Vai al contenuto

3ds o psvita,quale delle due??


Jackass94

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,sono da giorni che sono in balia di una forte decisione,

ho voglia di comprarmi una nuova console,le due in selezione sono:la psvita,o la 3ds,

però sorge un problemino:

1-io la console la uso x giocare in quanto,possedendo un tablet android,un'iphone e ps3,non penso di aver bisogno di funzioni in più

2-il parco giochi,bel problema!perchè da una parte,possedendo anche una wii,vado matto per mario,in quanto anche l'ultimo mario party uscito me lo sono scaricato,e dall'altra,possedendo una ps3,mi piace molto e la uso anche come riproduttore multimediale,ma sopratutto quando voglio giocarci ci gioco e mi diverto molto.

Quello che mi interesserebbe sapere,quale delle due console valga in fatto poi di effettuarci la modifica(in futuro spero ne escano),perdono se ho postato sulla sezione sbagliata,però queso problema mi scuote da un pò di giorni :(

ho avuto modo di provare la ps vita,ma non sembra convincermi granchè,d'altra parte il 3ds mi sembra appetitoso,ma non so cosa fare :(

vorrei sapere se prendendo il 3ds o prendendo la vita,faccia una cavolata,a voi il consiglio,ringraziando anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è uno scontro molto impari..in quanto psvita ha un HW molto più avanzato e complesso..ma ha anche un sistema di protezione degno di ps3...quindi dubito che facilmente vi siano mod per quest'ultima...

invece il 3ds ha un sistema meno complesso e infatti tempo fa si parlava di una flashcard...[crown 3ds mi pare]

 

il parco giochi bhè...attualmente è normale che è più ampio quello del 3ds..in quanto uscito prima..e vanta titoli esclusivi..[Resident evil :Q__ mario kart...supermario land 3d...] insomma..è una consolle con un Hardware da ps2...ma che serve a giocare..la psv in confronto è più una soluzione multiuso..in quanto le sue grandissime capacità Hardware le permettono di porsi pari e superare quasi la ps3....la scelta sta a te..al momento io non prenderei niente e vedrei come si evolve la situazione per entrambe le consolle...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sta nel fatto che anche io ho visto quei bellissimi titoli ** la psvita mi fa gola perchè avendo avuto occasione di provarla ho notato la sua grafica pazzesca ma continuo a leggere in internet che le vendite sono un flop...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La scelta della console va in base ai titoli.

Riguardo alla psvita, mi sembra strano che il prezzo non è diminuito come in Jap. Se le vendite sono un flop, aspetta che una 50ina di euro vengano tolti dal prezzo di oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio 3DS (non ha hardware da PS2, ma ha un Hardware da WII con grafica secondo me migliore) se vuoi la console per giocare, ha molti giochi molto interessanti come Mario Kart7, Mario 3D Land, gli sclusivi Resident Evil, lo stupendo Zelda Ocarina Of Time (che a suo tempo aveva fatto un successone secondo me è un gioco bellissimo) e altri...

PSVITA è buona per l'hardware e le funzioni ma se vuoi una console per i giochi prendi 3DS ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

stessa doamnda che mi ponevo io fino alla settimana scorsa :) ti dico il ragionamento che ho fatto x scegliere la mia consolle ( 3ds)

innanzitutto c è da premettere che anchio sono possessore di una ps3 e di un iphone 4s, quindi la consolle mi serviva ( e mi serve ) ESCLUSIVAMENTE X GIOCARE . detto questo il mio primo pensiero è andato alle tipologie di giochi, anni fa l oggetto del ubbio era se comprare psp o nintendo ds , anche se non vrebbe dovuto esserci paragone visto la differenza a livello hardware. ma dopo anni ed anni ad aspettare giochi ESCLUISVI mi sono rassegnato all idea di venderla. la psp non fece altro che porting di giochi per ps2 . io x esempio amo gli horror e non ho mai avuto la possibilità di giocare ad un resident evil su psp ( sul 3ds ne sono già usciti 3 ) e infine non sottovalutiamo la batteria, non ne ho la prova ma credo che quella del ds duri molto di più, ma in poche parole l ho scelta x la varietà di giochi che escono appositamente per la 3ds , tanto avendo la ps3 avrò tutti i igiochi che usciranno x vita. fammi sapere cosa sceglierai buona serata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che questa cosa non la puoi dire con la PS Vita visto che è ancora giovanissima e i giochi sono in sviluppo...Io personalmente ho il 3ds ma lo ho usato 2 volte perche dopo 2 ore mi facevano male gli occhi cosa che con la Ps Vita non mi succede...Poi dipende dal genere a cui giochi ad esempio a me piacciono i picchiaduro e sono un fan di Uncharted e la PS Vita mi calza a pennello ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

...Io personalmente ho il 3ds ma lo ho usato 2 volte perche dopo 2 ore mi facevano male gli occhi cosa che con la Ps Vita non mi succede..

