Vai al contenuto

Frank2010

Utente
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Frank2010

  • Compleanno 18/08/1966

Obiettivi di Frank2010

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. La prima volta che acquistai un titolo in borsa era il 1994 ... da allora, se ancora non sono finito a vivere sotto un ponte vuol dire che qualcosa ho capito. Sicuramente l'analisi fornita, la cosiddetta analisi dei fondamentali, è quella che meglio permette di scegliere titoli per il medio lungo termine, il problema è che oggi i titoli viaggiano in base a criteri più speculativi e sono soggetti a fattori che non sempre rispecchiano l'andamento aziendale. Aziende come google e apple non dovrebbero distribuire dividendi in qunto sono società fortemente innovative e tutta la liquidità dovrebbe essere reinvestita in quanto ogni euro investito rende sicuramente più di ogni altra forma di investimento di tipo obbligazionario e/o monetario. Se apple distribuisce dividendi il mercato ritiene che apple non abbia ulteriori margini di espansione mentre google scommette ancora sul suo futuro per questo vuol tenersi i dividendi. Questa politica, se i bilanci saranno in linea con le attesa, comporta un aumento del valore del titolo, viceversa la distribuzione del dividendo abbassa il valore del titolo. Comunque la borsa è come il calcio: a posteriori si trovano tutte le giustificazioni ma a priori nessuno ci azzecca e se ci azzecca è solo per c..o ...
  2. Frank2010

    Aggiornamento Wii U

    Non è un problema tecnico, il mio router, linksys wag320n, ha una portata abbastanza ampia, la perplessità è legata al fatto che io ho sostituito la vecchia Wii con la nuova allo stesso posto, come mai la vecchia non ha mai steccato e questa perde le connessioni ? Non penso che la vecchia Wii fosse fuori legge, semmai aveva un'antenna migliore. Ho provato anche altre posizioni della console ma il risultato non cambia.=| Per quanto riguarda la LAN casalinga io sono antico ed uso solo del buon cat6 visto che il wag320n ha uno switch gigabit. In aggiunta ho un AP per le parti in ombra rigorosamente connesso con cat6 al router. Per nulla al mondo sostituirei il router che non ha mai dato segni di cedimento nonostante che del fw originale sia rimasto ben poco .. Mi spiace solo dover comprare un altro switch+access point oltre i soldi che ha già speso babbo natale ... :? Grazie comunque per la disponibilità.
  3. Frank2010

    Aggiornamento Wii U

    Salve, mio figlio ha ricevuto da babbo natale la wii u, dopo aver preso atto che è stata rilasciata troppo presto e che andava aggiornata ho provato ad aggiornare, solo oggi sono riuscito nell'operazione scoprendo che, nonostante sia collocata nella stessa posizione in cui era prima la vecchia wii, non mantiene la connessione wifi che cade di continuo. Devo dire che la vecchia wii non ha mai perso un bit, al mio router si connettono telefoni, tablet, pc senza problemi, addirittura anche a 2 piani di distanza !! Dopo l'aggiornamento portato a termine portando fisicamente la console 'dentro' al router, ora mi chede di continuo di connetersi e di continuo perde la connessione. Che voi sappiate è possibile staccare gli aggiornamenti o mi devo comprare un AP solo per la nuova Wii U !! Complimenti nintendo !
  4. Per far entrare windows su un tablet ci vuole una bella cura dimagrante, non so windows 8 ma il 7 è un bel macigno anche nella versione notebook. Io ho un 7 pollici con con 760 mega di ram, xon windows sarebbe un ottimo fermacarte asd
  5. Ho scaricato e compilato il sorgente, ho pure formattato una chiavetta da 2gb, gparted comunque la riconosce come fat32 ed il PC continua a vederla pur non avendo installato il relativo modulo kernel, sarà una sola ? Prima di scomodare il mio ssd samsung da 128 GB voglio essere sicuro che funzioni.
  6. Sei ottimista, attualmente la lingua più parlata al mondo è il cinese mandarino, seguito dall indi, sai che divertimento ...o.o
  7. Nessuna paura è la globalizzazione, si tratta di uno standard open source, in questo mondo le idee contano più dei capitali. MS ha cominciato così ...
  8. Frank2010

    Ecco l'iPhone 5!

    A me quel che non piace di apple è la filosofia: trattare i consumatori come pecore da spolpare. Posso anche starci che l'HW sia costoso ma non posso accettare che non possa decidere cosa mettere sul mio dispositivo. Con l'iphone 6 avremo il telefono con un solo tasto, tutto il resto lo fa apple, per ora niente google map.
  9. Ottimo articolo per principianti, comunque, se la mia memoria non mi inganna, i 0.7 volts non sono dovuti a resistenza interna ma si tratta della tensione di polarizzazione diretta di un diodo al silicio: praticamente, senza parlare di funzioni di trasferimento, un diodo ha bisogno comunque di almeno 0.7 V per cominciare a condurre (meno se al germanio o arseniuro di gallio), al di sotto di tale valore il diodo resta interdetto anche in polarizzazione diretta. Questa caratteristica è molto importante nei circuiti integrati perchè permette di avere cadute di potenziale senza usare resistenze che si sa scaldano e consumano inutilmente.
  10. Scusate l'intromissione ma il C è una cosa che mi affascina da molti anni, ormai da quando ho scritto il mio primo printf("Hello world!") copiato dal Kerningham e Ritchie è passato parecchio tempo ma nonostante abbia scritto tonnellate di codice in mille modi, il C resta sempre una sfida tra l'uomo e la macchina. A disptanza di tanti anni io ed un mio vecchio amico ancora facciamo a gara a chi scrive il programma più ... sintetico. Vorrei dare un piccolo contributo a .. complicare la vita ..asd #include<stdio.h> #include<stdlib.h> main() { int a,b,c; printf("Inserisci primo numero: "); scanf("%d",&a); printf("Inserisci secondo numero: "); scanf("%d",&b); printf("Inserisci terzo numero: "); scanf("%d",&c); printf("Il maggiore è %d \n ",(a>b ? (a>c ? a : (c>b? c : b)) : ( b>c ? b : c))); return (0); } La mia più che una provocazione vuole essere uno stimolo ad approfondire un linguaggio semplice per fare cose 'toste'.
×
×
  • Crea Nuovo...