Vai al contenuto

PSVita Homebrew ENabler - L'intero kernel PSP emulato su PSVita


StandardBus

Messaggi raccomandati

Le cose si stanno muovendo molto rapidamente sulla scena underground PSVita, e dopo l'annuncio della scoperta di diversi exploit nell'emulatore PSP per la console, nonchè la pubblicazione del primo Half-Byte loader compatibile con PSVita, la scena fa un ulteriore passo avanti con l'

di aver trovato il modo di emulare l'intero kernel PSP su PSVita, garantendo agli utenti l'accesso totale alle funzionalità del sistema emulato.

Questo significa che per quanto riguarda l'emulazione PSP, sarà possibile in futuro avviare applicazioni che richiedono l'accesso alla kernel mode della macchina virtuale, permettendo l'avvio di homebrew che necessitano dell'accesso alle syscall PSP, mentre fino ad ora era possibile avviare solamente homebrew in user-mode, senza alcun accesso al kernel PSP.

Davee tramite il video mostra come tramite il suo HEN è possibile avviare qualsiasi software per PSP su PSVita, che sia scaricato dal PSN o uno qualsiasi dei numerosi homebrew già disponibili su PSP.

 

L'HBL sarà presto cosa vecchia se verrà pubblicato questo Homebrew ENabler... e siamo fiduciosi che la release pubblica non mancherà, in quanto Davee ha sempre rilasciato le sue scoperte su PSP abbinate ad un software user-friendly che permettesse a tutti di beneficiarne.

 

Da notare verso fine video l'avvio di un titolo della serie Ratchet & Clank tramite il loader.

Dai commenti sul video caricato su youtube si nota un utente chiedere a Davee se si tratti di un software pirata, al quale Davee disponde di aver caricato un titolo PSN del quale ha acquistato la licenza, ma questo non smentisce il fatto che l'accesso al kernel mode permetta da diverso tempo l'avvio di backup PSP su... PSP.

ISO loader in arrivo per i backup PSP su PSVita?

Non ci resta che attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci scometto le palle che si fara la fine del 3ds

ma ragazzi se volevano bloccavano tutto anche qui

non l hanno fatto perche cosi facendo la loro bella console sarebbe rimasta li dove era

in negozio

 

cosi facendo tutti dicono be almeno gioco hai miei beckup psp

 

un azzo andra a finire come il 3ds cioè niente game psvita

almeno per il momento

 

come dico sempre in tutti i forum

sta alle case produttrici decidere se o no se avere la modifica

 

due raffronti

nintendo wii la piu venduta al mondo fino a qualche anno fa (la modificava anche un bambino di tanto in tanto qualche rottura di palle ma tutto ok )

xbox manco banna piu tanto ci guadagna con il live e qualche rottura di tanto in tanto ma si va che è un piacere

la ps3 resta in negozio o ferma in qualche angolo buio in casa

3ds manco in negozio ora resta direttamente nei maggazioni nintendo

 

quindi dipende tutto da loro FIDATEVI

Link al commento
Condividi su altri siti

ci scometto le palle che si fara la fine del 3ds

ma ragazzi se volevano bloccavano tutto anche qui

non l hanno fatto perche cosi facendo la loro bella console sarebbe rimasta li dove era

in negozio

 

cosi facendo tutti dicono be almeno gioco hai miei beckup psp

 

un azzo andra a finire come il 3ds cioè niente game psvita

almeno per il momento

 

come dico sempre in tutti i forum

sta alle case produttrici decidere se o no se avere la modifica

 

due raffronti

nintendo wii la piu venduta al mondo fino a qualche anno fa (la modificava anche un bambino di tanto in tanto qualche rottura di palle ma tutto ok )

xbox manco banna piu tanto ci guadagna con il live e qualche rottura di tanto in tanto ma si va che è un piacere

la ps3 resta in negozio o ferma in qualche angolo buio in casa

3ds manco in negozio ora resta direttamente nei maggazioni nintendo

 

quindi dipende tutto da loro FIDATEVI

 

ok, mi dispiace ammetterlo ma ha ragione, le scene di ogni consolle non si muovono se non lo vuole la casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo ma fino a un certo punto,se tutti dovessero modificare e usare delle copie chi li produrrebbe i giochi,non ci sarebbe nessun guadagno da nessuna casa produttrice,io la psv l'ho comprata al lancio e sono rimasto soddisfatto dell'acquisto,dovessero calare quei 10 euro a titolo sarebbe a mio parere già un bel compromesso,io sono sempre stato pro alle modifiche ma solo per quello che riguarda gli emulatori,per il resto è l'originale che permette a gente come me ed altri di giocare,se nessuno compra nessuno produce.lol

Link al commento
Condividi su altri siti

xbox è aperta come una cozza e vendono miglioni di giochi orginali

la wii pure

non è che tutti hanno la possibilita di farsi la modifica

a mio avviso la miglior mossa la usa la microsoft

fw nuovi ogni 2 mesi con relativo aggiornamento da eseguire sulla mod

questo porta a due cose

1) chi fa mod da sempre non cambiera mai

2)chi deve pagare per aggiornare vedrai che si rompe le palle e si stufa e torna a comprare originale

anche la wii fa piu o meno cosi anche se piu in leggero

il ds non ha problemi perche apparte i mario e qualche esclusiva per fare un gioco ci vogliono 2 minuti e sono pure marcati nintendo quelli importanti

la psp forse hanno esagerato anche se i giochi a mio avviso solo come la ps2 quindi ormai non la fila piu nessuno

restano

ps3 e 3ds come console inutili o da usare a sprazzi

 

ve lo dice uno che fa mod da 6 anni anni

ho

2 xbox entrambe mod una rgh e una no tanto per giocare in rete

2 play 3 una con mod e l altra no

1 wii

1 psp fat 1004

1 3ds

 

e sapete quante xbox ho modificato 189 comprese le slim

ps3 ne ho fatte 8

wii piu di 200

psp intorno hai 130

e 3ds manco il mio ho comprato due giochi mario land 3ds pagato 2 euro e resident evil revelation pagato 25 e rivenduto a 30 quindi da me non ci hanno preso niente comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...