 

mi sembra un pò esagerato: innanzitutto dipende dal gioco, ad esempio la demo di metal gear 3d, con la levetta del 3d AL MASSIMO direi anch'io che è festidiosa, è un 3d troppo profondo..ma la levetta l'hanno fatta apposta regolabile. Invece i giochi sviluppati da Nintendo hanno un 3d bellisimo: ad esempio Mario Kart 7 ha un 3d non troppo profondo, ma è perfetto perchè non da assolutamente fastidio, puoi giocarci per ore..anzi, devo dire che se poi disattivi il 3d,ti manca...oppure Mario 3dland..puoi addirittura impostare due tipi di 3d, uno con l'effetto "esce dallo schermo" e l'altro con effetto "dentro lo schermo".

 

Ma cosa più importante: il 3d lo si può disattivare su ogni gioco, e la grafica migliora quasi, perdendo quel leggere "pixellamento" del 3d..ok, la grafica non è paragonabile alla psv,ma come sempre l'importante è la giocabilità, ed il 3ds ha cmq una grafica abbastanza bella da godersi qualsiasi gioco.

CON IL 3DS PUOI SCEGLIERE: 3D O NORMALE, E CAMBIARLO IN OGNI MOMENTO ANCHE DURANTE IL GIOCO.

In ogni caso la psv è una chicca di tecnologia, e immagino che i giochi come uncharted siano spettacolari, però è anche vero che, se si possiede già una ps3, è un pò inutile..giochi così belli vale la pena goderseli su un bel televisore HD..

invece i giochi per 3ds sono fatti apposta per essere giocati lì, sul piccolo schermo, ed hanno l'esclusiva del 3d..

IO TI CONSIGLIO 3DS, se hai già la ps3.Inoltre, con il fatto che ha già un anno di vita, è più facile trovare giochi usati a buon prezzo (ho preso 3dland a 25 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite the feb
da possessore di psvita ti posso dire che la console è ottima sicuramente migliore del 3ds per quanto riguarda il comparto hardware.. dal display al processore.. sta di fatto che per vita di giochi ne sono usciti ben pochi ma ti assicuro che ne usciranno moltissimi perchè le case non si lasceranno scappare l'occassione di sviluppare giochi per un console del genere che deve ancora mostrare il suo vero potenziale.. il 3ds l'ho provato ma non lo possiedo e da quello che ho testato.. mi sembra una console + da casual gamer ,opinione puramente personale, il 3d ok è bello ma i titoli non mi convincono molto e non credo usciranno molti titoli imponenti.. poi se hai una ps3 con vita è il massimo giochi in remote play che è una meraviglia.. pensa un pò giocare a uncharted o killzone mentre sei fuori casa con la tua vita.. poi la scelta è tua sono console molto diverse.. ma se ,come hai detto tu, vuoi la console esclusivamente per giocare, e possiedi gia una ps3, credo tu che tu ti aspetta dei titoli veramente giocabili.. non i giochini per 3ds. ripeto sono pareri personali, non voglio commenti di fanboy nintendo che criticano le mie opinioni..
Link al commento
Condividi su altri siti

io ribadisco il fatto che le console si paragonano solo sull'Hardware ma non ha senso. La Nintendo se vuole fa un mostro di console, stessa cosa la sony, stessa cosa la M$. La scelta della console va sui titoli non su pareri di altre persone, sono i titoli che ti spingono a prenderla (non a caso le ho tutte e due). Il gusto dei titoli è soggettivo, devi provarli tu o vedere dei video. Entrambe le console, con particolare riferimento per il 3DS che sta sfornando applicazioni audiovisive con più di accesso ad internet in determinati luoghi e i documentari di sky che dovrebbero passare tra non molto, (quindi non si parla solo di giochi), vendono in base ai titoli.

 

Se su psvita non approda Monster Hunter per esempio, questa in giappone non vende . Per ora è solo su 3DS e vende di più (come mario land, mario kart, insomma i classici), la psvita è veramente povera di novità, l'unica cosa che la sony è brava è una console con un ottimo potenziale hardware ma non sfruttato (vedere ps3).

 

Alla fine si sceglie la console per i titoli perchè io ho preso la psvita solo per 1 gioco di golf e prende già polvere ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...