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[Test] Il gioco anti-modifica funziona...


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http://www.tehskeen.com/gfx/200906/evangelion.jpg

Ho avuto modo di vedere in funzione su una psp lasciatami a riparare "Evangelion: Jo", un gioco per psp già  menzionato un paio di giorni fa per le sue nuove caratteristiche, quali la rilevazione della modifica via custom firmware...

Ebbene, eccovi il risultato del test... con la versione jap del gioco, la modifica riconosce subito il file iso, premendo X per avviarlo avremo il solito video del boot, con la scritta PSP su schermo bianco.

Durante il primo caricamento, esattamente come supponevo, la psp va in freeze, bloccandosi completamente e riavviandosi.

La cosa interessante è che a schermo non compare nessun errore, semplicemente va in blocco totale.

Dopo una trentina di secondi la psp si è spenta da sola, e, alla successiva accensione, non aveva toccato minimamente i file del firmware modificato... semplicemente non vuole farci giocare.

 

Sicuramente i prossimi CF integreranno una funzione di emulazione del firmware originale, per ovviare a questo fastidioso problema.

 

Ma come funzionano queste nuove protezioni?

Utilizzano un principio molto semplice: se nella RAM della psp ci sono file estranei a quelli del firmware ufficiale, il gioco va volutamente in crash, rendendoci impossibile qualsiasi operazione sulla psp mentre il gioco è in esecuzione.

 

Che dire... da noi "Evangelion: JO" non è ancora uscito, per giocarci sulle vostre psp modificate dovrete solo aspettare ancora un po' lol XD ...

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