply.html http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-Switching-12V-5A-trimmerabile-Boxato-60W-/380668141738?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item58a196e0aa#ht_711wt_1163 Ora dato che il minidin 4pin lo posso recuperare dal vecchio ali (a meno che nn lo sistemo) mi spiegate cosa devo cercare per riutilizzare il mio monitor?
  8. Aspettiamo tutti ansiosi, grazie di quello che ci stai facendo imparare, noi "niubbi" non abbiamo più riviste tipo "nuova elettronica" a supportarci, ma solo, si fa per dire, internet, che ha un grande difetto, la difficoltà di trovare materiale completo è alta e se nn sei bravo riesci solo a mettere insieme qualche pezzetto.
  9. Ho cambiato il condensatore senza risultati, ho poi notato che effettuando una leggera pressione sul trasformatore, il rumore si affievoliva. Ora posso dedurre che il problema sia quest'ultimo? Se si, si può testare? Si trovano in giro? Sent from my iPhone 5 using ModdingStudio mobile app
  10. Il problema so i negozi di elettronica che non ci so più, non i 40cent
  11. I componenti sono piccoli questo rende difficile isolare il rumore, comunque quando lo stacco dalla corrente per 6 secondi circa, fa un rumore simile ma i "tic" si alternano sempre meno velocemente fino agli ultimi 2 tra i quali intercorrono 2-3 secondi e poi si spegne completamente. Provo a dissaldarlo e a testarlo o lo cambio direttamente?
  12. Che rumore è questo? https://www.youtube.com/watch?v=m2Mkx77WYGw
  13. Gli ho consigliato un monitor con ingresso HDMI, DVI, non credo che una persona spenda 2000€ con l'intenzione di collegare una scheda video senza uscita VGA, in VGA.
  14. L'HDMI supporta fino a 1440p e la sua scheda video molto di più.
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